SPOT alternativi

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda davidelba » mer ott 24, 2007 2:26 pm

D@vide ha scritto:Il surf è senz'altro un'altro sport bellissimo, il quale anch'esso regala incomparabili emozioni che però purtroppo non possiamo vivere davvero....
noi dell'adriatico poi...

Non ci resta qualche bel trip...

Cosa significa: non possiamo vivere davvero ?????

Io il surf qui in Italia lo vivo davvero.......non mi servono onde lunghe 300 metri o alte 4 metri, per divertirmi e gioire di ciò che faccio.
Mi adatto all'ambiente e alle condizioni che mi regala, le quali spesso sono magiche.
Ho avuto la fortuna di girare un po per il mondo, ma le onde migliori sono sempre quelle di casa........troppo facile surfare una parete perfetta indonesiana dove ogni genere di manovra è possibile....
Quando chiudo una manovra o semplicemente surfo sulle onde di casa provo una soddistazione 10 volte + grande......
Per cui chi ancora crede che il surf si possa fare solo alle Hawaii o in California, si sbaglia e di grosso, il surf si può fare in qualunque parte del mondo dove ci sia un mare.......

Ciao a tutti D.
davidelba

Messaggioda Andreadriatico » mer ott 24, 2007 4:00 pm

parole sante...

io non ho viaggiato molto,3 volte in oceano...stupendo...e a gennaio parto.anche se i nostri mari non sono paragonabili,ed è un dato di fatto,chi si accontenta gode...io in italia mi DIVERTO e penso che sia l'importante :)
Andreadriatico

Messaggioda milisurf » mer ott 24, 2007 7:24 pm

elba sei un fratello di mare....hai scritto le stesse cose che penso....quando esco a casa mia(traduzione italiana di home spot)mi sento pi√π sicuro e vedere sorridere quei pochi fratelli di mare che ho mi fa sballare...io il surf qui lo vivo a pieno! elba vieni al raduno alla prima libecciatina che ci sfondiamo di mare...
milisurf

Messaggioda D@vide » mer ott 24, 2007 7:28 pm

Secondo me. qui in Italia e come aver il vestito da sposo, ma senza la ragazza da sposare... forse un'inutile fatica...
però quando si fanno migliaia di km o quant'altre fatiche solo per un'onda...Beh, NE VALE SICURAMENTE LA PENA! :)
Move to the top!
D@vide

Messaggioda bepo » mer ott 24, 2007 7:43 pm

sono stradaccordo sull'altissimo e imparagonabile livello di goduria che si prova surfando le onde "DI CASA". Ad esempio proprio oggi é saltato (sigh!) un minitrip in sardegna ma in compenso visto che resto nei paraggi son stracontento che non mi perdo la tanto attesa, e adesso probabile, sciroccata a punta sabbioni, perchè sò che mi farà godere come non mai!. Quando lavora bene di scirocco vi giuro che son onde veramente toste e sono a mezz'ora di macchina, troppo bello!.........SURF!
bepo

Messaggioda milisurf » mer ott 24, 2007 8:07 pm

ora qualcuno lo offendo....quelli che come d@vide dicono del vestito da sposa e cazzate varie è tutta gente che non surfa o che si devono sputtanare km per un'onda fasulla come quella dell'adriatico...(vedi boca barranca e minestroni vari)...molti di voi hanno passione VERA e lo dimostra che uscite con sto freddo ma di SURF ne fate poco!
vieni e vivere sul tirreno o in sardegna o sul nord della sicilia e poi mi dici cosa pensi del surf...ci sono ragazzi come i fratelli DETTORRI dalla sardegna che fanno campionati senza aver mai fatto un viaggio all'estero!!!!sarei curioso di sapere dietro a quel o quei nick da quanto tempo surfate seriamente prima di tirare le somme sul surf in italia...
CON RISPETTO VERSO TUTTI
milisurf

