pessimismo sul crescere

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

pessimismo sul crescere

Messaggioda rasco90 » lun ott 15, 2007 2:50 pm

ciao a tutti. scrivo questo nuovo topic per parlare del pessimismo che mi avvolge (poetico ah ah). seriamente nel senso che in questi ultimi circa 2 anni ho sviluppato una idea molto pessimista, data da film canzoni e ricordi di vita di altri, nel senso che ho la sensazione che la parte "bella" della vita duti fino a 23-25 anni. spiegandomi in pratica credo che questa sia la parte con cui esci con i tuoi amici, ti diverti, fai un sacco di stronzate eccetera ma proprio a partire da quei 23-25 anni tutto questo comincia a finire, gli amici li vedi sempre di meno, le stronzate spariscono, le sbronze e anche i porri se le fai ancora non hanno piu' lo stesso sapore, purtroppo cominciano i lutti tra gli amici, poi ti sposi e dopo un po anche il matrimonio non e' un granche', la moglie toglie tempo agli amici, il lavoro anche eccetera. una canzone che riassume molto bene tutto questo e' "eravamo 4 amici al bar" assieme a "gli anni". insomma per questo motivo mi sembra che stia facendo tutto il massimo per godermela ora (stronzate comprese ah ah) perche' ho la sensazione che tutto questo finira' presto, troppo presto. non riesco a togliermi questa idea dalla testa. comfermate quello che penso???
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90

Messaggioda davidelba » lun ott 15, 2007 3:22 pm

confermo........
davidelba

Messaggioda rasco90 » lun ott 15, 2007 3:41 pm

e questo momento coincide piu' o meno con la fine dell'universita'??
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90

Messaggioda TheSnatch » lun ott 15, 2007 3:42 pm

confermo n° 2..
e confermo di sentirmi sempre meno il solo a fare certi ragionamenti..

ho cominciato ad amare qst mondo in un periodo simile a quello ke vivi tu.. e non penso sia stato un caso.

Non mi sento nessuno x poterti dare consigli,ma pensa:
tante cose che succedono non si possono spiegare nella vita,ma una di qst è il surf.

Io continuo ad amare la vita,e anche il surf.

Bella
TheSnatch

Messaggioda davidelba » lun ott 15, 2007 3:59 pm

Dopo i 25 + o - la vita diventa sempre + complicata, tanti doveri, tanti impegni, meno divertimento e spensieratezza.
Le "cazzate" le fai ugualmente, ma ti diverti meno, inutile girarci intorno......
Prima vedevo un posto mi innamoravo di un onda, prendevo la tavola e via.....adesso devi pianificare una vacanzina di una settimana un anno prima e prega che non capiti nulla altrimenti...addio onda dei tuoi sogni......
davidelba

Messaggioda G » lun ott 15, 2007 4:01 pm

spero che non finisca mai....... :surf:
livornese!!
G

Messaggioda benjo » lun ott 15, 2007 4:02 pm

Non farti troppe paranoie....ogni età ha i suoi problemi e le sue soddisfazioni....l'importante è restare giovani dentro :wink:

PS: io me la passo di più adesso che lavoro e ne ho 30 piuttosto che quando facevo il liceo.....sarà che rimorchio le ragazze dicendo che faccio surf :lol:
benjo

Messaggioda rasco90 » lun ott 15, 2007 4:03 pm

maial allora devo proprio godermela finche' posso speravo non confermaste :cry: purtroppo mi devo arrendere che tristezza
rasco90

Messaggioda rasco90 » lun ott 15, 2007 4:05 pm

ah ah non avevo visto la riposta di banjo grandissimo spero sia cosi' anche per me ah ah ah
rasco90

Messaggioda G » lun ott 15, 2007 4:31 pm

ankio speravo non confermassero !! :evil:
livornese!!
G

Messaggioda David82 » lun ott 15, 2007 4:34 pm

Rasco, i problemi ci sono e ci saranno sempre. Personalmente io sono felice quando mi rendo conto che il giorno non è mai uguale a quello prima e che comunque l'ho vissuto con intensità fino in fondo. Perciò non ti preoccupare se le cose cambiano, se gli impegni ti allontano dalla vita da "ragazzi del muretto", se gli amici di prima non li vedi più come prima. Va bene così...le cose cambiano e non è detto che cambino in peggio. E' semplicemente un'altra fase. La cosa più importante però è affrontare i problemi a viso aperto e con un sorriso.

