pessimismo sul crescere

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda gurf » mar ott 16, 2007 11:04 am

Rasco l'università è 10000 volte più divertente del liceo e il bello è che puoi stare all'università 5, 8, 10 anni...e quando finirà sarà solo perchè tu non vedevi l'ora che finisse. Poi il lavoro fisso, il matrimonio sono cose che arriveranno solo perchè TU le hai desiderate, quindi non fissarti delle date tipo, entro 30 anni devo...E poi più avanti vai più aumentano le responsabilità è vero, ma aumentano anche la tua indipendenza, la tua esperienza e le tue possibilità economiche e di conseguenza aumentano anche le cose che puoi realizzare. Quindi il tuo futuro sarà grigio solo se tu deciderai di seguire controvoglia quelle che pensi siano le leggi di questa società, invece di ascoltare quali sono veramente i tuoi desideri. E poi ricorda che anche Kelly Slater ha un lavoro e di mogli ce ne sono di mille tipi!
gurf
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar mag 08, 2007 12:22 am

Messaggioda gimbo » mar ott 16, 2007 11:39 am

:shock: :shock: :shock:
non sono sicuro ma forse tutti in quella fascia d'età - 17/18 anni - tendono ad avere una velatura opaca ossia:
uancerta nota di tristezza che porta a rimpiangere certi momenti, paura
del passaggio da un'età ad un'altra e soprattutto una non chiara idea di cosa fare, come e dove farla soprattutto.

è normale, l'importante:
matieni la mente allenata di progetti pensa sempre di voler fare qualcosa
riempiti di entusiasmo per raggiungerla e una volta realizzata cerca di migliorarla o trova dell'altro.....non lasciare spazio a momenti vuoti dove non sai cosa fare perchè è lì che pensi e rimugini su cose che potresti risolvere in altro modo.

se pensi durante il film vuol dire che non ti lascia abocca aperta quindi:
o leggi una rivista contemporaneamente o parla con qualcuno
ma evita i momenti con te stesso perchè ti fanno perdere di vista la semplicità delle cose.

QUAND'èèèèèèèèèèèèè CHE ARRIVA UN Pò DI ONDA ACCIDENTI!!!!!!!
:headbang: :headbang: :headbang:
gimbo
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven ott 13, 2006 5:49 pm

Messaggioda rasco90 » mar ott 16, 2007 12:27 pm

si credo tu abbia ragione (per asturias: di solito non ascolto quella musica, preferisco lo ska :headbang: ) comunque il problema e' proprio che di tempi morti qui ne ho da buttar via. mai lo avrei immaginato prima di venire qua, e non solo io anche gli altri miei amici che sono ora in australia. spero proprio che l'universita' sia meglio del liceo ma sinceramente sei uno dei pochi che mi ha detto cosi', credo che sia soggettivo (se faccio durare l'universita' 10 anni i miei come minimo mi diseredano :lol: ). scusate che lavoro fa kelly slater? credevo fosse solo surista :surf: . so che sta con una modella(non so se sia sua moglie o no) :shock: :wink:
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm

Messaggioda bepo » mar ott 16, 2007 12:31 pm

Asturias ha scritto:Rasco,
cambia musica, vedi altri film, leggi altri libri (o non farlo affatto), fai attenzione alle piccole cose belle che non riesci a vere magari perche troppo piccole (ma che ci sono ogni giorno). E soprattutto cambia sport o prendeti le piatte con piu tranquilita.

Beh, e adesso sul serio....
a volte capita sentirsi cosi ma non è vero che la "vita bella" finisce. Io ho trentaquattro anni e faccio quello che ho fatto sempre ma meglio di prima. Prendo le cose con piu calma. Ho le mie responsabilita, certo, ma tra queste magari la piu importante e stare bene (per poi cercare di trasmettere questo sentimento alle persone che mi sono vicine). Ma a volte capita che le cose sembrano non avere piu senso, magari allora è tempo di dare una svolta per rimeterci nel "pocket dell'onda".


