ciao ragazzi sono nuovo e vorrei iniziare a fare surf

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda LucaGr » mer ott 24, 2007 5:19 pm

per me l'importante è cosa si prova quando mi immagino fra le onde e non le varie tecniche e nomi..

poi vi ripeto surf non l'ho mai fatto è un sogno come vi ripeto..
ovvio che la muta va messa
LucaGr

Messaggioda davidelba » mer ott 24, 2007 5:48 pm

Luca ........se fossi in te la prima cosa a cui penserei e di conocere qualche surfista di grosseto che ti possa spiegare un po di cose, che sembrano superflue ma invece sono importantissime, poi esci sempre con loro e comunque con gente esperta che ti possa aiutare e insegnare....

Ora hai bisogno 1° di una muta, 2° di una tavola senza troppe pretese, un bel malibu da spendere il giusto va benone.......

Buon divertimento

ciao
davidelba

Messaggioda LucaGr » mer ott 24, 2007 7:30 pm

c'è qualche srfista di Grosseto qui??
:surf:

una malibu che tipo di tavola è?
long?short?
LucaGr

Messaggioda montifra » mer ott 24, 2007 8:05 pm

........se fossi in te la prima cosa a cui penserei e di conocere qualche surfista di grosseto che ti possa spiegare un po di cose

aiuta a imparare più infretta ,ma non è fondamentale,basta che chiedi molto qui nel forum cerchi molto nel web,e guardi un filmato su youtube che mostra il take off http://it.youtube.com/watch?v=EbFDf0TRa_4

Ora hai bisogno 1° di una muta, 2° di una tavola senza troppe pretese

questo si che è fondamentale!!!!!!!!!!
montifra

Messaggioda LucaGr » mer ott 24, 2007 8:24 pm

moh cavolo i video!!
che tipo di onda ci vuole per surfare?
LucaGr

Messaggioda davidelba » mer ott 24, 2007 8:30 pm

LucaGr ha scritto:c'è qualche srfista di Grosseto qui??
:surf:

una malibu che tipo di tavola è?
long?short?

Un malibù è una via di mezzo tra una short e un longboard, ma molto più simile a un longboard, è una tavola facile, che aiuta molto ad imparare le misura vanno da 7'6 a 8', visto il tuo peso e altezza è molto indicata x te.

Per quanto riguarda la muta ci sono di vari spessori se hai intenzione di uscire per tutto l'inverno compra direttamente una 4/3 mm

ciao
davidelba

Messaggioda LucaGr » mer ott 24, 2007 8:35 pm

ok perfetto
che prezzo ha usata indicativamente?
LucaGr

Messaggioda montifra » mer ott 24, 2007 9:59 pm

usata sui 300,nuova dipende solo da quanto sei disposto a pagarla.
poi c'è l'alternativa bic nuova la paghi 300 circa super galleggiante solida resistente perfetta per chi inizia,io ne ho una...hanno un difetto...sono brutte!!!

moh cavolo i video!!

ti serve solo se non hai nessuno che te lo mostri dal vivo!
montifra

Messaggioda LucaGr » mer ott 24, 2007 10:54 pm

puoi postare una foto per capire quanto brutte?
io volevo spendere meno sinceramente!!
ma queste tavole hanno una ottima stabilità ho capito ma quando vai a girare?non si muovono?
non sono agili?
LucaGr

Messaggioda montifra » mer ott 24, 2007 11:05 pm

non c'è bisogno della foto basta che cerchi in un qualsiasi motore di ricerca e le vedi,per girare gira ,ovviamente non è l'ideale per le manovre,ma all'inizio devi avere una tavola che ti consente di avere più occasioni possibili per provare il take off ,quindi una tavola bella gallegiante,tanto a prescindere da che tavola compri appena impari ne compri subito un'altra.
montifra

Messaggioda LucaGr » mer ott 24, 2007 11:07 pm

perchè?
ma non posso prendere una tavola un poco migliore da poter tenere non ho tutti questi soldi..
take off cosa è?
LucaGr

Messaggioda LucaGr » mer ott 24, 2007 11:52 pm

take off sarebbero i 2 passi per alzarsi sulla tavola?
LucaGr

Messaggioda David82 » gio ott 25, 2007 8:40 am

Luca, io sono una zappa però mi sento di darti un consiglio.
Invece di elemosinare informazioni in questo modo, che va anche bene, un modo un pò più rapido per ricevere una panoramica su cos'è il surf è quello di leggere in rete. Hai internet, usalo. E' il più grande mezzo di comunicazione del mondo.
Apri google, scrivi SURF e ti apri tutti i link delle prime due pagine. Passate un paio d'ore a spulciarti ogni sito che parla di surf avrai almeno imparato i termini base e saprai muoverti con più agilità in questo mondo.
Dopodiché segui tutti i consigli che ti hanno dato fino ad esso e non smettere di chiedere se hai un dubbio.
Un conto è chiedere di spiegarti qualcosa che non hai capito, un altro è cercare di imparare la prima guerra mondiale facendo domande qua e la.
Ho visto di meglio ma ho trombato di peggio.
David82

Messaggioda montifra » gio ott 25, 2007 6:50 pm

Luca, io sono una zappa però mi sento di darti un consiglio.
Invece di elemosinare informazioni in questo modo, che va anche bene, un modo un pò più rapido per ricevere una panoramica su cos'è il surf è quello di leggere in rete. Hai internet, usalo. E' il più grande mezzo di comunicazione del mondo.
Apri google, scrivi SURF e ti apri tutti i link delle prime due pagine. Passate un paio d'ore a spulciarti ogni sito che parla di surf avrai almeno imparato i termini base e saprai muoverti con più agilità in questo mondo.
Dopodiché segui tutti i consigli che ti hanno dato fino ad esso e non smettere di chiedere se hai un dubbio.
Un conto è chiedere di spiegarti qualcosa che non hai capito, un altro è cercare di imparare la prima guerra mondiale facendo domande qua e la.

straquoto.
montifra

Messaggioda G » gio ott 25, 2007 7:05 pm

straquoto !! :wink: :wink:
livornese!!
G

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica