come avete cominciato

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

come avete cominciato

Messaggioda rasco90 » sab ott 13, 2007 9:08 am

ciao a tutti. come avete cominciato a surfare? c'e' stato qualche motivo preciso? qualcuno o qualcosa?
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90

Messaggioda Inghi » sab ott 13, 2007 9:40 am

nel mio caso il virus sepreggiava alla nascita; son nato i puglia a 100 metri dal mare e per me la primavera era fare"fruscio" a scuola (cavalletta, marinare insomma..) e andare al mare e far a gara a chi aveva il coraggio di far il bagno per primo. L'estate era invece un lavoro: dalle 9 alle 13 mare con rientro pomeridiano simil-pescatore!
Per ragioni di lavoro dovevo spostarmi e tra le scelte c'era la Liguria; dopo una vita di pesca subacquea è arrivato il windsurf (anni ottanta) e sette anni fa ho visto un 7.9 bis sotto il braccio di un amico che mi ha detto, a 100 metri dal mio home spot "vado a prendere due onde", ed io "cosa? urge approfondire!"

Son scivolato nella dipendenza.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Ally » sab ott 13, 2007 10:39 am

Ho sempre desiderato fare surf, ma era fra le cose che avrei voluto fare assieme all'astronauta, il batterista e via dicendo... Sogni da bambino insomma. Poi scopro che qui si fa surf eccome... Prima tavola da un amico, e via in acqua :wink:
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda Cagni » sab ott 13, 2007 11:16 am

io come ally....sognavo fare surf e il pilota di aerei...
poi mi sono appassionato di case e son finito a fare ing invece che l'accademia....
l'anno scorso navigando in internet per studio ho trovato il sito surftolive...e li ho realizzato il sogno...
anche se dico la verità.se non avessi trovato i due elementi che spesso mi accompagnano nelle uscite non avrei mai cominciato seriamente..
il primo periodo cominciare qui è stata duretta...ma adesso sono so happy :-D :-D
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda puka » sab ott 13, 2007 6:10 pm

avevo sempre sognato di surfare ma pensando che in Italia onde non ce ne fossero avevo sostituito la passione per il surf con il windsurf ma qunado in un giorno di scirocco con un metro e passa d'onda ruppi la vela un po per scherzo un mio amico ha preso la tavola da wind (un fanatic da 160l) e poi ho conosciuto un ragazzo che surfava da 6 anni e da cosa nasce cosa ho abbandonato il windsurf e mi sono dedicato al surf :surf:
puka

Messaggioda davidelba » sab ott 13, 2007 8:04 pm

Era il 1995
Per caso in edicola mi casca l'occhio su una rivista, si chiamava surf magazine, pensavo fosse di importazione, ma i titoli di copertina erano in Italiano, per cui dalla curiosità la comprai......................
Dopo averla letta 3 volte, non credevo ai miei occhi: anche in Italia si può fare surf. dopo un paio di settimane decido di andare a vedere di persona la situazione surfistica in versilia, arrivo al Nimbus surfing club, conosco un paio di personaggi storici del surf Italiano Zed Cordoni e Alberto Frugoli......dopo una giornata passata con loro al Pontile a vedere surfare....ero completamente in trip.....
La settimana sucessiva sono ritornato e ho comprato la muta, una rip curl 4/3 che ho ancora e una tavola usata, wave tools 6'8 shapata in sud Africa, ai tempi non era ancora facile trovare tutto.............
Dimenticavo di dire.....nel 95 vivevo a Milano, ma dopo meno di 2 anni ho mollato tutto e sono andato a vivere all'Isola d'Elba..............

