Domanda un po difficile!!???blank di tavole???!!!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Domanda un po difficile!!???blank di tavole???!!!

Messaggioda lufus » mer feb 20, 2008 6:39 pm

ciao ragazzi! mi stavo chiedendo se qualcuno conosce il modo per procurarsi un blank vergine di una tavola....sostanzialmente...in italiano, una base di poliuretano con l' anima di legno nel mezzo da cui incominciare a shapare....io purtroppo abitando in una zona surfisticamente nulla non so proporio dove trovarla....grazie e ciao! :-D
lufus

Messaggioda Fleur » mer feb 20, 2008 6:46 pm

prova da uno shaper, a verona c'è whynot senti loro, oppure senti inghi qui sul sito, lui shapa e magari ti puo aiutare.
Fleur

Messaggioda Cagni » mer feb 20, 2008 8:36 pm

lufus di ad andrea di sentire il bepo.magari ti sa dire qualcosa
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda Inghi » mer feb 20, 2008 10:39 pm

presente! kiama il tetesco di cermania speeding.it o .com non ricordo, arco di trento ,lui ti spedisce qualsiasi blank
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda lufus » gio feb 21, 2008 1:02 pm

grazie a tutti...chiamero il tetesco ti cermania...ya
lufus

Messaggioda Andreadriatico » gio feb 21, 2008 9:54 pm

Lufus appena trovi il materiale io mi propongo come aiuto shaper... :) qualche nozione da falegname la possiedo...poi un pò di supporto morale non fa mai male!!!!
Andreadriatico

Messaggioda lufus » ven feb 22, 2008 4:27 pm

con la mia poca esperienza e la tua pratica da falegname vedrai qualcosa ci caveremo fuori....un canotto, canoa o semitavola da surf...ma chissa'...ma l' impurtant l' e' pruarag!
lufus

Messaggioda bepo » ven feb 22, 2008 8:24 pm

probabile che tra non molto ci faccio pure una capatina ad arco di trento............volevo farci due parole e procurarmi un pò di materiale, semmai ci vado vi faccio sapere.
bepo

Messaggioda lufus » lun feb 25, 2008 2:51 pm

ok sappimi dire...che tristezza abitare a ferrara....non riesco a trovare nemmeno il materiale giusto per fare una riparazione decente :wc: :wc:
lufus

Messaggioda Inghi » lun feb 25, 2008 8:11 pm

se ti può consolare qua è zona di barche ma il materiale non si trova mica così facilmente!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda kekkowave » gio mar 13, 2008 10:18 pm

puoi anche partire da un blocco di polistirolo come ho fatto io...non è così difficile...in neanche una settimana ero pronto per laminare..lavorando poche ore al giorno..facci saper come va
kekkowave

Messaggioda bepo » ven mar 14, 2008 9:16 pm

hei lufus prima o poi ci si troverà in acqua cosi ci si conosce e parleremo anche di shapo.... oltre che a droppare il "tuo amico" andrea che nel periodo della tua assenza australiana e stato affidabile compagno d'onda!
Ormai son attrezzato per tagliare poloistirolo in quantità industriale.
Sforniamo pani con longheroni a manetta, ne cachiamo quanti ne vuoi, copiamo tavole, ce le inventiamo, facciamo tutto!!! :yeah:
la mia "manual shaping machine" è ultimata e nel frattempo che inizio a shapare inizio a preoccuparmi della resinatura. L'obbiettivo è: resinare sottovuoto!!!! :shock: :shock: :shock: , così esaltiamo le qualità di leggerezza e robustezza del polistirolo espanso ovviando alla sua "porosità" con una resinatura "in profondità" con i controcazzi :headbang: !!!!!
Dal punto di vista economico i soldi che si risparmiano della schiuma purtroppo ce li rifottiamo in resina ( epossidica ovviamente) ma possiamo dire di esserci fatti tutto da soli e questo è moooolto fico, secondo me!!!! ....è un pò come fanno le tavole quelli della why not tra l'altro :roll:.
Cosa ne pensa, a tal proposito, di tutto questo, il consiglio dei grandi saggi di surfcorner?
....vi prego non stroncatemi di brutto! :lol:
bepo

Messaggioda Fleur » sab mar 15, 2008 2:52 pm

scusate ma sono ignorante in materia, ma il pane calssico in foam e la resina in poliestere come mai non li considerate proprio? sono pi√π difficili da lavorare?
Fleur

Messaggioda bepo » lun mar 17, 2008 8:57 pm

Fleur ha scritto:scusate ma sono ignorante in materia, ma il pane calssico in foam e la resina in poliestere come mai non li considerate proprio? sono pi√π difficili da lavorare?

non sò spiegartelo veramente Fleur... i foam e la resina poliestere anzi son più facili da lavorare (...e comunque credo che prima o poi farò delle tavole anche così).
Prima di metter mano a pialle seghetto, essendo pur'io moooolto ignorante in materia, mi son documentato sulle varie "filosofie" diciamo "custom" di shaper italici e da subito mi ha affascinato questa cosa del polistirolo. Il fatto di partire proprio da un parallelepipedo di questo materiale così comune, tagliarlo, farci il longherone abbinando magari più essenze, ecc, ecc....ma non è fantastico?!?.... voglio che le mie prime tavole siano fatte così!!!!!!
Il polistirolo tra l'altro come spiega ,Lapasin, quello della why not (.... e pure il grande capo quel mattino d'estate all'ombra del baretto ai treponti :) )... e molti altri ancora, è per leggerezza e qualità meccaniche (e costo!) veramente ottimo.
Difetti sono:
1) la difficile lavorabilità che lo rende poco competitivo a livello di costi di produzione di serie ma che non è un problema mio per il momento
2) il fatto che se si rompe bisogna subito ripararlo perchè "beve"... e anche questa cosa non mi sconvolge la vita onestamente.
più o meno le cose per me stan cos'ì.........aloha :smoke:
bepo

Messaggioda Fleur » lun mar 17, 2008 10:11 pm

si ma come mai allora i grandi dello shaping (non quelli che producono in serie, dico proprio i guru) usano i pani in poliuretano e la resina poliestere?
ovviamente sempre nella "ignoranza in materia" giusto per capirci qualcosa.....
Fleur

Prossimo

Torna a Tecnica