Messaggioda Fleur » mer ott 24, 2007 9:48 pm

anche perchè li vorrei vedere intubati a bingin quellei che parlano tanto....................
io so solo una cosa il surf in italia mi gasa da morire! non perdo un mareggiata (sabato ho anche sconfinato nell'adriatico da quanto ero scimmiato) e tutte le volte che surfo sto benissimo!
in compenso c'è da dire che nei viaggi atlantici mi sono sempre molto divertito, ma in quelli "indiani" ho sempre rischiato di tornare a casa nel "sacco nero" .
quindi prima di dire che in italia non si fa surf andate a veder se il surf "vero" fa per voi e se ne avete le capacità!
Fleur

Messaggioda surfaduro » mer ott 24, 2007 10:52 pm

elba69 ha scritto:
D@vide ha scritto:Il surf è senz'altro un'altro sport bellissimo, il quale anch'esso regala incomparabili emozioni che però purtroppo non possiamo vivere davvero....
noi dell'adriatico poi...

Non ci resta qualche bel trip...

Cosa significa: non possiamo vivere davvero ?????

Io il surf qui in Italia lo vivo davvero.......non mi servono onde lunghe 300 metri o alte 4 metri, per divertirmi e gioire di ciò che faccio.
Mi adatto all'ambiente e alle condizioni che mi regala, le quali spesso sono magiche.
Ho avuto la fortuna di girare un po per il mondo, ma le onde migliori sono sempre quelle di casa........troppo facile surfare una parete perfetta indonesiana dove ogni genere di manovra è possibile....
Quando chiudo una manovra o semplicemente surfo sulle onde di casa provo una soddistazione 10 volte + grande......
Per cui chi ancora crede che il surf si possa fare solo alle Hawaii o in California, si sbaglia e di grosso, il surf si può fare in qualunque parte del mondo dove ci sia un mare.......

Ciao a tutti D.

si surfa anche sui laghi..e sui fiumi...
surfaduro

Messaggioda surfaduro » mer ott 24, 2007 10:56 pm

milisurf ha scritto:ora qualcuno lo offendo....quelli che come d@vide dicono del vestito da sposa e cazzate varie è tutta gente che non surfa o che si devono sputtanare km per un'onda fasulla come quella dell'adriatico...(vedi boca barranca e minestroni vari)...molti di voi hanno passione VERA e lo dimostra che uscite con sto freddo ma di SURF ne fate poco!
vieni e vivere sul tirreno o in sardegna o sul nord della sicilia e poi mi dici cosa pensi del surf...ci sono ragazzi come i fratelli DETTORRI dalla sardegna che fanno campionati senza aver mai fatto un viaggio all'estero!!!!sarei curioso di sapere dietro a quel o quei nick da quanto tempo surfate seriamente prima di tirare le somme sul surf in italia...
CON RISPETTO VERSO TUTTI

i fratelli, faranno anche i campionati, ma pur non conoscendoli, posso tranquillamente affermare che non saranno gran che di surfisti....

in italia si surfa si..ma i surfisti bravi son tutta gente che viaggia...e la spiegazione è semplice, il surf è una attività che và praticato il piu possibile per surfare tutti i tipi di onde, e per non perdere fluidità bisogna surfare costantemente

ho visto delle gare italiane.....pietose.. è dire poco...
surfaduro

Messaggioda surfaduro » mer ott 24, 2007 11:00 pm

ahhh...e volevo aggiungere che nell'adriatico di surf ne fanno poco, ma gli adriatici ne fanno molto di piu che tanti tirrenici e sardi..difatti tantissimi viaggiano e surfano in inverno per fare la stagione estiva in italia
surfaduro

Messaggioda surfing1975 » gio ott 25, 2007 12:55 pm

Primo, non capisco come tu morfologicamente possa dire che gli adriatici viaggiano di piu' dei tirrenici (io per mia esperienza personale posso dire che ovunque sono andato c'era gente di Torino!!)
Secondo, io non so se hai 12 anni oppure vivi nel bambagio, ma penso che una persona ad una certa età c'abbia pure una vita che lo esula dal poter intraprendere viaggi di 6 mesi l'anno all'estero.

