Grazie a elba 69 a mavericks per le risposte, confermate quanto mi avevano detto.
Ovviamente massimo rispetto per i locals e per chi ne sa di pi√π in acqua.
Credo però che, soprattutto in Italia, il localismo sia "interpretato" un po' male, certa gente si prende troppo sul serio, o forse ha visto troppe volte "Point Break".
Ho vissuto per un po' in australia, e proprio stando lì mi sono avvicinato al surf, mi è capitato di trovarmi in spot complicati, o parecchio "localizzati", ma, mostrando rispetto e seguendo quelle 2/3 regole fondamentali in acqua, non ho mai avuto problemi.
Anzi, spesso, in condizioni difficili per un principiante come me, i ragazzi del posto (ovviamente dopo che mi avevano visto da quelle parti da un po') mi davano consigli, e mi aiutavano, spesso decidendo quali onde potevano fare al caso mio e spronandomi.
Ovviament la quantitàdi onde fa la diferenza...
In ogni caso, penso che il "localismo", visto in questo senso, possa solo fare bene, e aiutare il movimento.
Non sarebbe male un tappa dell'ASP o del WQS in Italia, magari proprio al Capo...
Tornando al Capo, mi consola il fatto che ci siano degli spot un po' più semplici...periodo consigliato??io andrei la penultima o l'ultima di ottobre, qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito??il periodo è ok??ovviamente se conoscete qualche posto dv pernottare dite pure.
Grazie ancora
ciao