A VOLTE CAPITA

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

A VOLTE CAPITA

Messaggioda bepo » lun ott 08, 2007 12:44 pm

A volte capita!
Capita che sia domenica e ci sia un bel sole ancora tiepido che a concentrarsi chiudendo gli occhi senti ancora il profumo dell'estate.
Capita che 24 ore di vento dall'est lavorino come si deve e che anche prima del previsto regolare arrivi una scaduta di tutto rispetto e proprio nelle ore pi√π calde.
Capita che una spiaggia dell'adriatico romagnolo diventa per un giorno un paradiso di surf con un andare e venire di gente felice in muta con la tavola sottobraccio,che con l'altro saluta neanche si fosse tutti parenti.
Capita che ormai all'imbrunire ti si avvicina uno e ti chiede:"ma tu sei il bepo?"...."Sì e tu chi sei?"....."io sono Andreadriatico"
Capita!....buona settimanaa tutti!
bepo

Messaggioda Bill » lun ott 08, 2007 1:11 pm

allora era veramente cosi bello ieri??? no che rabbia aspetto tutta la settimana poi un matrimonio mi impedisce di andare
com'era ieri in romagna?? verso che ora era al top? qua a civitanova ieri sera mi hanno detto che è stato bellissimo ,10 15 persone in acqua
Bill

Messaggioda Inghi » lun ott 08, 2007 1:29 pm

èanche per queste cose, che è bello, il surf!
ciao Bepo son davvero contento per te!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Bill » lun ott 08, 2007 1:44 pm

cioè sei contento per bepo o perche non sono potuto andare io? cmq lo so che ho iniziato da poco ma sicuramente non sono uno di quelli che rompe le palle in acqua , che rema su ogni onda. e cmq sarei andato da me , non in romagna
Bill

Messaggioda gimbo » lun ott 08, 2007 1:58 pm

MITICO BEPO E GRANDIOSO ANDREADRIATICO.

LA GIORNATA SEMBRAVA FANTASTICA, MA DALLE
PAROLE CHE HO LETTO NE HO RACCOLTO CERTEZZA.

GRANDI :surf: :surf: :surf:
gimbo

Messaggioda benjo » lun ott 08, 2007 2:00 pm

Puoi dirlo forte, gran giornata ieri :-D

Però taaaaanta gente, bisogna iniziare a cercare spot alternativi.... :roll:

Mi dispiace per quel ragazzo che gli sono piombato addosso mentre partivo (per fortuna mi sono voltato ed ho girato la tavola verso l'alto). E mi dispiace anche per un altro che mi ha tirato la tavola addosso e mi è arrivata dritta nella tempia... :-x

PS ma in quanto erano nel fiume? :shock: 20 persone su una lineup lunga 8 metri....
benjo

Messaggioda lorenzo274 » lun ott 08, 2007 3:07 pm

mi disp "rovinare" il bellissimo clima del forum ma domenica la gente era TROPPA.non tanta che ancora ci sta ma 40 persone su un picco sono TROPPE.e non mi pare il caso che noi che qui ci viviamo dobbiamo cercare spot alternativi com'è successo ieri.senza contare che come voi stessi avete capito in acqua in quelle condizioni ci può fare davvero male.Quindi.....
"tutto è possibile ma non c'è nulla di facile"
lorenzo274

Messaggioda nick merenda » lun ott 08, 2007 4:43 pm

eh si, c'era anche il polemico anick al boca... ma solo a mangiare, o meglio, a fare "merenda"... vi ho guardati da fuori... ne ho contati 36, esclusi quelli nel canale!
Line up doppia: prima partivano i long, 4/5 ogni onda, poi le tavolette 10/15m + avanti... ma sempre sulla stessa onda! Gente sotto, gente sopra, floater sulle schiene, ne ho veramente viste di tutti i colori... è surf questo?!
Eppure bastava attraversare il canale e non trovare nessuno...bah...
nick merenda

Messaggioda benjo » lun ott 08, 2007 5:13 pm

E perchè non surfavi? Le onde erano di ottima qualità, direi...

