SAGRES
non posso descriverlo che come un paradiso.. a parte il fatto che abbiamo beccato tre giorni di piatta oceanica incredibile (meno della laguna veneta!) direi che gli ultimi due giorni ci hanno ripagato alla grande.. purtroppo venerdísera ho rotto il surf appena comprato e la riparazione é durata tutti e due i giorni di onde.. quindi siamo andati a noleggio..
beh, le onde a Tonel erano talmente grosse e violente che non sono riuscito a restare in piedi una volta.. vuoi per la tavola a noleggio, vuoi perché sono pollo io.. mi sono trovato in difficoltá almeno due volte con le correnti mostruose..
purtroppo lunedísi é verificata l'ennesima tragedia, ben quattro persone, inglesi, sono annegate nel tentativo si salvare due bambini che sono stati fortunatamente tratti in salvo dai surfisti, ma purtroppo sono rimasti orfani.. fortunatamente non eravamo sulla spiaggia perché istintivamente mi sarei lanciato a prestare soccorso e con il senno di poi penso che potrei non essere qui a raccontarlo.
Torneremo giú nuovamente il 1 novembre in cerca di onde e questa volta spero di poter usare la mia tavola (a proposito, ho preso un 8" della Ericeira Surf e il local che me l'ha riparato ha detto che é proprio fatta bene..); la temperatura dell'acqua e dell'aria domenica era talmente alta che (giuro) ho fatto il bagno senza muta!
Con la morosa, che é abbastanza local, stavamo pensando di passare qualche anno della nostra vita in questa regione.. i prezzi sono ancora bassissimi, la UE finanzia moltissimi progetti ed a guardarsi intorno sembra che il tempo si sia fermato..
http://www.youtube.com/watch?v=aw-GfvTg1bo