Non pensare che finirà e farti prendere dalla frenesia di prendere tutto e subito. Goditi quello che fai e quello che hai...se le cose cambieranno probabilmente neanche te ne accorgerai perché in ogni caso tu sei soddisfatto.
Ho visto di meglio ma ho trombato di peggio.
David82

Messaggioda davidelba » lun ott 15, 2007 4:44 pm

G ha scritto:ankio speravo non confermassero !! :evil:

A parte tutto, la vita bisogna prenderla per come viene, senza porsi troppi problemi prima del tempo......se poi arriveranno, ci peseremo, ma fino a che non arrivano, inutile pensarci......

Fate esattamente tutto quello che avete voglia di fare e prendete al volo tuttl le occasioni che arrivano senza troppe menate e paranoie.
Non prendete troppi impegni per cose e persone: ce ne sarà di tempo per impegnarsi sono tutti i punti di vista sopratutto quello econimico...... :-x
Per cui gas sempre aperto......fino a quando finisce la benzina..... :lol:
davidelba

Messaggioda bepo » lun ott 15, 2007 9:13 pm

Rasco quello che tu chiami pessimismo è una giusta fase di riflessione che fai sul significato che può avere l'ESISTENZA. La tua e quella degli altri. Questo accade perchè sei sicuramente un ragazzo intelligante e sensibile.
Non c'è nulla che DEVI FARE entro un certo TEMPO e nulle che DEVI FARE dopo di esso.
IL TEMPO, il tuo tempo, è lo spazio temporale che hai per vivere e cerca di farlo bene, divertendoti se vuoi o rompendoti anche i maroni se ne vale la causa. L'ETA' è la risultante del fatto che il TEMPO ha una sua dimensione che misurata produce secondi , giorni, anni.... se la cosa ti mette angoscia prova a non pensarci.
Raccogli il bello di ogni momento e di ogni tuo tempo!
Divertimento, Piacere,Bellezza non hanno esistenza se non nelle capacità che hanno le persone di saperle raccogliere ed apprezzare. Un'ottima torta sopra un tavolo è un'ottima torta ma non é buonissima. Però lo é se arriva finalmente qualcuno e se la magna di gusto... altrimenti resta un agglomerato di ingredienti che dopo qualche tempo và pure a male e puzza.
bepo

Messaggioda rasco90 » mar ott 16, 2007 9:31 am

devo dire che la tua spiegazione anche se un po complicata (spero di aver capito :-D ) e' ottima. certo che pero' ci sono gia' (paranoia..) alcune "date" che mi sono fissato e che saranno sicuramente i giorni piu' tristi, il primo e' il giorno che finira' il liceo, per me sara' un vero trauma, poi quello in cui finisci l'universita', quando compi 30 anni, quando ti sposi... questi sono i principali. spero non arrivi mai quel giorno di giugno 2009 in cui per me la scuola finira', ma purtroppo so che arrivera' :cry: sara' veramente la fine di tante, troppe cose che non avro' mai piu'. questo e' uno dei motivi per cui cerco di "mangiare la torta tutta subito", forse perche' credo che poi rimarrebbero solo le bricole e andrebbe come sprecata
rasco90

Messaggioda Asturias » mar ott 16, 2007 9:32 am

Rasco,
cambia musica, vedi altri film, leggi altri libri (o non farlo affatto), fai attenzione alle piccole cose belle che non riesci a vere magari perche troppo piccole (ma che ci sono ogni giorno). E soprattutto cambia sport o prendeti le piatte con piu tranquilita.

Beh, e adesso sul serio....
a volte capita sentirsi cosi ma non è vero che la "vita bella" finisce. Io ho trentaquattro anni e faccio quello che ho fatto sempre ma meglio di prima. Prendo le cose con piu calma. Ho le mie responsabilita, certo, ma tra queste magari la piu importante e stare bene (per poi cercare di trasmettere questo sentimento alle persone che mi sono vicine). Ma a volte capita che le cose sembrano non avere piu senso, magari allora è tempo di dare una svolta per rimeterci nel "pocket dell'onda".
Asturias

Prossimo

Torna a Bla Bla...