da rasco90 » mar nov 06, 2007 2:20 pm
caro LucaGr ti do un consiglio visto che ho iniziato da poco: anche io avevo una voglia matta di fare surf dopo aver visto un paio di film: per cominciare ne ho visti ancora, e ancora, e ancora. poi dopo nella mia citta' c'e' un negozio di skate e snow il cui gestore e' anche surfista e gli ho chiesto un sacco di cose e in piu' mi teneva sempre una copia di surfnews (gratis), una rivista italian di surf. poi ho pianificato di venire in australia per imparare e una volta qui ho chiesto una mano a taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaante persone, tutti sono sempre stati gentilissimi con me, anche troppo. infine ci sono tutti quelli del forum, che sono sempre disponibili,pazienti e gentilissimi, degli amici insomma. infatti hanno risposte alle tue tantissime domande scoordinate (non e' una offesa) e alcune anche senza molto senso! comunque vai a un negozio di surf, cercandolo sull'elenco telefonico, vai agli spot che ti han consigliato per dare un'occhiata e se becchi qualcuno chiedi senza paura ne esitazione. poi spulcia internet andando su google e mettendo ricerca pagine in italiano "surf".poi vai su youtube e metti "surf", fallo anche su wikipedia.it cosi' ti fai una infarinatura generale. quando avrai le idee un po piu' chiare potrai fare domande che ti aiuteranno di piu'. loro (io non tanto!) ti posson consigliare ma sei te che devi fare i primi passi, non posson salire loro sulla tavola per te. auguri!
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"