Straquoto asturias!
... e comunque tranquillo, anch'io l'ultimo anno di istituto d'arte l'ho vissuto con il folle desiderio che non finisse mai... le ore a parlare di pirandello svevo e poi gli artisti maledetti... e poi gnocca gnocca e ancora gnocca :-P ... goditela, e poi goditi anche tutto quello che ancora ti aspetta dopo di questo... e poi c'é il surf, cazzo! IL SURF!!!!!
bepo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom set 17, 2006 7:42 pm
Località: Treviso

Messaggioda rasco90 » mar ott 16, 2007 12:33 pm

scusate riprendendo a casa di momenti con me stesso ne ho proprio pochi , quando non studo (oppure non ho voglia) faccio un paio di telefonate esco e mi passo il pomeriggio. qua una volta finita la scuola fino ad andare a dormire le uniche cose che posso fare sono surf (ma qui al pome non e' neanche tanto buono perche' c'e' troppo vento), ginnastica, corsa e un sacco di computer. forse e' per questo che mi mancano i miei amici e la mia vita in italy. 2 buone notizie, anzi 3: domani mi danno la prima lezione (gratis) di surf 2 insegnanti della mia scuola che sono surfisti, venerdi' dovrebbero esserci 3 metri di onda nel mio spot che di solito fa un po schifo (speriamo!!! :surf: ) e poi la piu' importante forse riesco ad andare a margaret river, che e' il piu' famoso e probabilmente migliore posto per surfare in western australia e uno tra i migliori al mondo (taj burrow viene da li) :-D
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm

Messaggioda rasco90 » mar ott 16, 2007 12:35 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ragazzi siete veramente troppo forti adoro questo forum. speriamo non finisca davvero mai!!!!!
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm

Messaggioda gurf » mar ott 16, 2007 12:49 pm

Intendevo dire che lui ha fatto della sua passione il suo lavoro, perchè lavoro non significa solo stare seduti dietro ad una scrivania insultato dai tuoi capi, ci sono tanti lavori divertenti basta avere fantasia e seguire le proprie inclinazioni e per quanto riguarda il matrimonio non esiste solo il tipo di moglie modello triste casalinga isterica. Capisco che nell'immaginario collettivo lavoro e matrimonio sono visti così, ma ti ripeto devi solo realizzare ciò che desideri e non ciò che ti sembra giusto e così apprezzerai la tua vita a qualsiasi età.
gurf
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar mag 08, 2007 12:22 am

Messaggioda rasco90 » mar ott 16, 2007 1:02 pm

ah capisco infatti mi sembrava strano che avesse un altro lavoro (sono un po idiota scusate ah ah ah) :-D per il resto quanto hai detto sul lavoro sono d'accordo, sul matrimonio lo spero ho una visione molto negativa da questo punto di vista
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm

Messaggioda Vanilla » mar ott 16, 2007 2:10 pm

rasco90 ha scritto:ah capisco infatti mi sembrava strano che avesse un altro lavoro (sono un po idiota scusate ah ah ah) :-D per il resto quanto hai detto sul lavoro sono d'accordo, sul matrimonio lo spero ho una visione molto negativa da questo punto di vista


