costa ovest.....avete visto il meteo ???

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda davidelba » lun ott 01, 2007 2:15 pm

Ally ha scritto:che palle io mi sono ammalata... troppi sbalzi di temperatura in questi giorni... acqua a 22 gradi con 15 fuori... assurdo

ciao Ally...hai surfato immagino.......racconta un po ......
davidelba

Messaggioda bepo » lun ott 01, 2007 8:18 pm

con il cagni gimbo e il mitico herpes ci si è ritrovati sabato a marina di massa....non male perchè ci si è divertiti tutti assieme e sfogate le scimmie...ma onde un pò "frullone" per i miei gusti.
Peccato perchè se domenica c'era l'onda si finiva da inghi... sarà per la prossima volta, la stagione è appena iniziata :)
bepo

Messaggioda Cagni » lun ott 01, 2007 11:51 pm

concordo con il bepo...
però servono anche ste cose per imparare...
...e poi ho conosciuto herpes.......il neurone che completa gimbo :lol: :lol: :lol: :lol:
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda davidelba » mar ott 02, 2007 10:49 am

Bepo....che significa onde un pò frullone ????

C'erano onde oppure no ?

ciao
davidelba

Messaggioda benjo » mar ott 02, 2007 11:47 am

bepo ha scritto:con il cagni gimbo e il mitico herpes ci si è ritrovati sabato a marina di massa....non male perchè ci si è divertiti tutti assieme e sfogate le scimmie...ma onde un pò "frullone" per i miei gusti.
Peccato perchè se domenica c'era l'onda si finiva da inghi... sarà per la prossima volta, la stagione è appena iniziata :)

Io con amici ero a Sarzana....in mattinata ondine non male per il nostro livello :roll:
benjo

Messaggioda bepo » mar ott 02, 2007 12:38 pm

elba69 ha scritto:Bepo....che significa onde un pò frullone ????

C'erano onde oppure no ?

ciao

le onde ci son state...erano pure di scaduta, avevavano anche una certa forza ma rompevano molto a riva e simultaneamente (close out?)
A tal proposito una question... dipende dal fondale o dal tipo di vento che và in scaduta?....perchè sullo stesso posto sono stato diverse volte (marina di massa) e seppur in scaduta le condizioni non erano le stesse.... hai capito elba cosa intendo?....sei un amico!
E comunque credetemi una bella scadutona di bora in zona ravennate non ha nulla da invidiare per chi sta imparando le prime manovre
bepo

Messaggioda Cagni » mar ott 02, 2007 12:49 pm

per capirci,non erano ne destre ne sinistre...magari partiva come destra e dopo un metro rompeva tutta insieme....e se non ne venivi fuori subito ti portava sotto come niente fosse...fondale basso=tante botte...hehe
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda davidelba » mar ott 02, 2007 2:17 pm

Cagni ha scritto:per capirci,non erano ne destre ne sinistre...magari partiva come destra e dopo un metro rompeva tutta insieme....e se non ne venivi fuori subito ti portava sotto come niente fosse...fondale basso=tante botte...hehe

Ho capito........forse lo spot non lavorava bene o forse non era un gran che......Da forte dei marmi a viareggio secondo me si trovano + secche di qualità.........

ciao
davidelba

Messaggioda benjo » mar ott 02, 2007 3:25 pm

Quest'impressione l'ho avuta anch'io....secondo me dipende dalle secche....anche a Sarzana erano belle solo alla mattina quando erano alte.Se onde così arrivano dalle nostre parti (Ravenna) rompono molto meglio....però arrivano raramente :cry:
benjo

Messaggioda bepo » mar ott 02, 2007 8:08 pm

benjo ha scritto:Quest'impressione l'ho avuta anch'io....secondo me dipende dalle secche....anche a Sarzana erano belle solo alla mattina quando erano alte.Se onde così arrivano dalle nostre parti (Ravenna) rompono molto meglio....però arrivano raramente :cry:

quoto benjo ammille!!!!
zona ravanna certe bombe versiliesi di sabato sarebbero una goduria
...e comunque grazie ad elba per il consiglio, visto che possiamo cercheremo il "nostro" spot tra viareggio e forte...o liguria?... forza cagni mettiamoci a studiare il prossimo trip tirreno ligure!
chi le onde le ha a casa è pigro e siaccontenta... noi ci facciamo il mazzo ma possiamo scegliere il meglio!!!!!.......sono bravo a trovare il lato positivo delle cose vero? :wink:
bepo

Messaggioda benjo » mer ott 03, 2007 10:19 am

Cmq quando verso le 13 siamo usciti dall'acqua perchè dove eravamo noi non rompevano più (ed eravamo stanchi), andando da Marina di Carrara verso Marina di Massa c'erano ancora dei ragazzi in acqua e le onde, anche se non belle come forma (franose e poca spalla), rompevano ancora con una certa forza. Non siamo andati più a sud verso il porto a vedere com'era....però forse potrebbe essere interessante...di solito a fianco dei moli le secche non sono male... :roll:

@ Bepo: alla prox ci si sente prima :wink:
benjo

Messaggioda Fleur » mer ott 03, 2007 10:27 am

il problema della mareggiata di sabato l'ho gia' scritto su un'altro post! il fatto è che venerdì ha tirato un gran libeccio che ha creato un mare enorme, quindi sarebbe venuto da pensare ad una scaduta epica, in relatà da noi (mar ligure di levante) il libeccio ha un fetch ridicolo quindi la scaduta dura pochissimo.
quando fa delle belle onde in scaduta da noi, in realtà non è scaduta di libeccio ma sono le onde che arrivano dal golfo del leone in scaduta di maestrale.
le onde di sabato erano poco formate perchè avevano percorso poca "strada" prima di incontrare la costa.
almeno credo................
Fleur

Messaggioda benjo » mer ott 03, 2007 11:36 am

Buono a sapersi.... :wink:
benjo

Messaggioda G » mer ott 03, 2007 12:02 pm

il problema è stato un altro.... lo scirocco di merda
livornese!!
G

Messaggioda vagabondo » mer ott 03, 2007 12:47 pm

Santo scirocco!!!
sai che onde butta in liguria ponente?!?!? :-D