CONSIGLIO IMPORTANTE

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

CONSIGLIO IMPORTANTE

Messaggioda rasco90 » gio set 27, 2007 5:30 am

ciao a tutti vi scrivo perche' ho bisogno di una mano. io al momento mi trovo a geradlton western australia, sono arrivato qui in luglio e sarei dovuto rimanere qui un anno. non ho potuto scegliere dove andare. ora il motivo principale per cui ero venuto qui in australia era imparare a surfare, cosa che sto facendo. pero' credo che stare un anno qui sia troppo tempo perche' questo poso (30.000 abitanti) alla fine non offre molto. voi al mio posto stareste un anno o vorreste via prima? grazie
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90

Messaggioda Cagni » gio set 27, 2007 10:36 am

io mi sarei trasferito direttamente.....e non sto scherzando......
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda Legato » gio set 27, 2007 1:05 pm

Io ho un mio amico che sta mettendo i soldi da parte da anni per raccimolare un po' di soldi e per prendere un biglietto di sola andata per l'Australia .
Quindi fa un po' te :D
Legato

Messaggioda rasco90 » gio set 27, 2007 1:27 pm

anche io pensavo cosi' prima di venire qui, ma l'australia non e' tutta come sydney e melbourne, e non e' solo surf, australiani ultrasportivi, party e belle ragazze. ci sono molte, troppe leggende sull'australia...
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90

Messaggioda davidelba » gio set 27, 2007 2:17 pm

RASCO RACCONTA..........
ma tu li, oltre a imparare il surf, che fai ???
Sei da solo ? giri con qualcuno ? ci sono altri Italiani ?
davidelba

Messaggioda Cagni » gio set 27, 2007 2:53 pm

si rasco racconta...magari quello che non piace a te può piacere ad altri...
bè immagino non sia solo donne e surf...ma dove lo è???

Cagni

Messaggioda rasco90 » gio set 27, 2007 3:32 pm

allora vi spiego. se devo essere sincero per essere un posto di 30.00 persone non e' male, pero' non ero venuto qui per stare qui. comunque vado a una scuola pubblica che inzia alle 9 e finisce alle 15 e 10. il pomeriggio non c'e' niente da fare e faccio solo surf o vado a correre. il giovedi' e' il giorno in cui i ragazzi escono perche' i negozi chiudono piu' tardi, addirittura alle 7 e 30! gli altri gioni alle 6. nel weekend vado a delle feste a volte il venerdi' sempre al sabato. ci sono cose da sapere sugli australiani:
1- sono bruttissimi, di piu' i ragazzi ma anche le ragazze. questo mi permetterebbe di avere campo libero ma quelle carine le conti sulle dita di una o due mani.
2- non sono ultrasportivi, la maggior parte stanno in casa tutto il tempo a guardare la tv e a mangiare schifezze, infatti o sono grassissimi o sfatti dall'acne.
3- i surfisti non sono tanti, sono di piu' i bodyboarder ma comunque non tanti.
ok questi erano i principali lati negativi. i positivi:
1- la gente e' molto solare e simpatica
2-lo spot con onde buone per imparare e' a 10 minuti a piedi e ci vado quasi tutti i giorni ma non ho soldi per comprare una tavola e percio' suro con quello ceh passa il convento e questo mi limita molto
2-la scuola e' abbastanza facile
3- la sensazione di essere in australia e' bellissima. poi domani vado 6 giorni a perth con altri studenti scambio come me.
il mio sogno era quello di venire in australia, e lo e' ancora, ma c'e' australia e australia, in generale ci tornero' sicuramente per i fatti miei cosi' potro' viaggiare liberamente. insomma qui se non fosse per il surf mi romperi le palle. io amo il surf ma fare proprio solo quello...
rasco90

Messaggioda dottor_Sax » gio set 27, 2007 3:56 pm

Sei in Australia, hai lo spot a dieci minuti a piedi, la scuola è facile e ti lamenti......????
E poi per le ragazze esiste sempre la famosa tecnica del sacchetto in testa......
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda benjo » gio set 27, 2007 4:56 pm