Ti ricordo che Pilurzu (anche se aimè oramai è costaricense) è arrivato 4o ai mondiali ISA dopo un certo Aramburu, Palattella agli europei ISA è arrivato ai quarti quando c'erano rimasti atleti delle canarie (non spagnoli, secondo me), Bresciani (che è quello che viaggia di meno) all'air di anglet ha battuto Fred Patacchia, Scavone che è un big wave rider (s'è fatto pure 20 piedi in cile e s'è fatto il pipeline a 12 piedi!) è forte pure con la tavoletta.

Sono daccordo che il surf, come qualsiasi altra cosa, richieda pratica, ma sono felice dei risultati che otteniamo con quel poco che abbiamo a disposizione..
Però pragmaticamente in Italia gli atleti al momento piu' forti sono quelli di fascia tra i 15 e i 20 anni molti dei quali come ha sottolineato milisurf hanno viaggiato pochissimo
surfing1975

Messaggioda Andreadriatico » gio ott 25, 2007 1:45 pm

per mili:

guarda,riguardo al fatto dell'onda fasulla non penso che sia proprio cosi...sicuramente è piu scadente in adriatico rispetto ad altri mari ma ti assicuro che di belle giornate che valgono la pena di essere surfate ce ne sono,non molto frequenti ma ci sono...poi ci sono anche surfisti di discreto livello anche se non viaggiano molto...
è logico che se si vuole surfare con costanza,per migliorare, bisogna fare qualche trasferta in tirreno. :)
Andreadriatico

Messaggioda surfaduro » gio ott 25, 2007 2:01 pm

surfing1975 ha scritto:Primo, non capisco come tu morfologicamente possa dire che gli adriatici viaggiano di piu' dei tirrenici (io per mia esperienza personale posso dire che ovunque sono andato c'era gente di Torino!!)....IO HO DETTO CHE TANTI ADRIATICI SURFANO PIU DI TANTI TIRRENICI O SARDI...NON HO DETTO CHE GLI ADRIATICI VIAGGIANO PIU DEI TIRRENICI, SAI LEGGERE?

Secondo, io non so se hai 12 anni oppure vivi nel bambagio, ma penso che una persona ad una certa età c'abbia pure una vita che lo esula dal poter intraprendere viaggi di 6 mesi l'anno all'estero....HO 12 ANNI, CREDICI...ANZI NO VIVO NEL BAMBAGIONE...LE HAI CENTRATE TUTTE E DUE...

Ti ricordo che Pilurzu (anche se aimè oramai è costaricense) è arrivato 4o ai mondiali ISA dopo un certo Aramburu, Palattella agli europei ISA è arrivato ai quarti quando c'erano rimasti atleti delle canarie (non spagnoli, secondo me), Bresciani (che è quello che viaggia di meno) all'air di anglet ha battuto Fred Patacchia, Scavone che è un big wave rider (s'è fatto pure 20 piedi in cile e s'è fatto il pipeline a 12 piedi!) è forte pure con la tavoletta.... IO NON HO MAI DETTO CHE IN ITALIA NON CI SONO SURFISTI FORTI, ANZI, HO DETTO:"i surfisti bravi son tutta gente che viaggia"..LEGGI BENE FORSE CAPISCI..FORSE

Sono daccordo che il surf, come qualsiasi altra cosa, richieda pratica, ma sono felice dei risultati che otteniamo con quel poco che abbiamo a disposizione..
Però pragmaticamente in Italia gli atleti al momento piu' forti sono quelli di fascia tra i 15 e i 20 anni molti dei quali come ha sottolineato milisurf hanno viaggiato pochissimo

HO VISTO ALCUNI VIDEO, PER ESEMPIO IL VIDEO VENDUTO CON SURFLATINO, ORA NON RICORDO IL NOME, BHè I GIOVANI CHE DICI TU LA METà SONO INPALATI, Cè DA RIDERE....E CMQ VIAGGIANO ANCHE LORO

STAMMI BENE :lol:
surfaduro

Messaggioda nick merenda » gio ott 25, 2007 3:05 pm

un certo "bix" è di rimini... provate a stargli dietro col long...
nick merenda

Messaggioda Andreadriatico » gio ott 25, 2007 3:15 pm

e non scherza neppure in short...
Andreadriatico

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...