Io ho 25 anni e non credo che la mia vita sia peggiore rispetto a quando avevo la tua età, diversa sì ma non peggiore!
Ricordo quando a 18 anni guardavo mio fratello, che ha sei anni più di me, e pensavo: "Secondo me non si diverte più, esce poco e torna presto, non va mai a nessuna festa, ma si diventa vecchi così presto???!!!!"
Poi crescendo ti accorgi che i tuoi interessi a cambiano, desideri fare altre cose ma non significa che non ti diverti più, è logico che un ragazzo di 17 anni non abbia gli stessi interessi di un trentenne, sarebbe preoccupante se fosse così!!! E se la vita dopo i 25-30 anni fosse davvero così brutta non credi che avremmo un notevole numero di giovani suicidi in giro??!!
L'unica cosa vera è che tra lavoro e altri impegni il tempo libero da dedicare a te stesso cala ma sta a te trovarlo, una cosa positiva e che con il passare del tempo ti rimangono accanto solo i veri amici, quelli non li perderai mai. :wink:
Per quanto riguarda il matrimonio non ti sembra un po' prestino per preoccuparti di questo?? Non siamo nel medioevo, non sei obbligato a sposarti se non vuoi e prima di preoccuparti di questo aspetta di incontrare una ragazza che ti faccia perdere la testa!
Se cominci a preoccuparti ora di tutte queste cose diventi matto, aspetta che si presentino una alla volta e credimi, quando succederà saprai esattamente cosa fare!
Baci, baci!!!
Vanilla
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar ago 21, 2007 5:53 pm
Località: Trieste

Messaggioda Inghi » mar ott 16, 2007 4:26 pm

quoto il Bepo ed un sacco di altre persone che non sto ad elencare. Penso di potermi permettere di far la parte dell'esperto per via della mia età, notevolmente superiore alla tua se non doppia.
Quando ero ragazzo e pensavo ai miei 40 anni mi rattristavo. Ma solo perchè proiettavo la mia mente come se balzassi, di colpo, dai 17 ai 40 anni e soprattutto perchè non puoi fare la valutazione di una situazione se vivi in una totalmente differente. E comunque anche a 18 anni c erano dei momenti tipo "dove sto andando? cosa sarà la mia vita?"
L'unica sacrosanta verità è che, fatta eccezione a brutti eventi non dipendenti da noi (tocchiamoci i c...) tutto avverrà secondo la NOSTRA volontà, se vorremo sposarci ben sapendo a cosa si va incontro lo faremo solo perchè o VORREMO. La persona che vedevo proiettata oltre i trenta al momento mi sembrava diversa ma ero IO, e IO avrò deciso cosa fare!
Ok, potremmo star qua delle ore a parlarne, questa è filosofia, l'ultima cosa che ti dico è che, almeno per me, dopo la nascita di mio figlio, è cambiata LA PERCEZIONE DEL TEMPO. E' il punto di vista che cambia le situazioni ma non è sempre negativo. Dopo i 40 sono rinato e sai cos'era cambiato rispetto a prima, oltre al surf? Niente, la percezione!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Messaggioda rasco90 » mar ott 16, 2007 4:38 pm

si vi ringrazio tutti quanti per i vostri interventi veramente grazie mille, credo che abbiate ragione cerchero' di tenere a mente quello che dite. solo una cosa per vanilla: non si va piu' a feste??? ma stiamo scherzando???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: comunque mio fratello che ha 21 (o 22?) anni e che e' a boston alle feste ci va la perche' la ci sono a ferrara le facciamo solamente quelli della mia "annata" (una annata buona!!) diciamo cosi', prima non c'erano. domani prima lezione di surf! sperando che questo sport e modo d vita aiuti a non invecchiare mai...
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm

Messaggioda Vanilla » mar ott 16, 2007 5:08 pm

rasco90 ha scritto: solo una cosa per vanilla: non si va piu' a feste??? ma stiamo scherzando???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: comunque mio fratello che ha 21 (o 22?) anni e che e' a boston alle feste ci va la perche' la ci sono a ferrara le facciamo solamente quelli della mia "annata" (una annata buona!!)


Non intendevo dire che non si va più a feste, ma guardando mio fratello, quando avevo quell'età, mi sembrava così anche se non lo era, e poi ti dirò una cosa, qui a trieste ogni occasione è buona per far festa, siamo tuti di un'ottima annata!!! :-D :-D :-D :-D :-D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Baci, baci!!!
Vanilla
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar ago 21, 2007 5:53 pm
Località: Trieste

Messaggioda lux » mar ott 16, 2007 5:25 pm

Ciao Rasco
leggendo quello che scrivi mi sembra di ri-leggere nella mia mente di quando avevo 17-18 anni. Non ripeto quello che provavo perchè è esattamente quello che provi tu.