Diciamo che non c'è la vivacità culturale che trovi in Europa. Probabilmente in una grande città avresti surf ma anche vita e altro. Cmq intanto togliti la voglia di surf e poi ci penserai.... :wink:

PS: se GLI Australiani sono panzoni e non fanno surf a te che te ne frega? MEglio! Hai pi√π onde libere... PEr le ragazze invece ti capisco......fai come per le onde: seleziona! :wink:
benjo

Messaggioda Cagni » ven set 28, 2007 10:28 am

cavolo rasco....io sono a udine...piove sempre,l'università è un macello,su non ho la macchina quindi ci si muove in bici (ti ricordo che piove sempre),il mare è a 50 km..irraggiungibile durante la week,le ragazze...o son originarie da zona treviso (la gran parte quindi fighette e se la tirano..non me ne vogliano ma è così)..e le friulane son friulane..per quanto le adori....
festa?durante la week c'è qualche festa universitaria....almeno mezz'ora di bici sotto la pioggia e freddo...week-end un kaiser.....
stai due settimane senza entrare in acqua....e vedrai.....farei cambio volentieri subito....
...comunque della vita che ho non mi lamento..ma si può sempre migliorare..
poi basta chiamare il bepo così lo "cogliono" un po' e mi passa... :lol: :lol:

Cagni

Messaggioda Inghi » ven set 28, 2007 10:49 am

Rasco, te lo dico io cosa ti manca: è paradossale ma ti manca l'età.
Certe cose si possono apprezzare solo ad una certa età; quando avevo 20 anni tutto mi era dovuto, anche il tempo meteorologico, oggi (si, è ilmio comleanno) ne ho 47, un matrimonio, un figlio, 5 traslochi, 4 case comprate, 124.000 incazzature sul lavoro, suoceri e tutto il resto. Che significa? Significa che ogni istante che passo seduto su una tavola, magari con n goccio di sole, 40 cm. di onde e 4 amici con cui chiacchierare tra un onda e l'altra, mi dà FELICITA', cosa che non sempre è dovuta ma spesso è da guadagnarsela.
Fai tu, o riparlamene quando avrai 40 anni.
stay wet
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » ven set 28, 2007 11:45 am

OFF TOPIC

BUON COMPLEANNO INGHI !!!!!
davidelba

Messaggioda davidelba » ven set 28, 2007 11:49 am

rasco90 ha scritto:allora vi spiego. ..

Rasco comprati una tavola usata, anche da spendere poco, ma tua e impara bene a surfare.........

che te ne frega se le bimbe sono bruttine.......mica ti devi fidanzare e poi sposare e starci insieme tutta la vita......fatti dellle belle s........ ops... serate e poi ha ragione inghi, quando avrai qualche anno in + rimpiangerai questi giorni come non mai..................

ciao D.
davidelba

Messaggioda Legato » ven set 28, 2007 11:54 am

Concordo a pieno con Inghi (tanti auguri :) ) , anche se ho 24 anni posso garantirti che una volta che lavori inizi a non avere più tempo per nulla e solo così apprezzi anche la più piccola delle cose :) .
Legato

Messaggioda bepo » ven set 28, 2007 12:36 pm

intanto............AUGURI INGHI!!!!!.........MITICO!!!!!!!!....guarda che forse arrivo dalle tue parti.

e comunque rasco io un pò ti capisco perchè alla tua età quando si è fortunati non si ha la maturità per poterlo capire a pieno, è così e basta e lo si capisce solo dopo (io ero così....inconsapevolmente fortunato)..... Ma il consiglio che ti hanno dato tutti resta valido anche per me..........GODITELE ALLA STRAGRANDE QUESTE ONDE AUSTRALIANE!!!!!!!

PER CAGNI:.......perchè stuzzichi lo zio bepo????.....fai il bravo, guarda che non ti porto in gita in liguria domani
bepo

Prossimo

Torna a Bla Bla...