SPOT alternativi

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda surfing1975 » gio ott 25, 2007 4:59 pm

Bah, c'è gente che c'ha 15 anni tipo D'Amico che ha battuto in gare pure Bresciani ed il resto, solo ad Ostia tra i 14 e i 18 anni c'è gente davvero forte, per non parlare di tutti gli ex pischelli di Genova (gente che ha 18 anni ora)
Io (32enne) da quello che noto vedo che ragazzini de 15 anni vanno meglio di gente (senza fa nomi) che viaggia pe 4 mesi l'anno da 10 anni ... E non se so spostati dal proprio lido.. E non me lo spiego!
surfing1975

Messaggioda surfing1975 » gio ott 25, 2007 5:14 pm

Allora surfaduro dovresti essere il prossimo campione italiano visto che c'è gente come il già citato bicio (emiliano e uno dei piu' forti sul long) e il 99% della gente sopra i 25 anni che fa quei 20 giorni l'anno di surf all'estero visto che gli altri giorni hanno da fare altre cose
Io penso che di solo surf (in quanto attività) ci campino al massimo 1000 persone AL MONDO (su svariati milioni di surfisti), sarai mica uno di loro?
surfing1975

Messaggioda D@vide » gio ott 25, 2007 6:52 pm

milisurf ha scritto:ora qualcuno lo offendo....quelli che come d@vide dicono del vestito da sposa e cazzate varie è tutta gente che non surfa o che si devono sputtanare km per un'onda fasulla come quella dell'adriatico...(vedi boca barranca e minestroni vari)...molti di voi hanno passione VERA e lo dimostra che uscite con sto freddo ma di SURF ne fate poco!
vieni e vivere sul tirreno o in sardegna o sul nord della sicilia e poi mi dici cosa pensi del surf...ci sono ragazzi come i fratelli DETTORRI dalla sardegna che fanno campionati senza aver mai fatto un viaggio all'estero!!!!sarei curioso di sapere dietro a quel o quei nick da quanto tempo surfate seriamente prima di tirare le somme sul surf in italia...
CON RISPETTO VERSO TUTTI

...Leggi bene i post precedenti,scruta meticolosamente sotto al nick cosa si nasconde.. 'la località',prendi 3 euro e comprati una mappa geografica, approfondisci il significato delle parole scritte e poi prima di "offendere" fatti spiegare il senso della frase.

...parlavo di mar Adriatico.Stop. :wink:
Move to the top!
D@vide

Messaggioda milisurf » gio ott 25, 2007 7:04 pm

non voglio creare rivalità fra regioni....però MI RODE IL CULO che gente che va sui bicconi quei quattro giorni l'anno mi tiri le somme sul surf in italia! Tutto qui...poi mi avete tirato fuori il campione romagnolo,ok io parlo di realtà surf non di campioni! Il bicio quello che fa non l'ha imparato a marina di romea ma viaggiando di brutto...io sono il primo che qualche trasferta l'ho fatta e a parte qualcuno grandicello bravino il livello in acqua era BASSISSIMO!!!! mi piace parlare coi ragazzi del nord-est(bepo-gimbo etc) di PASSIONE,SCIMMIA,SBRANO POST-SURFATA ma di surf è difficile perche viviamo realtà diverse e spero me lo confermate
CON RISPETTO VERSO TUTTI
milisurf

Messaggioda surfaduro » gio ott 25, 2007 7:24 pm

surfing1975 ha scritto:Allora surfaduro dovresti essere il prossimo campione italiano visto che c'è gente come il già citato bicio (emiliano e uno dei piu' forti sul long) e il 99% della gente sopra i 25 anni che fa quei 20 giorni l'anno di surf all'estero visto che gli altri giorni hanno da fare altre cose
Io penso che di solo surf (in quanto attività) ci campino al massimo 1000 persone AL MONDO (su svariati milioni di surfisti), sarai mica uno di loro?