Di là (Nord) dal canale ieri non le ho viste , ma dubito che le sinistre fossero lunghe come quelle del palo. Per la tavola corta probabilmente andavano bene, ma non saprei.

PS: se fossi un local "residente", in queste giornate me ne andrei tranquillo in altri spot poco lontani che sono sicuro che lavorino altrettanto bene, per cui il problema dell'affollamento è piuttosto per chi viene da fuori e non conosce il territorio :roll:
benjo

Messaggioda nick merenda » lun ott 08, 2007 6:13 pm

no, pian... entrare sono entrato, ma non lì!
ho preso onde meno belle, + che altro meno lunghe, ma almeno eravamo io da una parte del moletto e un'altro tizio dall'altra, non 38 + 8/10 nel canale... pazzesco...
nick merenda

Messaggioda lelex » lun ott 08, 2007 7:28 pm

che dire...allora speriamo solo che arrivi presto il freddo così di quei 38 nel canale ne verranno forse 8...tutti gli altri a casa a fare la calzetta.....
ovviamente scherzo...ma ditemi se non è così!!!!!
intanto rientro da fuerte...che non è il canale.....in acqua al massimo in 10senza muta e con 30 gradi!!!!!!scappiamo via al più presto !
questa è l'Italia,nessuna novità per me e per voi tutti che surfate l'adriatico...una sola certezza...all'arrivar del freddo tutti correran intorno al fuoco e gli altri godranno di quelle poche onde che arriveranno soffrendo il gelo del lamone che da dicembre in poi.....fa abbastanza paura ai più!!!!!!
hola surferos.....
il destino è qualcosa che esiste solo in mare...se un giorno troverai l'onda della tua vita la riconoscerai per come ti verrà incontro..

lelexx
lelex

Messaggioda bepo » lun ott 08, 2007 7:39 pm

ma quali sport alternativi?!?
dal palo davvero troppa gente... se non quella volta che incrdibilmente si è in 4(...è successo) io lì non mi ci metto... come mi ha insegnato l'amico veterinario di mantova (o modena?) basta spostarsi un pò.... dove ero io calava di poco la misura e la frequenza, ma non la qualità........e zero problemi!.......resta il fatto che il litorale è sicuramente da studiare (magari più a nord)....conto di trovarlo un posto meno popolare....e forse l'ho già trovato.
Comunque chi vuol brontolare brontoli magari ne ha anche diritto, io, dal canto mio continuo a divertirmi e a migliorare senza rompere le balle a nessuno... anzi, con quelle tre-quattro persone con cui ho "condiviso" il "personal picco" è stato pure piacevole poter condividere l'entusiasmo.
bepo

Messaggioda lorenzo274 » mar ott 09, 2007 10:00 am

Ora vi chiedo:in quanto a maleducazione dove sta la differenza tra i "famosi" local che non fanno entrare in acqua "stranieri" e la gente che domenica arrivava da chissà dove con un long 10 feet scarsa esperienza in acqua e fregandosene della gente che già era in mare entrava a mattere a rischio l'incolumità altrui?se nel mio spot che regge 15 persone siamo solo in cinque ben vengano dieci altri surfer così nulla andrà sprecato ma se già siamo noi in venti entrare in acqua cento metri più in la o in un altro posto è l'unica cosa da fare.è questione di avare un pò di cervello e di rispetto.
lorenzo274

Messaggioda bepo » mar ott 09, 2007 12:39 pm

yes!.... problemino di matematica: se su un picco ci sono 12 onde al minuto ma per precedenzea e affollamento in genere non te ne spetta che 1 (...e probabilmente la pi√π loffia) e se su un'altro picco ci son 4 onde al minuto ma son tutte tue (...da poter scegliere la migliore).... dove surfi di pi√π in un ora?.... non copiate dal vicino di banco :lol:
bepo

Messaggioda lorenzo274 » mar ott 09, 2007 3:19 pm

Bravo bepo.peccato che tu sia stato l'unico ad avere l'idea di scegliere un'altro picco....erano tutti li al palo.non è più possibile
lorenzo274

Prossimo

Torna a Bla Bla...