Sono nuova!! ciao a tutti......

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Sono nuova!! ciao a tutti......

Messaggioda nena3 » mar set 18, 2007 2:43 pm

Ciao cari!!! Sono nuova, appena iscritta!!
Vi chiedo subito aiuto....! è da tempo che vorrei imparare questo meraviglioso sport, ho sempre rimandato..ma adesso basta, voglio imparare al più presto!!!!
Ho letto che c'è una scuola molto valida a Fuerteventura, un surf camp e mi piacerebbe andarci! Secondo voi per una principiante è meglio iniziare con qualche corso qui in Italia? quali sono i migliori?
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno!!!
CIAO CIAO!!
nena
nena3

Messaggioda gimbo » gio set 20, 2007 12:27 pm

NIENTE BENVENUTO A NENA.

RAGAZZI DOCVE SIETE FINITI???????? :shock: :shock: :shock:

CIAO NENA, BEN ARRIVATA.
gimbo

Messaggioda Fede79 » gio set 20, 2007 1:24 pm

BENVENUTA...
Fede79

Messaggioda nena3 » gio set 20, 2007 4:46 pm

Ciao ragazzi...grazie tante per il benvenuto, e per le info che mi darete!!!
tutto bene? qui a Piacenza c'è il sole...ma non fa caldo..!
un bacione a tutti......
nena3

Messaggioda Cagni » gio set 20, 2007 5:03 pm

Benvenuta signorina!!
la cosa migliore è: trovare una persona che sappia già le basi ed entrare in acqua con lui...e se vai a ripescare vecchi post noterai che è il consiglio piu' frequente...
il surfcamp/school ecc,ecc ti servono solo se sei da sola e vuoi imparare..ma a quel punto o vai all'estero o in sardegna....fuerte è il top..
la cosa migliore comunque è entrare in acqua,entrare in acqua,entrare in acqua,entrare in acqua,entrare in acqua,entrare in acqua,entrare in acqua,entrare in acqua,entrare in acqua.
quindi procurati tavola e tanta voglia...non serve altro...poi consigli ad una dolce fanciulla penso molti ragazzi del sito saranno disponibili a darteli...io in primis :-D :-D
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda Inghi » gio set 20, 2007 6:31 pm

straquoto il Cagni, devi solo entrare in acqua. E aggiungo ke per come la penso io ti serve solo una cosa che probabilmente hai già: una fortissima voglia! Sei un po' lontana ma se passi di qua non ti serve neanche una tavola perchè te la presto io o, meglio, mio figlio (penso infatti che tu sia una sgarzelletta!! :) )
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda bepo » gio set 20, 2007 9:30 pm

straquoto inghi che straquota il cagni!....e comunque benvenuta! :)
bepo

Messaggioda mavericks » ven set 21, 2007 12:24 am

Ciao e benvenuta.

Non c'è bisogno di andare a Fuerte e neanche di un surfcamp, meglio risparmiare i soldi per un buon video di surf e per un libro didattico che spieghi le cose basilari...poi per il resto come ti han detto gli altri bisogna solo entrare ;)
mavericks

Messaggioda davidelba » ven set 21, 2007 10:56 am

cieo e benvenuta.......
davidelba

Ola

Messaggioda blink » ven set 21, 2007 12:04 pm

Ola nena...BENVENUTA... :)
Anch'io come te ho sempre avuto una gran voglia di cominciare e finalmente questa estate ci sono riuscito...mi pento solo di aver atteso così tanto...Beh io ho cominciato da solo, mi son fatto spiegare i fondamentali da un amico e poi di corsa in acqua...osservando gli altri, provando e riprovando, facendo tesoro dei consigli che le persone in acqua con te possono darti...
Cosa aspetti...?
Non perdere altro tempo...
blink

Re: Ola

Messaggioda nena3 » ven set 21, 2007 2:22 pm

Ciao! hai ragione, appena posso proverò...non vedo l'ora di imparare almeno le basi per cavarmela da sola poi...!!!
Intanto mi procuro qualche libro o dvd tanto per imparar eun pochino le basi, poi proverò a buttarmi in acqua...vediamo cosa succede!!
grazie tante dell'incoraggiamento e dei consigli...davvero!!!

ciao ciao
nena3

Messaggioda davidelba » ven set 21, 2007 2:55 pm

Sono tutti molto carini ad incoraggiarti, la verità che è uno sport lungo da imparare e massacrante sopratutto all'inizio.
Il fatto di abitare lontano dal mare ti penalizza in maniera considerevole riguardo la frequenza di uscite annue, il che si traduce in anni prima di essere in grado di surfare realmente un'onda.......

Questa è la verità......se poi decidi di andare avanti hai tutta la mia stima e ammirazione, ma non aspettarti nullla di ciò che vedi in video e giornali per lungo, lungo tempo.

Ciao
davidelba

Messaggioda Inghi » sab set 22, 2007 12:56 pm

Elba!!! Non mi scoraggiare la ragazzina... Piacenza non è poi così lontana dal mare

Su coraggio, hai solo bisogno di entrare in acqua!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Cagni » sab set 22, 2007 4:04 pm

elba ha ragione...in più aggiungerei il freddo invernale...che molti fa scappare...ma poi se la passione è forte niente ti ferma....dipende solo da te....
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda bepo » dom set 23, 2007 2:30 pm

eh qui apriamo un capitolo interessante!...intanto prova, e poi si vedrà quanto poi ne riesci a fare a meno. Non avere il mare vicino casa può essere un problema ma anche uno stimolo. C'è chi si accontenta di raccogliere solo ciò che il suo home spot offre e chi dovendo muoversi ha surfa in molti di posti e conta di aggiungerne molti altri. La frequenza con cui esci quella resta comunque un problema! Per essere costanti e migliorare devi avere veramente tanta scimmia. Io son cambiato molto in soli due anni a causa del surf, ho imparato a fidarmi di chi lavora con me per riuscire a prendere un pò di tempo per me stesso, mi son trovato anche ad apprezzare i molti momenti in cui per poter fare surf vuol dire esser solo (sabati e domeniche, ferie)... ma anche conoscere un sacco di gente nuova!...........per me è il surf è un viaggio insomma, in senso fisico reale e in me stesso...........vedremo dove mi porta......ciao
bepo

Prossimo

Torna a Bla Bla...