SPOT alternativi

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

SPOT alternativi

Messaggioda Andreadriatico » dom ott 21, 2007 4:39 pm

qualcuno conosce qualche spot da ravenna a rimini che possa produrre onde decenti anche con venti attivi tipo questi giorni?ammesso che ce ne siano...

è un peccato sprecare tutte queste onde...
Andreadriatico

Messaggioda bepo » lun ott 22, 2007 12:38 pm

non credo ti arrivino risposte andrea.... comunque visto che ho constatato che siamo posseduti in ugual misura di scimmia postatomica geneticamente modificata con arti bionici ti propongo di aprofittare delle prossime mareggiate per esplorare assieme nuovi spot della romagna, l'inverno scorso ho girato tutto il veneziano ed é stato molto produttivo...Almeno fino a quando sei ancora "adriatico", cazzo se penso che tra poco parti per le canarie...
bepo

Messaggioda benjo » lun ott 22, 2007 1:26 pm

Perchè non provare invece con SPORT alternativi? Io faccio kite e ti posso assicurare che in giornate di ventazzo come queste mi diverto un sacco in mezzo alle onde....poi quando il vento cala faccio surf :wink:
benjo

Messaggioda Andreadriatico » lun ott 22, 2007 1:38 pm

bepo ci puoi contare...potremmo trovare qualcosa di buono perche di chilometri di costa ce ne sono e non pochi,o male che vada abbiamo fatto un giro sulla riviera romagnola...io tutta la zona da marina di ravenna fino a rimini non la conosco per niente...

riguardo alla scimmia,io l'ho un po placata domenica...ma è ancora qua che si fa sentire!!!allora domani vieni?ho gia sfoderato e incerato il long!!dovrebbe essere una gran giornata!!!
Andreadriatico

Messaggioda Andreadriatico » lun ott 22, 2007 2:02 pm

per benjo:

sai che all'opzione kite ci ho pensato spesso,ma non ho neanche mai provato sia per il costo sia perche lo vedo uno sport un po troppo costruito,nel senso che nel surf ci sei tu,la tavola,il mare e basta...mentre nel kite ci sono troppe cose da fare e pensare,secondo me si perde quel nonsochè...che ti da il surf!!!mi sono spiegato?pero è anche vero che ti salva in giornate troppo ventose...

faccio questo ragionamento perche potrei paragonalo a quello che mi è successo con lo snow...fino a due anni fa ero in montagna tutte le domeniche,e da parecchi anni ormai,e da 2 anni a questa parte sono andato pochissimo...da quando surfo lo snow non ha piu lo stesso fascino...
Andreadriatico

Messaggioda benjo » lun ott 22, 2007 2:19 pm

Guarda, anche a me il surf piace tantissimo, le sensazioni che dà cavalcare un'onda con la tavola e null'altro sono uniche, e anche solo stare in mare ad aspettare il set è parte del godimento. Però le condizioni e la forma fisica per farlo sono difficili da trovare e costruire. Il kite è diverso, molto più dinamico e potente, plani per ore, surfi molte onde, salti facilmente anche se non sei un pro. L'attrezzatura è un po' un pacco, servono diversi kite (ma anche 2) e devi imparare a comandarlo e tutte le procedure di sicurezza. Per il costo non è improponibile per uno che lavora. E poi quando tira vento e il mare è piatto, oppure fà burrasca ed è tutto incasinato con il kite ti diverti mentre con il surf che fai?
benjo

Messaggioda Andreadriatico » lun ott 22, 2007 4:54 pm

è verissimo quello che dici,ma quanto potrebbe costare l'attrezzatura...roba da battaglia per uno che vuole iniziare?io sono studente non ho troppi soldi!!!immagino che sia d'obbligo fare un corso vero?
Andreadriatico

Messaggioda milisurf » lun ott 22, 2007 8:58 pm

I VENTOSI NON SI FACCIANO PROPAGANDA....ONLY WAVE PLEASE
milisurf

Messaggioda Andreadriatico » lun ott 22, 2007 9:03 pm

:lol: :lol: :lol:
Andreadriatico

Messaggioda bepo » lun ott 22, 2007 9:07 pm

milisurf ha scritto:I VENTOSI NON SI FACCIANO PROPAGANDA....ONLY WAVE PLEASE

:headbang:
bepo

Messaggioda benjo » mar ott 23, 2007 9:08 am

Andreadriatico ha scritto:è verissimo quello che dici,ma quanto potrebbe costare l'attrezzatura...roba da battaglia per uno che vuole iniziare?io sono studente non ho troppi soldi!!!immagino che sia d'obbligo fare un corso vero?

Con 5-600 eurozzi si può iniziare.....si può iniziare facendo un corso oppure anche con amici ma documentandosi bene e facendo attenzione
benjo

Messaggioda benjo » mar ott 23, 2007 9:09 am

milisurf ha scritto:I VENTOSI NON SI FACCIANO PROPAGANDA....ONLY WAVE PLEASE

E' tutto terrorismo per sfoltire la lineup.... :-P :-D
benjo

Messaggioda gimbo » mar ott 23, 2007 11:22 am

:lol: :lol: :lol: :lol:

mitico
gimbo

Messaggioda D@vide » mar ott 23, 2007 8:54 pm

Andreadriatico ha scritto:per benjo:

sai che all'opzione kite ci ho pensato spesso,ma non ho neanche mai provato sia per il costo sia perche lo vedo uno sport un po troppo costruito,nel senso che nel surf ci sei tu,la tavola,il mare e basta...mentre nel kite ci sono troppe cose da fare e pensare,secondo me si perde quel nonsochè...che ti da il surf!!!mi sono spiegato?pero è anche vero che ti salva in giornate troppo ventose...

faccio questo ragionamento perche potrei paragonalo a quello che mi è successo con lo snow...fino a due anni fa ero in montagna tutte le domeniche,e da parecchi anni ormai,e da 2 anni a questa parte sono andato pochissimo...da quando surfo lo snow non ha piu lo stesso fascino...

Ti quoto per il Kite...troppe cose da pensare, dopo ovviamente al costo...iniziale..

Ma x lo snow, mi dispiace non sono per niente dello stesso parere... lo snow regala emozioni forti... soprattutto se ti trovi a surfare in powered... o quando "voli" su di un jump... fai una bel grab o impari un nuovo trick... tenendo l'atterraggio.. o semplicemente divertirti a fare le sgumme nel fuori pista...

Il surf è senz'altro un'altro sport bellissimo, il quale anch'esso regala incomparabili emozioni che però purtroppo non possiamo vivere davvero....
noi dell'adriatico poi...

Non ci resta qualche bel trip...
Move to the top!
D@vide

Messaggioda Andreadriatico » mer ott 24, 2007 1:40 pm

ciao davide,io ho parlato infatti della mia esperienza personale,niente di piu...!

guarda,io sono 11 anni che faccio snow,sono daccordo con te che è molto emozionante,soprattutto quando ti trovi davanti della neve fresca vergine,e sei proprio tu il primo a solcarla...secondo me in questo caso merita veramente tanto...e sono tuttora appassionato perche ci sono cresciuto...

ma ultimamente quando mi trovo in montagna penso al surf...non è una bella cosa!!!!anche perche lo snow in italia hai la possibilita di praticarlo a livelli altissimi viste le montagne che abbiamo(molti ce le invidiano)e qualche bella struttura...al contrario del surf che non ha condizioni proprio perfette,soprattutto nel nostro mare...
se dovessi dare un voto ai 2 sport da 0 a 10

snow 8

surf 11
:)
Andreadriatico

Prossimo

Torna a Bla Bla...