Amil, in parte hai ragione di primo akito la penso anche io così ma se poi ci rifletti sopra ti rendi conto che qualcuno sta storia la usa anche come scusa... Io personalmente surfo da troppo poco tempo per usarmi come termine di paragone, ma qui c'è TROPPA, non molta, proprio TROPPA gente che surfa da 8,10 o anche piu anni e non combina un cazzo, ma cmq son proprio loro che il giorno che il mini manda le bombe non aspettano un secondo per entrare, boh son contradditori, cmq resta il fatto che se la godono!
Qualcuno tipo Nat Young o Kalama diceva che il miglior surfer è quello che si diverte di più, io la penso così, certo vincere un contest deve essere una gran soddisfazione ma di sicuro un gran giornata al capo, di quelle che ricordi a fotogrammi, di quelle che ti mandano dei flashback in testa ogni tanto, beh, non penso che 10 vittorie di contest possano neanche lontanamente avvicinarsi a quello.
Poi è questo è il mio parere, surfo da pochi anni.
Cmq DHD per risponderti, penso che il divario si formi non solo per queste ragioni "romantiche" ma per il fatto che li le onde fan cagare, se non fai una bella manovra come ti diverti??? AHBuaHauHaUhaUHhA
cess scusami...
no, seriamente, il punto è che li sono tantissimi in acqua e si crea competizione, c'è molta gente che proviene o che si alterna con altri sport su tavola, insomma sono ad uno stadio giàstressato...
PACE E BENE FRATELLI :*