info sul SURF (primo mio messaggio sul forum)

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

info sul SURF (primo mio messaggio sul forum)

Messaggioda lukas » mar nov 13, 2007 1:29 pm

Ciao, è il mio primo messaggio ed ha lo scopo di ricevere alcune informazioni sul surf.

Io sono di Bolzano (ma vivo a Padova per via del lavoro) e come tanti bolzanini pratico da molti anni alcuni sport invernali (sci, snowboard e hockey). Me la cavo anche un po' col Windsurf. Volevo quindi sapere se c'è qualche attinenza tra questi sport (lo snowboard immagino di sì, così a occhio) e il surf e se potrebbero essere d'aiuto per imparare.

Poi volevo sapere se esistono degli spot sul litorale veneto o al limite dell'Emilia Romagna (quindi vicino a Padova) dove poter imparare ad andare sulla tavola e se esistono delle scuole.

Mi piacerebbe tanto iniziare a praticare il vostro sport, magari anche in inverno, se esistessero dei corsi.

Grazie già da ora per le risposte!

Ciao ciao e buona giornata!
Lukas
Ciao ciao,
Lukas
lukas

Messaggioda Cagni » mar nov 13, 2007 2:08 pm

Ciao.Benvenuto tra noi.
se ti può interessare da qualche parte c'è un post aperto per chi abita a padova.
sinceramente non facendo snowboard non posso aiutarti.ma non penso,se non per un fattore di equilibrio.
spot ce ne sono.ma surfare da noi costa tanto tempo (devo riuscire a liberarti da lavoro quando serve),cash per le trasferte e fatica...poi adesso che è freddo diventa tutto pu' duro...
per qualsiasi info mandami pure un mp.
io sono un novellino,è da un'anno che mi butto in acqua ma noto che gente messa peggio di me in acqua ce nè (anche se fa tutta la sborona).quindi magari qualche dritta te la posso dare.ti ripeto però che il io livello è molto basso.
le scuole te le sconsiglio.
consiglio:affitta tavola e muta.trova qualcuno ce ha già un po' di basi (magari nel post di padova),convincilo a portarti dietro..non penso tu faccia molta fatica per ciò...e prova..
poi poter surfare un italia dipende, oltre dalle onde,soprattutto da te.
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda Inghi » mar nov 13, 2007 2:35 pm

ma quali corsi! Alleati alla brigata del Cagni Bepo e c. e partirai a mille sulle onde! Garantito!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda bepo » mar nov 13, 2007 2:43 pm

fine settimana bora!... zona ravenna si surfa probabilmente. Sono necessari muta almeno 4.3 e calzari almeno da 3mm una funboard o un bel biccone che a riva già sali su sulla prima schiuma e sei fottuto per sempre fratello!.... se vuoi dettagli mandami un mp :wink:
bepo

Torna a Tecnica