Tutto questo per il surf
davidelba

Messaggioda rasco90 » lun ott 15, 2007 10:08 am

la mai storia e' invece un po complessa. tutto e' cominciato da quel film (non ridete perche' e' vero) che mi ha cambiato la vita, un mercoledi' da leoni. mi ha cambiato la vita in bene e in male: mi ha fatto diventare molto pessimsita, molto piu' spericolato (anche coglione diciamolo), mi ha fatto venire la voglia di surfare e di godermi la giovinezza finche' posso. all'inizio infatti volveo andare in california in viaggio sutdio per un anno e imparare la ma siccome non era possibile l'australia era la seconda ovvia scelta. poi ho imparato ad amare anche l'australia
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90

Messaggioda davidelba » lun ott 15, 2007 10:30 am

E' chiaro che un mercoledi da leoni, è un cult movie che ha influenzato migliaia di persone...........per cui non sei l'unico e c'è poco da ridere, anzi !

Un altro film anni 90 che ha fatto parecchio polverone, è stao: point break.......chi non era un surfista non capiva molto il messaggio che voleva passare, ma per noi è stata adrenalina pura.....

Altri film storici veri cult per un surfista sono the endless summe I e II e per i veri soul surfer: Morning of the Earth...........

Attenzione questa è droga pura.......non prentetevela con me se poi non sarete più capaci di vivere senza una muta addosso....... :lol:

ciao
davidelba

Messaggioda rasco90 » lun ott 15, 2007 10:41 am

point break e' la perfetta spiegazione del modo di vita surfistico ed e' anche un bel film d'azione. di endless summer ho visto il 2: carino, piu' che altro un documentario che non coinvolge molto pero' i tipi sono proprio bravi. mi ha colpito soprattutto quando fanno vedere il surf in alaska :shock: il migliore di tutti e' the young guns, specialmente gli ultimi 4 minuti e mezzo con una canzone pesa che ti gasa mentre guardi kelly slater che roba!
rasco90

Messaggioda gimbo » lun ott 15, 2007 10:59 am

IO HO COMINCIATO IN IRLANDA,
NEL 2004 HO MOLLATO LA REALTA' TRAVIGIANA......LAVORO
NON ERA QUELLO PER LA VITA, CON LA RAGAZZA NON ANDAVA GRAN BENE, L'UNIVERSITà ERA INTERSSANTE MA POTEVO FARE ALTRO E NON PARLAVO INGLESE..........PENSO UN Pò E MI RICORDO CHE MIO CUGINO LAVORA ALLA APPLE A CORK E GUARDA CASO ERA IN ITALIA IN QUEL PERIODO.

ORGANIZZO LA COSA E QUASI DUE SETTIMANE DOPO ERAVAMO IN VIAGGIO - DENTRO AD UNA POLO STATION - PER DIREZIONE CORK MA CON PUNTATINA ALL'OCTOBER FEST.

STRADA FACENDO IL CUGINO MI DICE: SAI CHE TI HO FISSATO GIà UNA LEZIONE DI SURF......IO SBARRO GLI OCCHI E COMPRATO IL NECESSARIO IL 13 NOV MI TROVAVO IN ACQUA A TRALEE CON DELLE BOMBE PAUROSE E UNA 3X2 SENZA GUANTI E LICRA SOTTO........
CHE FREDDO MA CHE FIGATA L'ORA E MEZZA + BELLA CHE POTESSI AVERE DOPO UNA ANNO PESSIMO.

NON FOSSE CHE PER UN ANNO E MEZZO HO VISSUTO SOTTO LA PIOGGIA TORNEREI A VIVERCI.
gimbo

Messaggioda milisurf » lun ott 15, 2007 8:45 pm

io a 12 anni stavo annegando seriamente e fino a 14 non sono piu entrato in mare....il dottore mi disse: "Devi vincere le tue paure..." Presto fatto dopo un anno di boogy sono passato direttamente alle tavole fu l'inizio del delirio..TERAPIA D'URTO!
milisurf

Messaggioda benjo » mar ott 16, 2007 8:21 am

Un compagno di università di Ravenna me ne ha parlato e mi ha spiegato le basi....le prime volte mi sembrava da matti buttarsi in acqua con quel mare e quel freddo.....adesso lui ha smesso ed io invece continuo (quando posso) :)
benjo

Torna a Bla Bla...