novellina

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

novellina

Messaggioda Ale87 » lun gen 21, 2008 1:40 pm

Alhoa everyone!

Mi sono imbattuta in questo forum mentre cercavo qualche sito per l'inizzazione al surf! Qualche consiglio?
La passione c'è, le risorse economiche un pò meno e il tempo si ritaglia tra lo studio di un palazzo e l'altro...
Il mare è relativamente vicino visto che abito appena fuori da Roma.
Comunque tutti i suggerimenti, i consigli. le critiche, i surf-shop dove rompere le palle, ecc. sono ben accetti...

Alhoa again

Alessandra
:surf:
Ale87

Messaggioda Cagni » lun gen 21, 2008 3:13 pm

Benvenuta tra noi!!!
....architetto immagino....ugh...
consiglio..affitta tavola e muta...e buttati in acqua nello spot pi√π vicino a casa...chiedendo consigli a qualcuno del posto.....
se non sai dov'è fiondati in qualche surfshop e rompi fino a quando non te lo dicono :wink:
per trovarli..bè vai su www.surfreport.it, sezione spot...e trovi anche i negozi....scegli quello più vicino a casa per le prime dritte..poi girali un po' tutti...
per il resto prendi qualche rivista (surflatino, surfnews,...) e comincia ad informarti....
se vuoi cominciare con un viaggetto mandami un mp....
ciao
Andrea
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda davidelba » lun gen 21, 2008 3:39 pm

Se cerchi info e suggerimenti, sfoglia tutti i vari topic inerenti l'argomento principianti e consigli..ne trovi a vagonate.....
Di solito tutti i novellini aprono lo stesso identico topic chiedendo le stesse identiche cose........ :wink:

Se vuoi un consiglio utile cerca persone della tua zona disposte a seguirti in mare possibilmente persone esperte dalle quali potrai imparare presto e bene.
I surf shop servono solo x comprare attrezzatura lascia perdere i consigli, il fine è quello di vendere quello che hanno in casa senza troppi scrupoli....

buona fortuna...

ciao D.
davidelba

Messaggioda Ale87 » lun gen 21, 2008 6:19 pm

elba69 ha scritto:Se vuoi un consiglio utile cerca persone della tua zona disposte a seguirti in mare possibilmente persone esperte dalle quali potrai imparare presto e bene.

Bene non è che per puro caso c'è qualcuno che è delle parti di Roma est/ Guidonia e dintorni??? Io sono più che disposta ad accodarmi!!!!
Ale87

Messaggioda Cagni » lun gen 21, 2008 6:51 pm

prova a girare nei vecchi post....o nella lista utenti....
vai nei vari spot per conoscere qualcuno....è la tattica migliore..poi essendo una fanciulla non dovresti trovare un ambiente ostico...
ma come mai questa voglia di cominciare??
..ma sai elba che le dritte meteo migliori le ho avute in un surfshop??? povero mi sento ancora in colpa per non aver mai comprato niente li......hehehe
comunque si non comprare niente senza prima esserti consultata con qualcuno di "esperto" e fidato....
altrimenti rischi di comprare bellissima roba...ma inutilizzabile da noi....o pagarla uno sproposito semplicemente....
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda davidelba » lun gen 21, 2008 6:59 pm

Ale87 ha scritto:
elba69 ha scritto:Se vuoi un consiglio utile cerca persone della tua zona disposte a seguirti in mare possibilmente persone esperte dalle quali potrai imparare presto e bene.

Bene non è che per puro caso c'è qualcuno che è delle parti di Roma est/ Guidonia e dintorni??? Io sono più che disposta ad accodarmi!!!!

Una ragazza del forum di roma è Marzia.... :wink:

Ti ho fatto un grosso favore.....non dimenticartelo... :wink:
davidelba

Messaggioda Inghi » lun gen 21, 2008 7:26 pm

vai dal mitico alessio fantozzi a santa marinella, il tipo è tosto e dispensa consigli senza impegno.
naturalmente quoto chi ti dice di rivedre i centomila post su questo forum che parlano di tutto!
buone onde
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda pris » lun gen 21, 2008 9:45 pm

Ciao omonima! Io di nickname faccio pris ma di nome alessandra, he he io sono ale77 insomma. Pure io novellina ma ormai fissata, mi sto guardando tutti i filmati sul surf che trovo in circolazione attendendo il debutto in mare! l'altro giorno ho ricevuto consigli preziosissimi per la scelta della muta, poi mi trasferirò in liguria i fine settimana. peccato che viviamo lontane se no si faceva qualche tentativo fantozziano assieme.
beh, almeno tienimi aggiornata sui tuoi progressi!
a presto!
Alessandra
pris

Messaggioda Fleur » mar gen 22, 2008 11:16 am

mi raccomando non andare a Boglia e Varazze!mi sa che sono gia abbastanza intasati!cercati un bel posto magari un po' lontano da spot famosi dove debuttare!sarà meglio per te, che non avrai l'ansia di dare noi a qualcuno, e per gli altri che non ti dovranno schivare!
Fleur

Messaggioda phil_surf » mar gen 22, 2008 12:30 pm

ciao ale87
io sono di civitavecchia e surfo praticamente ogni volta che c'è mare....
su questo forum ho conosciuto david82, un altro ragazzo di roma alle prime armi.....in genere lo porto a surfare con me....quindi se vuoi l'invito è esteso anche a te....non sono un pro ma credo che qualche buon consiglio posso dartelo....david potrà confermare....
se vuoi siamo a disposizione
ciao
phil_surf

Messaggioda milisurf » mar gen 22, 2008 7:54 pm

belin che culo ma novelline liguri non ce ne sono???? :-D
milisurf

Messaggioda surfing1975 » mer gen 23, 2008 1:48 am

lascia perde fantozzi e viette a fa freesurf co noi che almeno non paghi e FORSE hai l'accesso alla spiaggia gratis :-D
Per iniziare lascia perde tutti gli spot di santa marinella e pure focene (che d'inverno rischi l'epatite) o ostia (2 mila persone in uno spot e pure di livello alto)
surfing1975

Messaggioda surfing1975 » mer gen 23, 2008 1:53 am

a prosito, ho riletto ora.. Phil, com'erano le onde oggi dalle parti dello 012?? Io me so fermato a santa marinella ed erano bone!
surfing1975

Messaggioda Ale87 » mer gen 23, 2008 3:57 pm

surfing1975 ha scritto:lascia perde fantozzi e viette a fa freesurf co noi che almeno non paghi e FORSE hai l'accesso alla spiaggia gratis :-D
Per iniziare lascia perde tutti gli spot di santa marinella e pure focene (che d'inverno rischi l'epatite) o ostia (2 mila persone in uno spot e pure di livello alto)

Che a ostia e dintorni rischio l'epatite l'ho giàmesso in conto, più che altro cerco qualche anima pia che armata di santa pazienza mi insegni a surfare. Il mio livello si attesta inorno -10
It's like the mafia. Once you're in - your in. There's no getting out
Ale87

Messaggioda desmo21 » mer gen 23, 2008 4:58 pm

ma vuoi iniziare in questo periodo?

dovresti prendere una tavola ed una muta.

io di solito vado ad anzio, di solito, c'è qualche spot buono per imparare.
desmo21

Prossimo

Torna a Bla Bla...