montifra ha scritto:mi spiego:se la prendo prima che questa si chiude mi passa sotto se la prendo quando comincia mi fa volare in aria....
qual'è la risposta?
forse semplicemente quel giorno le onde erano per i pi√π esperti e non per i principianti?
Mi sono dimenticato di rispondere a questa cosa.........
Oltre al giusto equilibrio sulla tavola, devi trovare anche il punto esatto dove partire su un'onda.......questa è una delle cose più lunghe e difficili da interpretare nelle onde: c'è un punto esatto dove partire su ogni onda, ma la cosa complicata è che le onde sono in movimento e non sono mai esattamente nelle stesso punto, sopratutto se surfi un beach break è difficile capire se sei troppo fuori o troppo verso riva, inoltre l'onda se + grossa rompe più fuori se piccina verso riva per cui altra complicazione..
Consiglio, esci con qualcuno esperto e seguilo passo per passo, guarda cosa fa lui, dove guarda, dove parte e come ritorna sul line up.
Con l'esperienza tutto ti sembrerà+ facile.
Devi imparare a leggere le onde e quando avrai imparato scoprirai che in fondo.....c'è scritto il tuo nome......go surfing !