ciao ragazzi sono nuovo e vorrei iniziare a fare surf

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda LucaGr » lun nov 05, 2007 2:58 pm

grazie ragazzi a me il surf piace moltissimo..
però molti da quello che mi hanno risposto pensano che sono stupido?
non capisco perche devo ricevere delle risposte del genere!
ho fatto qualcosa che non va?
questo non mi torna..
non voglio fare l'arrogante ma non capisco il motivo di alcuni messaggi..
cmq ragazzi grazie cerco di documentarmi meglio
su internet posso trovare spiegazioni base sul surf i venti etc etc?
se avete deilink me li potreste postare gentilmente?
grazie

ho visto la tavola di marzia..sinceramente potrebbe andare bene per me?
(ricordatevi le mie dimensioni :cry: )
LucaGr

Messaggioda Bodyboarder Pancaldino » lun nov 05, 2007 3:05 pm

LucaGr ha scritto:grazie ragazzi a me il surf piace moltissimo..
però molti da quello che mi hanno risposto pensano che sono stupido?
non capisco perche devo ricevere delle risposte del genere!
ho fatto qualcosa che non va?
questo non mi torna..
non voglio fare l'arrogante ma non capisco il motivo di alcuni messaggi..
cmq ragazzi grazie cerco di documentarmi meglio
su internet posso trovare spiegazioni base sul surf i venti etc etc?
se avete deilink me li potreste postare gentilmente?
grazie

ho visto la tavola di marzia..sinceramente potrebbe andare bene per me?
(ricordatevi le mie dimensioni :cry: )

mi sembra che te lo disse anche elba qualche tempo fa: vai su un qualsiaisi motore di ricerca, scrivi "surf" e ti scorri tutti siti che ti interessano!
Ciao
Bodyboarder Pancaldino

Messaggioda G » lun nov 05, 2007 3:05 pm

fleur ti ha gia detto quali sono i venti che fanno lavorare la tua zona... la tavola d marzia puo andare dipende a quanto la mette..
livornese!!
G

Messaggioda LucaGr » lun nov 05, 2007 3:09 pm

ok per i venti qui in zona grazie mille a fleur e anche a tutti gli altri che mi consigliano..
il prezzo giusto della tavola di marzia quanto è??
LucaGr

Messaggioda LucaGr » lun nov 05, 2007 3:17 pm

ragazzi perche tutte le volte che dico ai miei ai miei amici etc etc che voglio fare surf mi prendono per scemo?
LucaGr

Messaggioda David82 » lun nov 05, 2007 3:42 pm

David82 ha scritto:Luca, io sono una zappa però mi sento di darti un consiglio.
Invece di elemosinare informazioni in questo modo, che va anche bene, un modo un pò più rapido per ricevere una panoramica su cos'è il surf è quello di leggere in rete. Hai internet, usalo. E' il più grande mezzo di comunicazione del mondo.
Apri google, scrivi SURF e ti apri tutti i link delle prime due pagine. Passate un paio d'ore a spulciarti ogni sito che parla di surf avrai almeno imparato i termini base e saprai muoverti con più agilità in questo mondo.
Dopodiché segui tutti i consigli che ti hanno dato fino ad esso e non smettere di chiedere se hai un dubbio.
Un conto è chiedere di spiegarti qualcosa che non hai capito, un altro è cercare di imparare la prima guerra mondiale facendo domande qua e la.

Luca...ti quoto di nuovo il messaggio che ti avevo scritto...
Se vuoi vengo a casa tua e ti apro io la pagina di google...di pi√π non so che fare. Dai che ce la fai! :wink:
Ho visto di meglio ma ho trombato di peggio.
David82

Messaggioda David82 » lun nov 05, 2007 3:45 pm

LucaGr ha scritto:ragazzi perche tutte le volte che dico ai miei ai miei amici etc etc che voglio fare surf mi prendono per scemo?

