LOCAL LILLATRO

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda surfing1975 » sab nov 17, 2007 6:15 pm

Organizzo pulmino sola andata per godzilla (medicapo) o bogliasco ..
Poi c'avrei pure un posto nel livornese, ma non posso dirlo

:(
surfing1975

Messaggioda surfing1975 » lun nov 19, 2007 4:44 pm

ecco avete fatto andà via il sarago :(
surfing1975

Messaggioda Surfernicola » lun nov 19, 2007 4:47 pm

dai dicci il posto a livorno. sono curioso..
Surfernicola

Messaggioda surfing1975 » lun nov 19, 2007 5:16 pm

chiedilo a lui :lol:
surfing1975

Messaggioda David82 » lun nov 19, 2007 5:26 pm

milisurf...io sono meno di un principiante e la cosa si vede lontana un miglio. Questa estate ho surfato a Lanzarote, in uno spot di cui si diceva che ci sono i locals pi√π incazzosi di tutte le canarie. Da quello che si diceva prima di partire avevo scritto una lettera di testamento (spiegando ai familiari quanti buffi avevo e a chi devo i soldi!).
Ti posso dire che se non rompi i coglioni a nessuno, nessuno li rompe a te. E non venirmi a dire che trovarti in mezzo al picco nel momento sbagliato sia una cosa per cui devi essere insultato e buttato fuori dall'acqua. Mi stavo avvicinando al picco dritto per dritto, stavo praticamente in mezzo e un local mi ha fatto cenno di fermarmi e scansarmi un pò. ho chiesto scusa, mi sono tolto e lui ha preso l'onda successiva...punto.

Ci vuole coerenza. Chi condivide il localismo non dovrebbe mai viaggiare perché al di fuori del suo home spot è un forestiero. E come fa a surfare in altri spots se tutti la pensano come lui?

La cosa triste è in Italia i surfisti sono 4 gatti rispetto ad altri Paesi con più tradizione surfistica...e quì si deve pure da discutere di queste cose...
Il loro problema non è il surf, è il cervello.
Ho visto di meglio ma ho trombato di peggio.
David82

Messaggioda milisurf » lun nov 19, 2007 10:14 pm

david che sia chiaro che io non sono pro LOCAL ne tanto meno PRO però che in giro non ci sia localismo quella è un altra cosa...io sono stato per lavoro un mesetto alle canarie e ti garantisco che se uscivi in alcuni spot riservati ai local (TRA L'ALTRO SPOT NEANCHE MAPPATI DA WANNASURF) e il tuo livello era mediocre ti salivano anche sopra la schiena con le tavole senza rispetto....ed è anche una bugia che in italia siamo 4 gatti a surfare...siamo quasi colmi e non abbiamo per fortuna turismo surf per ovvi motivi! A varazze quando scendono tedeschi e svizzeri a farsi i week end in massa sul picco ci sono 50 teste!
Che poi non bisogna discuterne perchè mancano le onde hai ragione ma in alcuni posti c'è LOCALISMO punto e basta!
milisurf

Messaggioda David82 » mar nov 20, 2007 10:53 am

milisurf ha scritto:Che poi non bisogna discuterne perchè mancano le onde hai ragione ma in alcuni posti c'è LOCALISMO punto e basta!

Nessuno metteva in dubbio che il localismo esista. I due thread ultimamente aperti ne sono la prova, soprattutto il modo con cui sono state espresse certe opinioni.
Quello che volevo dire, e che forse anche gli altri volevano fare accennando agli ultrà da stadio e alla mafia, è che il localismo non è affatto un fenomeno del surf ma un fenomeno sociale separato.

Chi va allo stadio per spaccare tutto e tirare sassi alla polizia non è un semplice tifoso ma usa il contesto per sfogare la propria repressione, depressione, insoddisfazione. Allo stesso modo chi fa il padre eterno in acqua e decide chi può stare, dove parcheggiare e quanto rumore possano fare le scureggie dei non local, non è un surfista che esce in mare per pura passione per questo sport ma usa il contesto surf per sfogare la propria frustrazione.

E non ci credo che se se perdi un'onda per colpa di un principiante sia motivo di disperazione. Fortunatamente dietro un'onda ce ne è sempre un'altra. Si pagassero potrei capire ma il mare ce le da gratis...e che cazzo!
Ho visto di meglio ma ho trombato di peggio.
David82

Messaggioda davidelba » mar nov 20, 2007 11:45 am

BRAVO DAVID !!!!
davidelba

Messaggioda montifra » gio nov 22, 2007 6:38 pm

Nessuno metteva in dubbio che il localismo esista. I due thread ultimamente aperti ne sono la prova, soprattutto il modo con cui sono state espresse certe opinioni.
Quello che volevo dire, e che forse anche gli altri volevano fare accennando agli ultrà da stadio e alla mafia, è che il localismo non è affatto un fenomeno del surf ma un fenomeno sociale separato.

Chi va allo stadio per spaccare tutto e tirare sassi alla polizia non è un semplice tifoso ma usa il contesto per sfogare la propria repressione, depressione, insoddisfazione. Allo stesso modo chi fa il padre eterno in acqua e decide chi può stare, dove parcheggiare e quanto rumore possano fare le scureggie dei non local, non è un surfista che esce in mare per pura passione per questo sport ma usa il contesto surf per sfogare la propria frustrazione.

E non ci credo che se se perdi un'onda per colpa di un principiante sia motivo di disperazione. Fortunatamente dietro un'onda ce ne è sempre un'altra. Si pagassero potrei capire ma il mare ce le da gratis...e che cazzo!

...se ci fosse un emoticon con un tizzio che si alza in piedi e applaude la userei....

SONO PIENAMENTE DACCORDO!!!
montifra

Messaggioda Jim » gio nov 22, 2007 7:59 pm

..there was a buffalo soldier..in the heart of america..

il mondo del surf non sarà mai perfetto come quello in cui viviamo
chi ha la testa nn avrà mai problemi perchè sarà accettato dai local "giusti" e non si metterà a discutere con i local incazzosi..
io non ho mai avuto problemi e non ho dovuto fare nessun 360 per convivere con gli altri in mare
se voi ne avete avuti.. o c'era qualcosa che non andava in voi o in chi vi stava di fronte..se fosse la seconda opzione non vi riguarda.....se avete la testa ne sarete usciti di sicuro..
se la prima..boh fate un pò come vi pare..

Amen :surf:
"The Wave is the Music, The Ride is the Dance..." Gerry Lopez
Jim

Precedente

Torna a Bla Bla...