swell ireland..

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

swell ireland..

Messaggioda Jim » dom nov 25, 2007 7:14 pm

ciao..sono 3 mesi che guardo il meteo UK , ma non ho mai visto niente come quello che si prevede in irlanda per questo sabato..

http://magicseaweed.com/Bundoran-Surf-Report/50/

30-40ft!!!

secondo voi ci sarà un "raduno" di bigwaveriders o che altro?..
"The Wave is the Music, The Ride is the Dance..." Gerry Lopez
Jim

Messaggioda Andreadriatico » dom nov 25, 2007 7:25 pm

che roba...
di onde grandi ne vedranno anche in spagna francia,sicuramente qualche fottuto che surfa ci sarà!!! :shock:
Andreadriatico

Messaggioda Jim » dom nov 25, 2007 7:39 pm

e già..ma si vede proprio una bolla rossa che si scontra completamente contro l'irlanda...uuu che bello..e qualche codina la prenderò pure io dal culo dell'inghilterra.. :wc: :surf:
"The Wave is the Music, The Ride is the Dance..." Gerry Lopez
Jim

Messaggioda Cagni » dom nov 25, 2007 9:13 pm

dovrebbe essere il Moher...un'onda che arriva a fine autunno e fine primavera....un'onda per pochi....
irlanda...che bei ricordi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda puka » dom nov 25, 2007 10:44 pm

bestiale :shock: :shock: :shock: mi piacerebbe poter uscire in queste condizioni :roll: :surf:
a 40anni deciderò cosa farò da grande
puka

Messaggioda Asturias » mar nov 27, 2007 11:23 am

Questa situazione non è stranna nella costa Atlantica in questa stagione. Se si verifica le onde migliori si prenderanno sicuramente nella Costa Norte spagnola e nella zona limitrofe tra Francia e Euskadi sud (Paesi Baschi spagnoli). Irlanda è troppo vicino al centro della perturbazione, quindi le onde saranno grosse ma con un periodo molto corto e di sicuro con un forte vento off shore. Sono sicuro che i big riders della mia terra saranno piu che contenti, speriamo la mareggiata arrive pulita e magari con un bel anticiclone sopra la Panisola Iberica.
Asturias

Messaggioda lorenzo274 » mar nov 27, 2007 12:18 pm

Bundoran farà close out 20 piedi ma Alieens sara perfetto per i tre giorni di avvicinamento della perturbazione.destre tubanti di piu di 6 metri.
"tutto è possibile ma non c'è nulla di facile"
lorenzo274

Messaggioda lorenzo274 » mar nov 27, 2007 12:24 pm

lorenzo274

Messaggioda Asturias » mar nov 27, 2007 12:58 pm

Se non ce un anticiclone che spinga dal sud o dal est niente da fare. Magari onde di sei metri ma off shore fortissimo.
Asturias

Messaggioda lorenzo274 » mar nov 27, 2007 1:22 pm

si ma prima o poi il vento muore
lorenzo274

Messaggioda Asturias » mar nov 27, 2007 3:08 pm

Ovvio ma questo succedera soltanto dopo il pico dello swell e puo darsi che neanche sia cosi, quindi che il vento cambie a un altra componente on shore (in un altro messaggio ho scritto off shore e volevo dire on shore), quindi secondo me è poco probabile (non impossibile) che in Irlanda possano surfare grosse onde durante questo swell se non arriva un fronte di alta pressione che spinga dal sud o dal east. Comunque magari mi sbaglio (farmilo sapere se venite a conoscenza). Invece bisognerebbe essere attento a spot come Playa Gris, Roca Puta, Bellarra, La Verdad o El Carmen (nord della Penisola Iberica). Puo darsi che in questi posti arriveno onde surfabili di cuatro a sei metri (20-30 piedi piu o meno). Comunque le previsioni sono a lungo termine e puo darsi che questo swell rimanga in niente.
Restiamo attenti!
Asturias

Messaggioda surfaduro » mar nov 27, 2007 7:01 pm

30 piedi son quasi 10 metri...tanta roba..
surfaduro

Messaggioda puka » mar nov 27, 2007 7:35 pm

ma per onde di 10 mt. ci vuole il jet sky? se non mi sbaglio a waimea le onde sono pi√π o meno di quelle dimensioni e di jet sky neanche l'ombra (forse sto dicendo delle emerite mi*****te ma i forum servono anche per imparare no? :lol: )
puka

Messaggioda puka » mar nov 27, 2007 7:38 pm

puka ha scritto:ma per onde di 10 mt. ci vuole il jet sky? se non mi sbaglio a waimea le onde sono pi√π o meno di quelle dimensioni e di jet sky neanche l'ombra (forse sto dicendo delle emerite mi*****te ma i forum servono anche per imparare no? :lol: )

mi sono reso conto che :lol: puo essere interpretato male forse questo è più adatto :-D
puka

Messaggioda Asturias » mar nov 27, 2007 10:52 pm

Se le cose vanno come le previsioni dicono puo darsi che si prendano onde di queste dimensioni (tra i 4 e i 6 metri oceanici- un metro oceanico e piu o meno 170 cm) in certi posti della Costa Norte Iberica.
Se c'e bisogno di jet ski con 6 metri?
Dipende del tipo d'onda. L'hanno scorso hanno surfato a Playa Gris fino a 6 metri a braccia. Comunque la moto d'acqua si utilizza come appoggio per la sicurezza (i posti dove si prendono quest'onde a volte non hanno un bell accesso da terra e una moto serve per garantire un aiuto in condizioni dificili).
Asturias

Prossimo

Torna a Bla Bla...