SPOT alternativi

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda Andreadriatico » ven ott 26, 2007 10:18 am

esatto benjo io concordo con te

per mili:

non penso che ci serva una laurea per parlare di "surf"...
Andreadriatico

Messaggioda Cagni » ven ott 26, 2007 11:21 am

benjo always take it easy hehe
:smoke: ..... :surf: .......
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda rasco90 » ven ott 26, 2007 11:48 am

scusate se intervengo anche se non c'entro molto ma credo che il succo del discorso sia questo: un italiano (in generale poi ovviamente cambia dalla sardegna all'emilia) non ha le stesse possibilita' di surfare di un indonesiano o brasiliano che sia, pero' voi (non io :wink: ) che surfate in italia sappiate che vi apprezzo molto perche' QUESTO e' lo spirito del surf, ci vuole poco a farsi 100 metri a piedi per arrivare ad una spiaggia in cui ci sono onde di 3 metri 5 volte a settimana, apprezzo voi surfisti italiani perche' per farvi una o due uscite vi dovete fare un mazzo cosi' ma non mollate. gli indonesiani sarrano anche meglio ma se vivessero qua chissa' se si farebbero un mazzo come voi per prendere delle ondine che a loro farebbero pure schifo
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90

Messaggioda montifra » ven ott 26, 2007 12:22 pm

italiani vi apprezzo pure io ma vorrei essere questo tizio qui...
100 metri a piedi per arrivare ad una spiaggia in cui ci sono onde di 3 metri 5 volte a settimana
:surf: :surf: :surf: :surf: :surf:
montifra

Messaggioda benjo » ven ott 26, 2007 2:43 pm

montifra ha scritto:italiani vi apprezzo pure io ma vorrei essere questo tizio qui...
100 metri a piedi per arrivare ad una spiaggia in cui ci sono onde di 3 metri 5 volte a settimana

naaa....troppo facile......come avere la Bellucci sempre nuda per casa........troppo facile..... :-D
benjo

Messaggioda rasco90 » ven ott 26, 2007 3:08 pm

ahahah grandissimo :-D
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90

Messaggioda Cagni » ven ott 26, 2007 3:18 pm

benjo ha scritto:
montifra ha scritto:italiani vi apprezzo pure io ma vorrei essere questo tizio qui...

naaa....troppo facile......come avere la Bellucci sempre nuda per casa........troppo facile..... :-D

devi precisare "la bellucci disponibile"
perchè se non ci sta sai che male??? haha :-D :-D :-D
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda bepo » ven ott 26, 2007 8:24 pm

benjo ha scritto:PErchè scadete sempre nella polemica? Secondo me il succo del discorso (che è cmq OFF-TOPIC) è che vivere intensamente il surf in Italia è una cosa FATTIBILE ma DIFFICILE e che costa TEMPO SOLDI FATICA,. Non è come stare sull'Oceano, uscire di casa con la tavola al braccio e surfare tutti i giorni senza neppure guardare le previ. Da noi le uscite vanno cercate, studiate, e poi quando c'è onda nei posti giusti bisogna anche essere svegli e attenti perchè c'è un sacco di gente. In adriatico questa cosa è amplificata al 1000%, perchè di onde buone ce ne sono pche poche e se si vuole mantenere il ritmo, se uno non è dotatissimo, bisogna viaggiare molto. Chi vive in Sarda, Sicilia o Calabria probabilmente deve faticare meno per avere onde di buona qualità con temperature accettabaili, per cui sarà tutto più facile.

Take it easy :wink:

Ben detto benjo!
Comunque mi par di capire anche quello che voleva dire Mili. In effetti vivere in posti che offrono diverse possibilità crea per forza di cose un diverso modo di esprimere e placare la medesima scimmia.
chi abita in una ondosa località balneare entrando in aqua ad ogni occasione e con decisamente maggiori possibilità anche per progredire.
chi più sfortunatamente vive in terraferma smacchinando km ad ogni occasione, cwercando di dare il più possibile continuità alle uscite.
Personalmente cerco di avere una frequenza il più possibile "settimanale" spesso é così ma sono necessarie fughe dal lavoro, spedizioni oltre appennino, e viaggi (da quando surfo, 2 anni, sono stato sull'oceano 5 volte tra francia spagna e portogallo, praticamente il capitolo ferie é monopolizzato!......resterò scapolo a vita :roll: ).... é dura, é molto dura!....... MA IL PIACERE DI UNA BELLA DIAGONALE CANCELLA TUTTO!!!!!!!! :lol: :lol: :-P :lol: :-P :surf: :-P :lol: :) :-D :surf: :surf: :wink: :-P
bepo