Quindi ora ti scrivo quello che provo adesso, che di anni ne ho 29. Tu mi dirai: ma che vuole sta vecchia ciabatta? io te lo scrivo lo stesso :-P :
1. ho un lavoro creativo che adoro e che mi lascia un enorme margine di libertà e autonomia, ERGO...
2. ... riesco a viaggiare molto più di una volta, e con i miei soldini (è noioso dover sempre chiedere a mammà e papà...)
3. ... riesco a fare surf, soprattutto durante i viaggi, ma ogni tanto, miracolosamente, anche in Italia... senza dover dare spiegazioni a nessuno, chiedere permessi, pensare che invece dovrei preparare esami e interrogazioni!!!
4. grazie al surf, ho iniziato ad amare molto di pi√π il mio corpo, gli dedico molte pi√π attenzioni, vado quasi ogni giorno a correre o a nuotare, e lo sento molto pi√π vivo, recettivo, capace di fare cose che una volta non faceva... ERGO...
5. anche il mio modo di vivere l'amore e l'erotismo è migliorato. sono più consapevole e mi faccio molte meno paranoie di una volta, ERGO...
6. molti problemi sono spariti... non devo per forza piacere a tutti! Alla tua età, la mia preoccupazione principale era se il mio sedere era adeguatamente piccolo o la mia faccia adeguatamente priva di brufoli... adesso chi se ne frega? Come diceva qualche saggio in questo forum (non ricordo chi), dopo una certa età restano solo gli amici migliori e gli amanti migliori, quelli che ti apprezzano per quello che sei, smette la logica del "tutto fa gruppone" e si comincia a passare il tempo con più "qualità", scegliendo davvero le persone con cui si vuole stare. Questo non significa però che non ci si diverta più... Cioè, ad esempio, se mi voglio ubriacare, mi ubriaco bene, con chi desidero veramente, senza poi stare male per forza... non so se mi spiego! Se invece non mi va di fare casino, chi se ne frega!
7. riassumendo, malgrado le responsabilità eccetera eccetra, mi sento molto più padrona di me stessa e della mia vita adesso piuttosto che 10 anni fa, e non dico che 10 anni fa non fosse bello.

Goditi ogni momento, sopratuttto questa Australia (per quella SI che ti invidio, cavolo...)
Sarà stupendo, e a 30 anni potrai raccontare a stuoli di ragazze estatiche che "13 anni fa ho cominciato a surfare in Australia, sì, all'epoca non mi sembrava un granchè, ma poi... "
Il resto lo costruirai tu, e ripeto, sarà stupendo.
Un abbraccio
Lux
lux
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ago 27, 2007 4:07 pm
Località: Trieste

Messaggioda bepo » mar ott 16, 2007 7:29 pm

...e io sono invidioso di te Rasco!...ma hai visto come mi hai intenerito anche le girls! :wink: ....hei ragazze anch'io è da un pò che sono pessimista! :cry: ............. :lol: :lol: :lol: MAA FORSE!!!!!!.....Animo gente! viva il l'amicizia il sole l'onda il cabernet viva il biccone della mia amica michi che é da tutta l'estate che l'ho uso a scrocco!!!!!!
bepo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom set 17, 2006 7:42 pm
Località: Treviso

Messaggioda bepo » mar ott 16, 2007 7:34 pm

hei non dite alla mia maestra delle elementari che ho scritto "L'HO uso a scrocco"... ha già 80 anni e molti dispiaceri, questo potrebbe esserle fatale! :smoke:
bepo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom set 17, 2006 7:42 pm
Località: Treviso

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti