elasticità muta

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

elasticità muta

Messaggioda fabio » sab dic 15, 2007 5:32 pm

Salve , c'è 1 modo per fare recuperare elasticità a 1 muta dopo 1 po che la si usa??
Just for fun!!
fabio

Messaggioda vagabondo » dom dic 16, 2007 10:25 am

Certo!
comprarne una nuova!!!! :-D :-D :-D :-D
:smoke: :surf:
vagabondo

Messaggioda mavericks » dom dic 16, 2007 3:45 pm

Lavandola in acqua dolce e asciugandola all'ombra la muta dura anche anni, anche se dopo 2 stagioni comincia già a perdere elasticità.
mavericks

Messaggioda Inghi » lun dic 17, 2007 9:57 am

Non esiste neoprene che non perde elasticità, almeno fino a stamattina
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » mar dic 18, 2007 11:18 am

Fabio

Penso di sapere a cosa ti riferisci.....
La muta cmq deve essere indossata e usata in mare, se rimane "ferma" per lungo tempo tende a seccarsi.
Per le prime uscite invernali, ti sembrerà durissima, poi usandola si ammorbidisce molto......il neoprene è molto elastico, ma ripeto non bisogna lasciarlo inutilizzato.

Io quando posso me la tolgo a casa sotto la doccia calda, poi la lascio asciugare all'aria aperta, non al sole, per un paio di giorni.
A fine stagione la lavo tranquillamente in lavatrice ( senza centrifuga :wink: ) con un pochissimo detersivo e un po invece di ammorbidente e la ripongo fino alla prossima stagione.........

ciao D.
davidelba

Messaggioda davidelba » mar dic 18, 2007 11:18 am

Fabio

Penso di sapere a cosa ti riferisci.....
La muta cmq deve essere indossata e usata in mare, se rimane "ferma" per lungo tempo tende a seccarsi.
Per le prime uscite invernali, ti sembrerà durissima, poi usandola si ammorbidisce molto......il neoprene è molto elastico, ma ripeto non bisogna lasciarlo inutilizzato.

Io quando posso me la tolgo a casa sotto la doccia calda, poi la lascio asciugare all'aria aperta, non al sole, per un paio di giorni.
A fine stagione la lavo tranquillamente in lavatrice ( senza centrifuga :wink: ) con un pochissimo detersivo e un po invece di ammorbidente e la ripongo fino alla prossima stagione.........

ciao D.
davidelba

Messaggioda Fedesale » gio dic 20, 2007 3:23 pm

io ho un'altra tecnica per mantenere la muta al più lungo possibile e finora ha sempre funzionato in quanto ha mantenuto grande elasticità nel tempo.. una volta usata faccio la doccia con indosso la muta (dove e se è possibile, altrimenti la sciacquo a casa) tornato a casa la sciacquo internamente e la lascio asciugare girata al contrario... non appenna è asciutta la ripiego nel borsone per la prossima surfata... in questo modo il lato esterno rimane un pò umido, umidità che a mio avviso è necessaria per mantenere il più possibile l'elasticità della muta stessa. Spero che mi ho spiegato ahahhahahahah ;) a parte gli scherzi con la mia muta funziona benissimo e nonostante essa non sia di una marca blasonata.
Fedesale

Re: elasticità muta

Messaggioda Fantoch » gio dic 20, 2007 8:00 pm

fabio ha scritto:Salve , c'è 1 modo per fare recuperare elasticità a 1 muta dopo 1 po che la si usa??

difficile... secondo me dipende anche da quanto tempo l'hai usata... se è secca secca (anni di uso) è fatica...

cmq puoi provare a tenerla a bagno immersa in una vasca per qualche giorno e sperare che il sale si sciolga ben bene...

quanto a lavarla con l'acqua calda, occhio che non sia troppo calda perchè non va bene... l'acqua non deve essere più che tiepida, meglio tendente al fresco...
Fantoch

Re: elasticità muta

Messaggioda davidelba » ven dic 21, 2007 10:47 am

Fantoch ha scritto:quanto a lavarla con l'acqua calda, occhio che non sia troppo calda perchè non va bene... l'acqua non deve essere più che tiepida, meglio tendente al fresco...

Se la lavi in lavatrice ( un paio di volte all'anno) come gradazione mettere 30°.

Se la levi sotto la doccia la temperatura è quella con cui ti fai la doccia.....Non succede assolutamente nulla.

ciao D.
davidelba

Torna a Bla Bla...