PACCO & SOLA a Fuerteventura: la Beachbums Surfhouse!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

PACCO & SOLA a Fuerteventura: la Beachbums Surfhouse!

Messaggioda Vargson » lun mar 17, 2008 2:24 pm

Ieri io e la mia compagna siamo tornati da Fuerteventura, la vacanza, breve ma intensa, è stata bellissima; l'approccio con il surf poi è stato qualcosa di mistico.

Purtroppo però la nostra vacanza, sognata e organizzata da mesi, è iniziata nel peggiore dei modi, con un bel "PACCO" o "SOLA" ricevuta da tale Tazio, detto "Taz", proprietario/responsabile/pseudoistruttore di surf della Beachbums Surfhouse, http://www.beachbums.it. Il motivo di questo mio post è quindi quello di mettere in guardia coloro i quali potrebbero incorrere nella mia identica esperienza.

Dopo essere stato in contatto con questo personaggio per parte dell'inverno, via mail, MSN e telefono, sabato scorso, prima della partenza lo chiamo per gli ultimi dettagli. Il personaggio in questione mi spiega come arrivare al punto di ritrovo, dove lui sarebbe passato a prenderci (noi abbiamo noleggiato un'auto). Domenica sbarchiamo a Fuerteventura e prendiamo l'auto all'aeroporto di Puerto del Rosario, dopo un viaggio perfetto e pieni di aspettative per la vacanza con soggiorno e corso di surf presso questa Beachbums Surfhouse.

Arrivati a Villaverde, presso il punto di ritrovo all'orario concordato, chiamo il personaggio, una, due, tre volte... il cellulare suona, scatta la segreteria e lascio un primo messaggio... alla fine aspettiamo quasi due ore, chiamo una decina di volte, lascio 3 messaggi, ma nulla... proviamo a cercare questa Beachbums Surfhouse ma non riusciamo a trovarla, il tizio non si presenta... e si fa ormai strada in noi che abbiamo preso un bel "PACCO"! La stanchezza inizia a farsi sentire e torniamo a Corralejo per cercare una nuova sistemazione per la settimana. Riusciamo poi a fare un corso di 3 giorni con una VERA scuola di surf e indagando in giro scopro che questo Tazio ha lavorato per diverse scuole di surf nella zona di Corralejo, ma è stato cacciato da tutte, tra cui la Quicksilver e la Homegrown, a causa della sua poca serietà e inaffidabilità. Tra l'altro noi inizialmente eravamo preoccupati che al tizio fosse successo qualcosa, dato che non ha mai richiamato, invece lo abbiamo incrociato un paio di volte a Corralejo, mentre era alla guida del suo furgone grigio metallizzato.

Per concludere guardatevi da questo personaggo, inaffidabile, scorretto, codardo e senza le palle per fare una semplice chiamata!
Vargson

Messaggioda Cagni » lun mar 17, 2008 2:46 pm

scherzi? ma avevate già pagato?
che storie...purtroppo di questi personaggi ne è pieno il mondo..ahimè....e dispiace che anche nel nostro "ambiente" siano presenti...
benvenuto nella dipendenza comunque... :wink:
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda Vargson » lun mar 17, 2008 2:54 pm

Purtroppo non è uno scherzo, è tutto vero! In 20 anni che giro per il mondo è la prima volta che ci capita un pacco del genere. Fortunatamente non avevamo ancora pagato... tra l'altro, il tizio all'inizio voleva un bonifico, poi probabilmente avendo già premeditato la sola, voleva essere pagato in contanti.

Il problema vero, come mi hanno spiegato in loco, è che ci sono alcuni personaggi che vogliono lucrare sulla moda del surf. Però a Corralejo c' è un fortissimo controllo sulle scuole illegali di surf, dove personaggi improvvisati, sprovvisti di titoli e brevetti di salvamento, non offrendo alcun tipo di assicurazione, ci provano comunque.