Messaggioda milisurf » ven ott 26, 2007 9:45 pm

ok bepo mi hai capito... :wink:
per surfaduro:quando posterai il video spero che sia tu veramente e non un local che spacca. E comnque il tip tap non è un buon suono onomatopeico per accellerare perche se la tavola picchietta sull'acqua velocita non ne prende. Piuttosto bisogna pompare col corpo e mettere il peso sulla gamba anteriore...non mi sembra che la tavola "sbatta" sull'onda...qui in ITALIA li magari non so
milisurf

Messaggioda surfaduro » ven ott 26, 2007 11:00 pm

picchietta?...ma chi ha detto niente...

cmq il peso sulla gamba anteriore'?????....guarda che per accellare o tenere la velocità su un onda moscia è un gioco di gamba posteriore che spinge quando vai su e per andare su, e spostamento del peso sulla gamba anteriore quando si va giù e per andare giù....e cosi che si accellera...

mica con una gamba SOLA...magari Lì da te...oppure te e basta... :-D

se lo hai visto fare, perchè a questo punto lo hai solo visto fare...., sentirai un suono dello sbattimento della tavola, o pompaggio, sull'onda..

adesso tirami fuori le scarpette col tacco dai...
surfaduro

Messaggioda milisurf » sab ott 27, 2007 12:55 pm

il pompaggio lo fai con la gamba anteriore poche musse DONASCIMIENTO...la gamba posteriore in fase di ascesa non spinge,levi solo il peso da quella anteriore...cmq hai sempre onda ma sei sempre buttato su internet a dare risp come il prezzemolo...MA SURFI?
milisurf

Messaggioda D@vide » sab ott 27, 2007 2:53 pm

benjo ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Move to the top!
D@vide

Messaggioda surfaduro » sab ott 27, 2007 5:42 pm

milisurf ha scritto:il pompaggio lo fai con la gamba anteriore poche musse DONASCIMIENTO...la gamba posteriore in fase di ascesa non spinge,levi solo il peso da quella anteriore...cmq hai sempre onda ma sei sempre buttato su internet a dare risp come il prezzemolo...MA SURFI?

dì campione sai leggere: "..per accellare o tenere la velocità.."

il pompare un onda avevo già detto che è una cosa leggermente differente

la TECNICA da me descritta grossolanamente magari riguarda quello che io chiamo il "tip tap" e cioè "per accellare o tenere la velocità" su onde mosce e non..

propio perchè ho sempre onda che mi posso permettere di rispondere su internet quando mi gaga il cazz.....tè capì champion

la domanda è se SURFI TU?.....a questo punto, visto che non capisci neanche quello che si dice... :lol: :wc:
surfaduro

Messaggioda surfaduro » sab ott 27, 2007 6:01 pm

http://youtube.com/watch?v=zlfMX3zdH-I

al 20 secondo DEL VIDEO, il tipo fà take off, una paio di tip tap iniziali, poi siccome già stà accelerando dal tip tap sulla parte piu moscia inizia a pompare piu velocemente fino a staccarsi per fare un aerial

ora vedi un pò se usa solo la gamba anteriore...te la dò io una risposta, IMPOSSIBILE

...spinge con la posteriore per andare in s√π e spinge sull'anteriore per andare in gi√π....

QUELLA è LA TECNICA PER ACCELLERARE

sveglia campione...
surfaduro

Messaggioda gimbo » dom ott 28, 2007 12:28 pm

TUTTO QUESTO PARLA DI ONDE E QUELL'ULTIMO VIDEO........
PORCA MISERIA CHE VOGLIA DI SURFARE :headbang: :headbang: :headbang:
QUANDO ARRIVANO DELLE BELLE ONDINE E SI PARTE???????????

SOLO QUESTO VORREI SAPEREEEEEEEEEEEEEEEEE
gimbo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...