Probabilmente perché prendi la strada per il mare nella direzione sbagliata e ti vedono andare verso le montagne...
Ho visto di meglio ma ho trombato di peggio.
David82

Messaggioda Fleur » lun nov 05, 2007 5:22 pm

grande spiegazione inghi come al solito, ma lui sta nel grossetano dove senza vento raramente si surfa considerato che sono riparati dalla corsica e parzialmente dall'elba.................
Fleur

Messaggioda Inghi » lun nov 05, 2007 7:26 pm

Fleur, beh, l'ho un po' immaginato, ma surfare la scaduta, naturalmente e tutt'un'altra cosa!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Fleur » lun nov 05, 2007 8:00 pm

aspetta inghi che giustamente ti spiego! come ho detto prima la qualità delle onde del grossetano è strepitosa ma sono tutti spot molto riparati che si attivano con grosse mareggiate e che quindi lavorano in condizioni prevalentemente attive!
ad esempio rocchette è un point destro che lavora con gran libeccio o ponente in costa ma le onde arrivano dentro solo quando gira a maestrale che infatti "butta" il mare dentro la baia. per non sbagliare suggerivo di andare quando sventaglia molto.........poi per le glassurie l'amico avrà tempo.............
Fleur

Messaggioda Fleur » lun nov 05, 2007 8:02 pm

http://wave.surfreport.it/default.php?g ... me%3Dfleur
scusate ma non sapevo come inserire foto
fate copia e incolla
questa è rocchette magic!
Fleur

Messaggioda marzia » lun nov 05, 2007 9:19 pm

allora se vuoi darti alla pratica e vedere come vanno le cose in acqua e nn a parole e basta c è la mia minimalibu che vendo ad un buon prezzo.il biglietto se vuoi venire in treno a prenderla son piu o meno 15 euro andata e ritorno da grosseto lo so perche andavo all argentario in treno..contattami,dammi il tuo numero d cell che t telefono e se vuoi c si accorda per il ritiro
marzia

Messaggioda bepo » lun nov 05, 2007 9:27 pm

mi credete se vi dico che con NE attivo e mare già bello grosso c'è un posto in adriatico che fà onde (per long nel senso che rompono ma luuuunghe luuuunghe) della misura della foto messa da fleur?..........visto giovedì con i miei occhi!!!!!.... poi abbiamo surfato al boca perchè siamo persone scimmiatissime ma prudenti e non volevamo rischiare di sfracellare, ma la prossima volta mi ci butto..... speriamo presto :roll:
bepo

Messaggioda milisurf » lun nov 05, 2007 9:39 pm

bepo ha scritto:mi credete se vi dico che con NE attivo e mare già bello grosso c'è un posto in adriatico che fà onde (per long nel senso che rompono ma luuuunghe luuuunghe) della misura della foto messa da fleur?..........visto giovedì con i miei occhi!!!!!.... poi abbiamo surfato al boca perchè siamo persone scimmiatissime ma prudenti e non volevamo rischiare di sfracellare, ma la prossima volta mi ci butto..... speriamo presto :roll:

tipo che hai scoperto uno spot e non l'hai testato????PAZZO!!!!
non ci sono pi√π i pioneri di una volta.... :-D :-D :-D
milisurf

Messaggioda bepo » lun nov 05, 2007 9:52 pm

hai ragione mili!!!!!... quello che mi ha fermato non erano le dimensioni delle onde che, ripeto, rompevano lunghe e supercomode per il mio biccone, ma il fatto che ci si dovesse lanciare.... e non conoscendo bene i punti esatti dove poterlo fare abbiamo esitato.
Poi la giornata oltre "il palo" del boca è stata ottima ugualmente, ma ti confesso che alla sera al pub guinea abbiamo conosciuto dei bolognesi che quelle onde le han prese e un pò (un pò?!? a pensarci oggi mi mangio i maroni!!!!!) di rammarico mi è venuto.... ma intanto abbiamo aggiunto una nuova pagina alla nostra "nord-est spot guide" :wink:
bepo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica