verniciare la tavola.

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

verniciare la tavola.

Messaggioda montifra » dom dic 02, 2007 8:48 pm

non ci posso fare niente è più forte di me......la mia tavola (esteticamente) non mi piace!....non è assolutamente importante ne per il surf ne per il divertimento ma quando la guardo vedo solo un assorbente gigante!.....quindi devo fre qualcosa, tipo vernicirla.
la tavola è una bic minimal 7,2(tutta bianca) già qualcuno mi aveva consigliato di non verniciarla perchè il colore non prende ,adesso però ho una novità e se mettessi l'aggrappante?
mi sono fatto spiegare cosè, a quanto ho capito è un liquido di diversa composizione che serve a preparare la superfice da verniciare ,ne esistono di vari tipi in dipendenza del materiale da verniciare ,adesso devo sapere di preciso di che materiale sono fatte le bic.
io sapevo polietilene è giusto?
montifra

Messaggioda Inghi » lun dic 03, 2007 10:29 am

E' giusto! Ma l'aggrappante NON aggrappa, semplicemente perchè non lega chimicamente con la plastica!
Tutt'al pi√π verniciala normalmente e poi passa un paio di volte con un fissante spray trasparente. Se non prendi colpi dovrebbe tenere.

buona fortuna
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » lun dic 03, 2007 11:30 am

Ho fatto un tentativo su una vecchia bic di un amico...........appena verniciata il risultato e buono, ma dura davvero poco..... si graffia facilmente e salta la vernice..... l'effetto poi diventa una vera schifezza..............

Abbiamo trovato un altro rimedio non male: cerca degli adesivi belli, li piazzi dove meglio credi e vedrai che la tavola cambia.

ciao D.
davidelba

Messaggioda kekkowave » dom dic 09, 2007 4:14 pm

beh..l'aggrappante esiste anche per i materiali plastici..c'è in bomboletta..ma non mi fido tanto...la cosa migliore che puoi fare è:

usare una vernice bicomponente (ma ti costa un botto di soldi)

oppure

preparare il fondo con del primer e poi verniciarla (e ti costa un'altro botto di soldi)

perciò.....vedi tu..

come ti è stato consigliato metti degli adesivi,però è meglio se te li fai tu..compra la carta adesiva che non costa tantissimo..vai su internet e cerca tutti i disegni che vuoi.

poi li stampi su carta normale,li ricalchi sulla carta adesiva e poi li ritagli..

ciaooo
kekkowave

Messaggioda Inghi » lun dic 10, 2007 10:13 am

kekko anche la bicomponente temo non aggrappi bene
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda montifra » lun dic 10, 2007 2:51 pm

il primer ho visto che costa 30 euro circa 700 ml circa....vabè intanto ho cominciato ad attaccare gli adesivi sulla tavola ed effettivamente non sembra più un assorbente mi sa che mi accontento e vado di adesivi.(ottimo consiglio)

per quanto riguarda la carta adesiva : è una bella idea mi spieghi meglio la procedura e in che negozzi la devo comprare?
montifra

Messaggioda kekkowave » lun dic 10, 2007 3:38 pm

x inghi

grazie della dritta.in effetti di persona non ho mai provato..ho letto in altri forum che andava abbastanza bene...però...

per quanto riguarda la carta adesiva..la trovi in qualsiasi cartoleria..esiste di tutti i colori,anche cromata,oro e catarinfrangente....

ti stampi dal pc il disegno che vuoi fare su un foglio,poi lo ricalchi nella carta adesiva e poi lo ritagli a taglierina o se sei molto bravo con dele forbici decenti...poi applichi l'adesivo sulla tavola,pulendo molto bene la superficie con dell'alcool..

è una carta adesiva plastificata molto buona che resiste bene all'acqua..

io mo sono fatto una scritta gigante "206" nella mia peugeot e ha resistito per tantissimi mesi...
kekkowave

Messaggioda kekkowave » lun dic 10, 2007 3:38 pm

x inghi

grazie della dritta.in effetti di persona non ho mai provato..ho letto in altri forum che andava abbastanza bene...però...

per quanto riguarda la carta adesiva..la trovi in qualsiasi cartoleria..esiste di tutti i colori,anche cromata,oro e catarinfrangente....

ti stampi dal pc il disegno che vuoi fare su un foglio,poi lo ricalchi nella carta adesiva e poi lo ritagli a taglierina o se sei molto bravo con dele forbici decenti...poi applichi l'adesivo sulla tavola,pulendo molto bene la superficie con dell'alcool..

è una carta adesiva plastificata molto buona che resiste bene all'acqua..

io mo sono fatto una scritta gigante "206" nella mia peugeot e ha resistito per tantissimi mesi...
kekkowave

Messaggioda montifra » lun dic 10, 2007 3:53 pm

era questo che volevo chiarito i coliri non passano nella carta adesiva,in pratica ho un adesivo monocromatico!
montifra

Messaggioda kekkowave » lun dic 10, 2007 7:39 pm

beh si..monocromatico....come mio parere personale non mi piacciono le tavole modello "arlecchino"

uno o 2 colori massimo...
kekkowave

Messaggioda montifra » lun dic 10, 2007 8:25 pm

monocromatico non era una critica ma era per sapere.
comunque anche per me le tavole sono belle con pochi colori.....però la mia fa eccezione , perchè particolarmente poco aggraziata nell'estetica che modello arlecchino fa più figura!!! :lol: :lol:
montifra

Torna a Bla Bla...