Consiglio cambio tavola

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Consiglio cambio tavola

Messaggioda Giammi » ven gen 25, 2008 2:35 pm

Ciao ragazzi...!Sono un ragazzo di Como che Quest anno studia a San Sebastian nei paesi vaschi..Quindi ne ho approfittato per avvicinarmi a questo sport che mi ha sempre affascinato!!Sono 3 mesi che vado a surfare circa 5 volte a settimana essendoci quasi sempre onde piuttosto buone,quindi qualcosa sto imparando e ho ancora 6 mesi per migliorare ed ho intenzione di continuare anche una volta tornato in italia,per questo vi chiedo un consiglio.....
Come tavola uso una minimalibù 7.4 e mi ci trovo piuttosto bene ma in futuro vorrei passare alla short,ho intenzione di affittarne una per qualche giorno e poi valutare se comprarne una di seconda mano se mi ci trovo bene..Ma il problema è che sento molta gente che dice che la short in italia la si usa 3 volte all anno!!! :shock: :shock: confermate??
Un altra cosa la short di che misure dovrebbe essere nel caso decidessi di prenderla?Sono alto 1,83 per 68 kg...
Grazie a tutti... CIAOOO
Giammi

Messaggioda davidelba » ven gen 25, 2008 3:53 pm

Se impari a usare una shortboard, continuerai a saperla usare il probelma, come dici tu, ritornando a como, quante volte la userai in un anno ???

bella domanda.....io credo veramente poche !

ma questo è un altro problema.........

vedi tu.....alla peggio la appendi in camera :wink:
davidelba

Messaggioda Fleur » ven gen 25, 2008 4:38 pm

tranquillo se vai negli spot giusti e ti prendi una short con un buon volume la userai anche qui!
Fleur

Messaggioda Giammi » ven gen 25, 2008 4:42 pm

ma la short in Italia la si puo usare sempre?,cioè.. le le onde lo permettono o è preferibile una tavola un po piu lunga?
Faccio queste domande perchè non ho idea della surfabilità delle nostre onde in italia!
Giammi

Messaggioda Fleur » ven gen 25, 2008 5:30 pm

vai tranquillo io ho surfato solo su short per anni!solo ora che sono un po' più vecchiotto mi sono dato a tavole un po' più voluminose ma sempre sotto i 6.4!io se fossi in te me la farei fare da uno shaper basco (meglio quelli francesi che spagnoli) e gli specificherei che ti serve per condizioni italiane, sarà lui poi a farti misure bordi rocker adatti alle nostre onde!oppure vai direttamente se fabbrica e ti prendi una all merrick o una pukas!oppure ne ho una anche io da vendere se ti interessa una all merrick flyer 6.1!
Fleur

Messaggioda Giammi » ven gen 25, 2008 11:38 pm

Ok..ma per la tavola pensavo a qualcosa di seconda mano quindi farla fare mi sa che mi costa un bel po.!!per quanto riguarda andare in fabbrica penso sia simile il discorso ma proverò!..La tua tavola potrebbe anche interessarmi ma ne vorrei una nel giro di poco tempo e nn torno in Italia fino a Luglio!
Per quanto riguarda le misure cosa mi consigliate?
Giammi

Messaggioda davidelba » sab gen 26, 2008 8:52 pm

Il consiglio di Fleur è valido, ma prima di parlare di misure e acquisti mi piacerebbe che tu prendessi a noleggio una shortboard, a quel punto potrai capire tante cose.......

Da quelle parti di occasioni ne troverai a non finire x cui tutto dipende solo da te...... :wink:

buone onde
davidelba

Torna a Bla Bla...