ciao ragazzi sono nuovo e vorrei iniziare a fare surf

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda LucaGr » lun nov 05, 2007 10:23 pm

David82 ha scritto:
LucaGr ha scritto:ragazzi perche tutte le volte che dico ai miei ai miei amici etc etc che voglio fare surf mi prendono per scemo?

Probabilmente perché prendi la strada per il mare nella direzione sbagliata e ti vedono andare verso le montagne...

certo sicuramente ecco come mai con lo snow non si va in acqua..
LucaGr

Messaggioda LucaGr » lun nov 05, 2007 10:26 pm

xxo fleur non credevo si potessero trovare onde del genere qui belle davvero
hai altre foto?
a quando risalgono?
a che altezza delle rocchete eri?
grazie
LucaGr

Messaggioda Fleur » mar nov 06, 2007 1:28 am

la mareggiata è di metà agosto del'anno scorso, stai tranquillo che anche con metà di quelle in foto di diverti parecchio!quel giorno rompevano fuori da bilancino
Fleur

Messaggioda rasco90 » mar nov 06, 2007 2:20 pm

caro LucaGr ti do un consiglio visto che ho iniziato da poco: anche io avevo una voglia matta di fare surf dopo aver visto un paio di film: per cominciare ne ho visti ancora, e ancora, e ancora. poi dopo nella mia citta' c'e' un negozio di skate e snow il cui gestore e' anche surfista e gli ho chiesto un sacco di cose e in piu' mi teneva sempre una copia di surfnews (gratis), una rivista italian di surf. poi ho pianificato di venire in australia per imparare e una volta qui ho chiesto una mano a taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaante persone, tutti sono sempre stati gentilissimi con me, anche troppo. infine ci sono tutti quelli del forum, che sono sempre disponibili,pazienti e gentilissimi, degli amici insomma. infatti hanno risposte alle tue tantissime domande scoordinate (non e' una offesa) e alcune anche senza molto senso! comunque vai a un negozio di surf, cercandolo sull'elenco telefonico, vai agli spot che ti han consigliato per dare un'occhiata e se becchi qualcuno chiedi senza paura ne esitazione. poi spulcia internet andando su google e mettendo ricerca pagine in italiano "surf".poi vai su youtube e metti "surf", fallo anche su wikipedia.it cosi' ti fai una infarinatura generale. quando avrai le idee un po piu' chiare potrai fare domande che ti aiuteranno di piu'. loro (io non tanto!) ti posson consigliare ma sei te che devi fare i primi passi, non posson salire loro sulla tavola per te. auguri!
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90

Messaggioda David82 » mar nov 06, 2007 2:41 pm

A Rasco...forse l'hai detto ma me lo sono perso...in quale parte dell'Australia ti trovi? Ho amici italiani surfisti che vivono a Melbourne, se sei di la ti puoi unire a loro.
Ho visto di meglio ma ho trombato di peggio.
David82

Messaggioda rasco90 » mar nov 06, 2007 2:57 pm

grazie ma io sono a geraldton, 3500 (minimo) kilometri piu' in la. anche io ho un amico che sta per andare la ma sono proprio agli antipodi, io sono 400 kilometri a nord di perth. grazie comunque!!!
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90

Precedente

Torna a Tecnica