surfing1975 ha scritto:Allora surfaduro dovresti essere il prossimo campione italiano visto che c'è gente come il giàcitato bicio (emiliano e uno dei piu' forti sul long) e il 99% della gente sopra i 25 anni che fa quei 20 giorni l'anno di surf all'estero visto che gli altri giorni hanno da fare altre cose
Io penso che di solo surf (in quanto attività) ci campino al massimo 1000 persone AL MONDO (su svariati milioni di surfisti), sarai mica uno di loro?
no assolutamente, ma se dovessi fare qualche gara in italia sono non sicuro, ma sicurissimo che non sfigurerei, ho visto gente che manco sàla tecnica per accellerare (io lo chiamo il tip tap) e magari tenta di fare arrial...e ho detto tutto
considera che surfo praticamente tutti i giorni e per almeno 9 10 mesi all'anno...certo non ho 15anni e certi limiti li ho tutti, non devo dimostrare niente a nessuno, io amo surfare e fare qualche schizzo a destra e manca, qualche tubetto se possibile, long e short, non è un problema, onde grasse o ripide, non mi lamento mangio di tutto, pure l'adriatico con bora attivo e piccolo, pensa te..
ma quando vedo certe cose in italia, e parlo di video, non vedo niente di che..., se mi devo mettere a fare i paragoni siamo finiti, in brasile è pieno di ragazzini (non parlo dei campioni veri che cè ne sono in abbondanza) che spaccano con manovre radicali e in beach break cagosi e pure ignoranti, e sono e rimarranno dei perfetti nessuno nel surf....
quindi quando sento che un tirrenico o sardo la fàpesare agli adriatici perchè dispone di qualche onda in più ....sinceramente mi scompiscio dalla risate..il ridicolo abbonda cari signori
meglio non farsi sentire nei forum di surf quello seri....
p.s. il livello delle onde adriatiche è bassisimo questo lo sappiamo tutti, ma di bravi surfisti cè ne sono, questo puoi stare tranquillo