Ragazzi ,premetto che sono ancora alle prime armi (complessivamente 20 ore di uscitàin mare).Sabato sono andato a surfare , spot tranquillo, beach break, il mare era abbastanza aggitato, ma nonostante questo le onde non superavano il metro e venti.
Avendo letto che i primi tempi per provare i primi take-off, non c'è bisogno di andare a largo presso la ine-up, mi sono limitato a prendere gli schiumoni più vicini.Le prime volte riuscivo a prendere l'onda ma dopo 20 minuti ero stanco morto, ho continuato a riprovarci per altri 30 minuti poi la stanchezza ha prevalso.
Ho potuto notare due cose fondamentali:
-gli schiumoni oltre a non essere troppo potenti rompono troppo velocemente e o io sbaglio qualcosa , o è veramente difficile starci in piedi per più di qualche secondo.
-Molto probabilmente la stanchezza era dovuta al fatto che le onde tra 1 set e l'altro si distanziavano di poco , il che significava che quando partivo per prendere la prima e sbagliavo, dovevo fare 1 fatica immane per rimanere nel punto in cui prendevo solitamente le onde.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.Grazie anticipate