MA VOI CHE TAVOLE AVETE ???

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda davidelba » mer feb 27, 2008 4:43 pm

surfing1975 ha scritto:Poi quando c'è il marasma del mare attivo modello acqua che bolle dentro la pentola penso che la short sia obbligatoria... Boh

Io in condizioni di mare attivo, tipo schiumoni che rompono ovunque.......non esco praticamente mai......Vivendo a 2 passi dal mare aspetto sempre la scaduta. :wink:
davidelba

Messaggioda davidelba » mer feb 27, 2008 4:45 pm

vagabondo ha scritto:Full& Cas 7.10 da viaggio!!! me lo hanno chiamato Patriot... gallegia qualsi come un long, bordi belli tirati x le onde un pò grosse

Questa full & cass non le conosco...ho trovato il sito ma non ho capito molto........raccontatemi qualcosa !!!!
davidelba

Messaggioda Fleur » mer feb 27, 2008 5:17 pm

sono le tavole che fanno a Santander non sono male, hanno un prezzo molto basso, da quelle parti ce le hanno in molti, sono comunque fatte con la macchina a controllo numerico.
Fleur

Messaggioda Inghi » mer feb 27, 2008 6:01 pm

anke surfing ha ragione.

Ma ve ne dico una; siccome sono bastardo geneticamente come Giacomo quando fa la guardia giurata di Busto Garolfo, talvolta preferisco il long perchè di fronte ai francesi e non, ed altri popoli primitivi che invadono la line-up del MIO spot, rispondo con partenze 25 metri più fuori cioè free-priority (parola inventata da me che significa non me ne fotte chi c'è io parto prima e quindi delle precedenze me ne frego) e planate chilometriche esattamente tra i tavolettari OSPITI, possibilmente quelli che sono vicini tra loro per poter chiacchierare, i cui sguardi di paura, visto il dislocamento del mio 10 piedi, suscitano la mia goduria.
A breve monterò in prua uno stemma Mercedes (immagino si capisca a che serve) e una sirena tipo nave (ma preferirei sempre una sirena ma tipo Stukas, Junker Ju 87, per i precisi..) per godermi le facce terrorizzate.. :lol: :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda vagabondo » gio feb 28, 2008 9:53 am

[quote="elba69"][quote="vagabondo"]Full& Cas 7.10 da viaggio!!! me lo hanno chiamato Patriot... gallegia qualsi come un long, bordi belli tirati x le onde un pò grosse
[/quote]

Questa full & cass non le conosco...ho trovato il sito ma non ho capito molto........raccontatemi qualcosa !!!![/quote]

mha, guarda, dalle nostre parti (tra Torino e Liguria) se ne son vendute abbastanza pi√π che altro perche un nostro amico da alcuni anni lavora la nel pre-shape ed un'altro ha aperto un negozio e le importa...
diciamo che sono tavole oneste, niente di stratosferico (parlo di long e mini mal; di short non me ne intendo e non proferisco) quello che hanno è un buon rapporto prezzo - qualità, sono abbastanza robuste e hanno una buona scelta di shape.
poi se conosci vai là, dici che sei amico dell'amico di Inghi e vieni trattato con i guanti di velluto :-P :lol:
io per il mini mal 7.10 semplicemente gli ho detto che mi servivia a fare , il mio livello tecnico e dati vari (peso statura ecc ecc) e la tavola me l'hanno fatta a modo loro e devo dire che il suo sporco dovere lo fa....
:surf:
vagabondo

Messaggioda Inghi » gio feb 28, 2008 12:27 pm

Non esageriamo, l'amico in questione mi vede anche come un concorrente, visto che talvolta piazzo qualcuna delle mie (mostruose) creature a dei suoi clienti....

c'è un amico comune che ha comprato un 7' full&cas da lui ma alla fine surfa con un fishone 6.6 dei miei...il negoziante ci vede e commenta, naturalmente esaltando la bontà delle sue e la scarsezza delle mie.. :lol: :lol:

ma parola d'onore, un giorno erano nel moscio, gi√π a san Vincente, e il negoziante sembra abbia detto "ci vuorrebbe una delle tavolacce di Gianni"... :-o
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » lun mar 03, 2008 3:09 pm

Nessun altro ha una tavola da surf ?????????????????????

