Ciao Raga!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Ciao Raga!

Messaggioda Squat17 » lun gen 07, 2008 10:41 am

Ciao a tutti sono nuovo!!
MI chiamo leonardo e sono di cesena...praticamente a ridosso della costa adriatica romagnola!
Non ho mai praticto surf e vengo da uno sport che nn ci incastra nulla col surf.
Ma dopo anni di corse in moto su i circuiti di tutta italia e qlke osso rotto ho deciso di staccarmi un po dalle corse.
Voi direte....e che vuole questo dai surfisti?
Beh facile,voglio imparare!!Xche'?,xche' amo il mare e fin da piccolo ho sempre guardato con ammirazione qst sport...quindi ho deciso che cerchero' di imparare!!
Purtroppo non ho amici surfisti....quindi se foste cosi gentili da iniziarmi con dei consigli ve ne sarei grato...Chiaramente aspettero un po di caldo x cominciare...
Grazie in anticipo e ciaooo
Squat17

Messaggioda pris » lun gen 07, 2008 3:57 pm

Ciao Squat! Ti do un benvenuto al volo, in quanto apsirante novellina (anche se trentenne e nebbiosa voglio almeno provare) e con un passato pure io alle spalle di corse e motociclismo (ma come passeggera e pit-lane girl, robe così, le moto sono state una mia grande passione comunque) quindi benvenuto!
Ci vedremo in acqua :surf:
pris

Messaggioda Squat17 » lun gen 07, 2008 5:26 pm

Grazie del benvenuto pris....beh se non altro nn sono l'unico novellino di qst sport...
Anche tu quindi una paddok girl...beh fanno il loro bel lavoro anche quelle!!
Speriamo veramente di riuscire ad entrare in acqua al piu presto!!
Ciaoo
Squat17

Messaggioda Cagni » lun gen 07, 2008 5:31 pm

Ciao e benvenuto.
bè dalle tue parti ce ne sono di surfisti....
comincia ad informarti tramite riviste (surflatino,surfnews,ecc,ecc), internet e gira nei surfshop della zona...
poi per qualsiasi curiosità qui troverai sempre qualcuno disposto a darti un consiglio o chiarire qualche dubbio.......
dicci che vuoi sapere esattamente??
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda Squat17 » lun gen 07, 2008 5:53 pm

Grazie Cagni ;) ....beh si ancora non mi sono informato molto qui in zona....conto di fare un salto al surf shop qua di cesena nel week end....
Da quello che ho capito fin'ora, x incominciare sarebbe meglio un longboard specialmente x la stabilita'.
Voi che tavola mi consigliereste ?Prima che vado a comprarne una!
Squat17

Messaggioda pris » lun gen 07, 2008 5:58 pm

Squat17 ha scritto:Grazie Cagni ;) ....beh si ancora non mi sono informato molto qui in zona....conto di fare un salto al surf shop qua di cesena nel week end....
Da quello che ho capito fin'ora, x incominciare sarebbe meglio un longboard specialmente x la stabilita'.
Voi che tavola mi consigliereste ?Prima che vado a comprarne una!

Credo che un po' dipenda dalle misure tue, tipo altezza e peso forse, e poi mi pare di capire che per i principianti vada bene unacosa che si chiama minimalibù -forse- ma è meglio che ti dica chi sa, io sto sparando. Ma che fine ha fatto il saggio Inghi? lui sa tutto di tavole. cia
pris

Messaggioda Squat17 » lun gen 07, 2008 6:18 pm

beh io sono alto 1.87 x 83kg ;) ..... anche io avevo sentito parlare della minimalibu che a qnt pare e' una via di mezzo.....xo' nn saprei...
Squat17

Messaggioda pris » lun gen 07, 2008 6:35 pm

Squat17 ha scritto:beh io sono alto 1.87 x 83kg ;) ..... anche io avevo sentito parlare della minimalibu che a qnt pare e' una via di mezzo.....xo' nn saprei...

he he..allora non possiamo scambiarci la tavola..io sono 160 cm per 42 chili :roll:

la rubo alla barbie :wink:
pris

Messaggioda davidelba » lun gen 07, 2008 6:53 pm

Ciao e benvenuto

Sono un motociclista anche io, per l'esattezza un endurista.
Se hai equilibrio e sensibilità in moto aiuta molto anche nel surf.
cercati tutti i vecchi topic che parlano di principianti e adriatici...c'è tanta roba.....
Magari aspetta la stagione primaverile per fare la prima uscita e riguardo la tavola, visto le tue dimensioni sotto gli 8 piedi non considerare nulla per imparare...poi si vedrà......

ciao D.
davidelba

Messaggioda Squat17 » lun gen 07, 2008 7:05 pm

elba69 ha scritto:Ciao e benvenuto

Sono un motociclista anche io, per l'esattezza un endurista.
Se hai equilibrio e sensibilità in moto aiuta molto anche nel surf.
cercati tutti i vecchi topic che parlano di principianti e adriatici...c'è tanta roba.....
Magari aspetta la stagione primaverile per fare la prima uscita e riguardo la tavola, visto le tue dimensioni sotto gli 8 piedi non considerare nulla per imparare...poi si vedrà......

ciao D.

Grazie dei consigli elba....ora spulcero' un po in giro....
Beh con le moto sono arrivato a un buon livello....ma non ho la piu pallida idea di come possa reagire ilmio equilibrio su una tavola .... prendo x buona la misura da 8 piedi x cominciare.... ;)
Squat17

Messaggioda Squat17 » lun gen 07, 2008 7:07 pm

pris ha scritto:
Squat17 ha scritto:beh io sono alto 1.87 x 83kg ;) ..... anche io avevo sentito parlare della minimalibu che a qnt pare e' una via di mezzo.....xo' nn saprei...

he he..allora non possiamo scambiarci la tavola..io sono 160 cm per 42 chili :roll:

la rubo alla barbie :wink:

hahaha...mmm mi sa che la tavola non ce la scambieremo di sicuro
Squat17

Messaggioda Inghi » mar gen 08, 2008 12:20 pm

Pris, son qua, in questi giorni son stato in giro per onde!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Squat17 » mar gen 08, 2008 12:35 pm

Raga una domanda....se facessi la prima uscita verso fine aprile l'acqua probabilmente non sara' ancora calda abbastanza da stare a petto nudo...
Di quale muta devo munirmi???
Squat17

Messaggioda Inghi » mar gen 08, 2008 1:24 pm

ad aprile l'acqua è al massimo della freddezza direi almeno una 4/3; ma perchè vuoi aspettare fino ad allora, è adesso il periodo buono di onde
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Squat17 » mar gen 08, 2008 2:09 pm

Inghi ha scritto:ad aprile l'acqua è al massimo della freddezza direi almeno una 4/3; ma perchè vuoi aspettare fino ad allora, è adesso il periodo buono di onde

Grazie inghi
He magarii...e' che ancora non so da che parte farmi...mi devo informare bene prima....
Sono completamente sprovveduto ancora....nn saprei dove andare ,io le onde qua nn le ho mai viste!!
E poi nn posso mica prendere e andare da solo....devo trovare qlkuno che mi
"inizi" prima...
Insomma.... appena ho tutti gli strumenti x cominciare lo faccio!! ;)
Squat17

Prossimo

Torna a Bla Bla...