no assolutamente, ma se dovessi fare qualche gara in italia sono non sicuro, ma sicurissimo che non sfigurerei, ho visto gente che manco sà la tecnica per accellerare (io lo chiamo il tip tap) e magari tenta di fare arrial...e ho detto tutto

considera che surfo praticamente tutti i giorni e per almeno 9 10 mesi all'anno...certo non ho 15anni e certi limiti li ho tutti, non devo dimostrare niente a nessuno, io amo surfare e fare qualche schizzo a destra e manca, qualche tubetto se possibile, long e short, non è un problema, onde grasse o ripide, non mi lamento mangio di tutto, pure l'adriatico con bora attivo e piccolo, pensa te..

ma quando vedo certe cose in italia, e parlo di video, non vedo niente di che..., se mi devo mettere a fare i paragoni siamo finiti, in brasile è pieno di ragazzini (non parlo dei campioni veri che cè ne sono in abbondanza) che spaccano con manovre radicali e in beach break cagosi e pure ignoranti, e sono e rimarranno dei perfetti nessuno nel surf....

quindi quando sento che un tirrenico o sardo la fà pesare agli adriatici perchè dispone di qualche onda in più ....sinceramente mi scompiscio dalla risate..il ridicolo abbonda cari signori

meglio non farsi sentire nei forum di surf quello seri.... :wink:

p.s. il livello delle onde adriatiche è bassisimo questo lo sappiamo tutti, ma di bravi surfisti cè ne sono, questo puoi stare tranquillo
surfaduro

Messaggioda milisurf » gio ott 25, 2007 7:45 pm

si parla di realtà surf in ITALIA....non ci paragoniamo al mondo anche perchè arrivano gli indonesiani e ti pisciano in testa anche a te a qualità.
e per lo pi√π non si parla di casi singoli...si parla di livello medio...DA NOI!tu surfaduro continua a fare tip tap che poi ce lo insegni a tutti
milisurf

Messaggioda G » gio ott 25, 2007 8:11 pm

secondo me surfaduro ha ragione ed o ho letto male io i suoi post precedenti o non vedo che avete da criticare..... secondo me qui i "tip tap" li fanno in poki molto poki
livornese!!
G

Messaggioda surfing1975 » gio ott 25, 2007 9:23 pm

in dialetto se dice spompettà
in italiano molti usano il termine pompare dall'inglese pumping..
Tip Tap l'hai coniato te?
A prescindere dalla scarsa conoscenza delle valutazioni dei giudici di surf che hai, che sono gli arrial ?
Quali sarebbero i forum seri di surf in italia? (a parte un pò di utenti di sr)
Mo non è pe fa il cattivo, ma un brasiliano come Tricca (che io reputo parecchio forte) che da lui ha vinto un sacco di roba volcom e parecchi tornei, in Italia c'ha preso le mazzate pure da uno che all'epoca aveva 14 anni?
Perchè devi sempre esse arrogante in ogni tua uscita tanto da sperare di incontrarti un giorno per farti fare un pò di tiptap???
:lol:
Potresti dimostrare qualcosa a te stesso amputandoti un braccio, ad esempio :surf:
surfing1975

Messaggioda surfaduro » gio ott 25, 2007 10:23 pm

surfing1975 ha scritto:in dialetto se dice spompettà
in italiano molti usano il termine pompare dall'inglese pumping..
Tip Tap l'hai coniato te? ....MA SAI LEGGERE?
A prescindere dalla scarsa conoscenza delle valutazioni dei giudici di surf che hai, che sono gli arrial ? ..." Aerial" CONTENTO CAMPIONE?
Quali sarebbero i forum seri di surf in italia? (a parte un pò di utenti di sr)
Mo non è pe fa il cattivo, ma un brasiliano come Tricca (che io reputo parecchio forte) che da lui ha vinto un sacco di roba volcom e parecchi tornei, in Italia c'ha preso le mazzate pure da uno che all'epoca aveva 14 anni?......MA NE SEI SICURO DI QUELLO CHE DICI, A ME PARE CHE STRAPARLI..
Perchè devi sempre esse arrogante in ogni tua uscita tanto da sperare di incontrarti un giorno per farti fare un pò di tiptap??? UOOWW NON DORMO DALLA PAURA, MA VEDI D'ANDATTENE....
:lol:
Potresti dimostrare qualcosa a te stesso amputandoti un braccio, ad esempio :surf:

detto da uno che posta la propio foto in bella mostra da modello dei poveri...ti cosa amputeresti, la faccia?.... :lol:

p.s.

io ho scritto che "tip tap" ce lo chiamo io...degli altri non mi frega un caz, pompare secondo me è leggermente differente, tip tap è quando si stacca la tavola e si sente il tipico rumore della tavola che sbatte nell'onda
surfaduro

Messaggioda surfaduro » gio ott 25, 2007 10:26 pm

milisurf ha scritto:si parla di realtà surf in ITALIA....non ci paragoniamo al mondo anche perchè arrivano gli indonesiani e ti pisciano in testa anche a te a qualità.
e per lo pi√π non si parla di casi singoli...si parla di livello medio...DA NOI!tu surfaduro continua a fare tip tap che poi ce lo insegni a tutti

secondo me prima di pisciare in testa a me, passano de te.....

tu continua a provare gli aerial...cosi vai nei video a fare l'impalato che vola.... :lol:
surfaduro

Messaggioda montifra » gio ott 25, 2007 10:32 pm

surfaduro ti apprezzo perchè rendi vivo il forum!!!......però ti ricordo che ci avevi promesso un video delle tue gesta!...dovè?...voglio vederlo!
montifra

Messaggioda surfaduro » gio ott 25, 2007 10:43 pm

montifra ha scritto:surfaduro ti apprezzo perchè rendi vivo il forum!!!......però ti ricordo che ci avevi promesso un video delle tue gesta!...dovè?...voglio vederlo!

appena trovo un cristiano disposto a stare 2 ore in spiaggia con una telecamera in mano..poi prometto che lo metto su con tutte le critiche aperte ehehehe.... :wink:
surfaduro

Messaggioda Cagni » gio ott 25, 2007 10:44 pm

milisurf ha scritto:non voglio creare rivalità fra regioni....però MI RODE IL CULO che gente che va sui bicconi quei quattro giorni l'anno mi tiri le somme sul surf in italia! Tutto qui...poi mi avete tirato fuori il campione romagnolo,ok io parlo di realtà surf non di campioni! Il bicio quello che fa non l'ha imparato a marina di romea ma viaggiando di brutto...io sono il primo che qualche trasferta l'ho fatta e a parte qualcuno grandicello bravino il livello in acqua era BASSISSIMO!!!! mi piace parlare coi ragazzi del nord-est(bepo-gimbo etc) di PASSIONE,SCIMMIA,SBRANO POST-SURFATA ma di surf è difficile perche viviamo realtà diverse e spero me lo confermate
CON RISPETTO VERSO TUTTI

mili me la spieghi..perchè veramente non l'ho capita.....
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda surfing1975 » ven ott 26, 2007 2:14 am

cazzo, 2 ore per facce vedè stò tiptap???
vediamo se riesci a battere questo...

http://www.youtube.com/watch?v=LJM-cQGa-vQ
surfing1975

Messaggioda benjo » ven ott 26, 2007 7:55 am

PErchè scadete sempre nella polemica? Secondo me il succo del discorso (che è cmq OFF-TOPIC) è che vivere intensamente il surf in Italia è una cosa FATTIBILE ma DIFFICILE e che costa TEMPO SOLDI FATICA,. Non è come stare sull'Oceano, uscire di casa con la tavola al braccio e surfare tutti i giorni senza neppure guardare le previ. Da noi le uscite vanno cercate, studiate, e poi quando c'è onda nei posti giusti bisogna anche essere svegli e attenti perchè c'è un sacco di gente. In adriatico questa cosa è amplificata al 1000%, perchè di onde buone ce ne sono pche poche e se si vuole mantenere il ritmo, se uno non è dotatissimo, bisogna viaggiare molto. Chi vive in Sarda, Sicilia o Calabria probabilmente deve faticare meno per avere onde di buona qualità con temperature accettabaili, per cui sarà tutto più facile.

Take it easy :wink:
benjo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...