Ma con che ci andate in mare....con le porte di casa ???

:lol: :lol: :lol:

Suvvia non fate i timidi.... :wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda marzia » mer mar 05, 2008 12:43 am

elba tu gia lo sai che tavole ho.lo dico per far numero cosi smuoviamo anche i piu silenti come me ad uscire fuori per completare il censimento :) ho un long 9' -22 1/2-2 3/4 della why not surfboards in foam,resinatura strong ,cucchiaio per il nose riding nn troppo accentuto.buon compromesso tra un long piu performante ed un classic. us box centrale ed fcs laterali(per ora nn notando assolutamente ancora la differenza vado solo con la centrale).asssolutamente,rigorosamente senza grip e con scassa centrale per leash(non bicchierino).pin e nose block in legno assemblato a scacchiera in noce e tiglio.bianca con una spirale rosa-viola malva sul bottom(eccentrica ma con gusto) e pin line molto sottile nera.altra tavola,regalo non ancora messo in acqua per scarsa competenza e godibilita(sono ancora troppo impacciata :lol: ) un mark richards spitfire nato dalla collaborazione californiana in casa lost del signor mark andato li per shapare spitfire e supertwin.moder fish 5.11 con wingers..per me ancora tutto da scoprire addirittura mai imparaffinato.melo godro piu in la..quando saro piu abile :-P .su-su iscritti silenti,che tavole usate??!! ciao ciao affascinantissimo elba ahahahah :wink:
marzia

Messaggioda Fleur » mer mar 05, 2008 10:57 am

pero' Marzia.....belle tavole! Ci puoi postare una foto dell'MR che mi incuriosisce?
Fleur

Messaggioda davidelba » mer mar 05, 2008 1:22 pm

marzia ha scritto:elba tu gia lo sai che tavole ho.

Marzia sei diventata la N° 1

Mi fa davvero piacere sentirti descrivere le tue tavole, il tempo passato a parlarne è servito a molto ..... :wink:

Le tavole di Marzia sono esagerate....troppo belle !!!

ciao D.
davidelba

Messaggioda phil_surf » dom mar 09, 2008 3:52 pm

salve gente
io ho:
a) al merrick flyer 6'1 x 18"3/4 x 2" 1/4 in tuflite<;
b) Xanadu rocky 5'10" x 19"3/4 x 2" 1/16 moon tail in tuflite;
c) X surfboards 6'2" x 19" x 2" 5/8 double wings swallow tail resinata.
bye bye gente
phil_surf

Messaggioda davidelba » lun mar 10, 2008 12:37 pm

phil_surf ha scritto:salve gente
io ho:
a) al merrick flyer 6'1 x 18"3/4 x 2" 1/4 in tuflite<;
b) Xanadu rocky 5'10" x 19"3/4 x 2" 1/16 moon tail in tuflite;
c) X surfboards 6'2" x 19" x 2" 5/8 double wings swallow tail resinata.
bye bye gente

Non male il tuo quiver di tavole......

Come ti trovi con le tavole in fuflite ???
davidelba

Messaggioda daddo » lun mar 10, 2008 9:07 pm

bo vabbe io abito vicino banzai.... e su 100 surfer che conosco tutti o quasi usano short anche 5.8 5.10 di solito la mia 6.3 la considerano una tavolona quando il mare è incazzato... ihhihihi cmq io esco anche con mareggiata visto che da noi è 1 mese che è piatto o quasi
daddo

Messaggioda phil_surf » mar mar 11, 2008 10:30 am

ciao elba
mi ci trovo benissimo....secondo il mio modesto ed insignificante parere una volta che ci si fa il "piede" i problemi dovuti al tuf si superano con qualche piccolo accorgimento....
poi ragazzi sarò di parte ma la xanadu secondo me è una bomba....sono innamoratissima della mia piccolina!!!
phil_surf

Messaggioda phil_surf » mar mar 11, 2008 10:30 am

ciao elba
mi ci trovo benissimo....secondo il mio modesto ed insignificante parere una volta che ci si fa il "piede" i problemi dovuti al tuf si superano con qualche piccolo accorgimento....
poi ragazzi sarò di parte ma la xanadu secondo me è una bomba....sono innamoratissimo della mia piccolina!!!
phil_surf

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica