swell ireland..

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda surfaduro » mer nov 28, 2007 12:31 am

ho provato a mettere "metro oceanico" su google...ma non è uscito assolutamente niente....

non per fare polemiche, mah...... :roll:
surfaduro

Messaggioda Asturias » mer nov 28, 2007 1:55 am

Certo che non appare niente Surfaduro! "Metro oceanico" è lo stesso che dire "metro canario" o "metro hawaiano", e una misura utilizzata per misurare le onde che prende come "metro di misura" la altura del surfer (piu o meno 170-180). Mi sembrava cosi ovvio che non pensavo fosse necessario spiegarlo. Comunque adesso sai che Google non lo sa tutto. :) Se vuoi puoi parlare in piedi (1 metro=6 piedi).
Asturias

Messaggioda surfaduro » mer nov 28, 2007 6:22 am

se 1 piede = 30,48 cm (6 piedi = 182,9 cm) si usa dire che 1 metro = a poco piu di 3 piedi

per me un metro rimane un metro...sarò anticho

poi ognuno inventa i metri che vuole....ma per dimostrare cosa poi?
surfaduro

Messaggioda Asturias » mer nov 28, 2007 10:06 am

Surfaduro,
non penso che te sei antico, semplicemente te e i tuoi amici, le persone con chi parli di surf utilizzate la scala decimale (penso si dica cosi). Io, i miei amici, e quasi tutti nella Costa Norte utilizziamo un altra scala. Non mi sembra che si cerchi di dimostrare niente, è semplicemente cosi. Neanche io lo capivo quando ho iniziato a surfare ma mi sono abituato e quando parlo in metri per me il metro è la misura del mio corpo (due metri sarebbe il double overhead e cosi via). Comunque questo post è stato aperto per parlare di una perturbazione atlantica che puo offrire delle grosse onde, penso che si cerchi di capire dove possono essere surfare queste onde, o almeno dove si trovano i posti dove le onde saranno piu adatte al surf. Si cerca soltanto di parlare non di polemizare. Se hai qualcosa di condividere avanti se non forze e meglio che apri un altro post sul "Metro oceanico e la voglia di dismostrare qualcosa".
Boa Onda irmao
Asturias

Messaggioda surfaduro » gio nov 29, 2007 2:08 pm

ok...messa cosi, in fondo tu e i tuoi amici della costa norte quando uscite con il vostro metro oceanico, in realtà semplicemente surfate appena il mezzo metrello dei cortes banks.... :lol:
surfaduro

Messaggioda Asturias » gio nov 29, 2007 3:57 pm

Si si Mr Duro e piu o meno cosi.
Asturias

Messaggioda puka » gio nov 29, 2007 4:50 pm

lo sapete che esiste un modo per mandare i messaggi privati?
a 40anni deciderò cosa farò da grande
puka

Messaggioda Asturias » gio nov 29, 2007 5:07 pm

Hai raggione Puka ma io soltanto sto intentando continuare con il tema del post. E per continuare vi mando una foto fatta da un superfotografo asturiano in un super spot de la Costa Norte che spero questo fine settimana dia delle buone onde. Il fotografo si chiama Juan Fernandez.
La onda sono 6 "metri". Noi dicciamo cosi e ci capiamo. Poi ognuno faccia quello che vuole, alla fine per me la cosa importante sono le onde non le parole. http://img413.imageshack.us/img413/5618 ... hafby3.jpg[/img]
Asturias

Messaggioda puka » gio nov 29, 2007 5:12 pm

Asturias ha scritto:Hai raggione Puka ma io soltanto sto intentando continuare con il tema del post. E per continuare vi mando una foto fatta da un superfotografo asturiano in un super spot de la Costa Norte che spero questo fine settimana dia delle buone onde. Il fotografo si chiama Juan Fernandez.
La onda sono 6 "metri". Noi dicciamo cosi e ci capiamo. Poi ognuno faccia quello che vuole, alla fine per me la cosa importante sono le onde non le parole. http://img413.imageshack.us/img413/5618 ... hafby3.jpg[/img]

gran bell'onda ma il fotografo non mi sembra nulla di chè
puka

Messaggioda Asturias » gio nov 29, 2007 5:17 pm

Mi sa che non ho potuto caricare la foto. Beh! Peccato
Asturias

Messaggioda Asturias » gio nov 29, 2007 5:25 pm

Ah! Si vede? Meno male. Juan Fernandez è un fotografo molto forte che ha pubblicato in magazines come Surfer Rule, 3sesenta, Surf Europe, SurferŽs Path, SURFER, Surfing, Transworld surf, Surf News, Surfing World Japan, Surf Time, Onfire, Vert, Stormrider guide, Surfvision, Surf Limit. La foto (spero di avere messo la giusta) è di una sessione di questo anno in un spot di onde grosse vicino a casa mia. In questa sessione ci sono state delle onde scelte per il BillabongXXL nella categoria Paddle Wave.
Asturias

Messaggioda surfing1975 » gio nov 29, 2007 5:28 pm

http://www.sizes.com/sports/waveheights_for_surfing.htm

per le misure standard (non hawaiiane) delle onde
anche io uso stà valutazione... tipo "le onde m'arrivavano sulla panza"
surfing1975

Messaggioda puka » gio nov 29, 2007 5:31 pm

Asturias ha scritto:Ah! Si vede? Meno male. Juan Fernandez è un fotografo molto forte che ha pubblicato in magazines come Surfer Rule, 3sesenta, Surf Europe, SurferŽs Path, SURFER, Surfing, Transworld surf, Surf News, Surfing World Japan, Surf Time, Onfire, Vert, Stormrider guide, Surfvision, Surf Limit. La foto (spero di avere messo la giusta) è di una sessione di questo anno in un spot di onde grosse vicino a casa mia. In questa sessione ci sono state delle onde scelte per il BillabongXXL nella categoria Paddle Wave.

la foto si vede ma si deve copiare il link altrimenti non và comunque controlla di aver caricato la foto giusta perchè sembra fatta (sensa offesa) da una persona sulla spiaggia che si trovava li per caso
puka

Messaggioda dnz » gio nov 29, 2007 5:45 pm

Davvero un bel bombone!!

Sulla foto oltre a quotare puka, aggiungo che è stata pure manipolata con photoshop...

sciau
dnz

Messaggioda dnz » gio nov 29, 2007 5:58 pm

dnz ha scritto:Sulla foto oltre a quotare puka, aggiungo che è stata pure manipolata con photoshop...

Il che non vuol dire nulla eh..prima che si fraintendesse...magari l'ha usato solo per inserire il logo!!!!

La fotografia ai surfer rimane comunque non facilissima, in quanto certi scatti di certe manovre vanno fatti nel momento giusto e da una posizione ideale...

bella :)
dnz

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...