swell ireland..

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda Cagni » lun dic 03, 2007 10:33 am

a galway i local mi han detto che ha fatto anche bombe da 20 metri qualche km fuori costa....roba da kamikaze comunque...
la foto che ho messo il link è sui 9/10 metri (così mi han detto) ed è una mareggiata normale in autunno in quel secret...
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda puka » lun dic 03, 2007 2:57 pm

Asturias ha scritto:Adriatic.dany,
piu o meno questo "metro" particolare ha la valenza del metro hawaiano (piu o meno la metta di un metro di quelli di 100 cm). Le ragioni di utilizzare questa misura invece dei cm o dei piedi, potrei dire tante cose ma il meglio è darti le mie raggioni: Pura abitudine. Quando ho iniziato a surfare mi hanno parlato di "un metro" quando io vedevo 170, 180 o 200 cm (ovviamente è una roba approssimativa), poi ho capito che il metro e la onda alla altezza della testa e ho continuato a utilizzare questo sistema. Poi una onda di 200 cm per me è un po piu di un metro; per altri sono 2 metri, ma questo non vuole dire che io mi senta diverso o superiore alle persone che utilizzano un altro sistema di misura. :)

comunque un topic simile (altezza onde) era gia stato aperto e alla fine si era giunti alla conclusione che le onde si valutano in base a dove arrivano quindi non ci vedo niente di strano.............
tornando al tema principale :headbang: :yeah:
a 40anni deciderò cosa farò da grande
puka

Precedente

Torna a Bla Bla...