Stai tranquillo che se avevamo già pagato, quando lo vedevo passare per il centro con il furgone lo tiravo giù di peso e poi chiamavo la Guardia Civil, e comunque una denuncia sul posto per truffa non gliela toglieva nessuno.
Vargson

Messaggioda Cagni » lun mar 17, 2008 3:05 pm

cavolo..nella sfiga è andata bene.almeno non ci hai rimesso cash...
bè dai la prossima volta in caso contattami :wink:
è sempre il rischio di quando si prenota in internet.
manda un messaggio allo staff del forum, perchè in teoria si è fatto pubblicità qui nel sito,se non ricordo male.
ciao
Andrea

Cagni

Messaggioda Fleur » lun mar 17, 2008 5:25 pm

incredibile! ti consiglio di inserire questo post in tutti i forum di boardsport al fine di fare terra bruciata intorno al furbone!
meno male comunque che non avevi mandato acconti!
Fleur

Messaggioda Vargson » lun mar 17, 2008 6:29 pm

Per ora ho inviato la segnalazione su:

surfcorner.it

surfreport.it

surfers.it

Qualche altro forum/community da consigliarmi?
Vargson

Messaggioda Fantoch » mar mar 18, 2008 3:19 pm

forse prima di giudicare si dovrebbe sentire l'altra versione, non credi?

se il tizio tazio gira in furgone riconoscibile in pieno centro, magari con adesivi che pubblicizzano la sua attività non avrà così tanto da nascondere, altrimenti come l'avreste riconosciuto.. ?
scusa ma nella tua versione non mi sembra tutto chiaro, per esempio il perchè non avete versato una caparra.
Da come la metti sembra che questa guesthouse non esista e che il sito sia uno specchietto per truffare la gente.
:roll:
Fantoch

Messaggioda Vargson » mar mar 18, 2008 3:35 pm

Fantoch ha scritto:forse prima di giudicare si dovrebbe sentire l'altra versione, non credi?

se il tizio tazio gira in furgone riconoscibile in pieno centro, magari con adesivi che pubblicizzano la sua attività non avrà così tanto da nascondere, altrimenti come l'avreste riconosciuto.. ?
scusa ma nella tua versione non mi sembra tutto chiaro, per esempio il perchè non avete versato una caparra.
Da come la metti sembra che questa guesthouse non esista e che il sito sia uno specchietto per truffare la gente.
:roll:

Io mi baso solo sui fatti che ho vissuto in prima persona. Questa guesthouse esiste, c' è il sito, che ho indicato. Non ho parlato espressamente di truffa, ma di pacco/sola. Ti assicuro che se ci fossero stati gli estremi di una truffa, mi sarei rivolto alle autorità competenti. Ma dato che non avevo versato ancora nulla, non mi ritengo truffato nell'accezione legale della parola, ma da un punto di vista morale o se lo vuoi chiamare etico, d'educazione, di rispetto per la persona... allora sicuramente si.

Ti assicuro comunque che non è molto piacevole iniziare una vacanza in questo modo. Provare per crederci. E soprattutto non capisco perchè non abbia ricevuto, fino ad oggi, una risposta alle mie chiamate e ai miei messaggi lasciati in segreteria.

Chiaramente dopo un'esperienza del genere, ma soprattutto per capire le motivazioni dietro un comportamento così poco professionale e che certamente denota poca maturità, ho chiesto in giro se qualcuno conoscesse questa persona e ho scoperto quello che ho scritto nel primo post.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e se nel caso tu avessi dubbi e curiosità, sono qui per questo.

Anche a me piacerebbe sentire l'altra versione, soprattutto per capire le motivazioni e per capire perchè il sabato mi si conferma tutto e la domenica, dopo dei 6 ore di aereo e 2 diversi voli, non solo non trovo nessuno al posto concordato, ma aspetto 2 ore chiamando una decine di volte e lasciando 3 messaggi in segreteria.

Per quanto riguarda il versamento della caparra, nei primi contatti avevo chiesto le modalità con cui avrei dovuto pagare e la risposta era stata il bonifico. Successivamente mi è stato detto di pagare cash direttamente in loco.

Il furgone non ha nessun tipo di adesivi o pubblicità, il personaggio l'ho riconosciuto perchè sul suo sito e sul suo myspace ci sono moltissime foto, sia sue che del furgone, grigio metallizzato, con portapacchi e scala sul portellone posteriore.
Vargson

Messaggioda Fantoch » mar mar 18, 2008 3:41 pm

certo capisco benissimo che non è il massimo per iniziare una vacanza e posso immaginare la seccatura che sia stata, sono che tui qui stai diffamando una persona sulla base di fatti da te riportati e questo per me è abbastanza grave. Soprattutto dopo aver letto su altri forum che molte persone sono sstate ospiti di questo soggetto e si sono trovate bene.
Il tuo magari è un caso isolato e chissà come mai, se è vero tutto quello che hai riportato.
Non ti offendere ma a me viene da pensare che visto che non avevate dato nessuna caparra, il tipo ha affittato a chi ha pagato. Tutto qui.
Anche perchè se gli pagavate in cash in loco, come avrebbe poi potuto darvi la sola? (che secondo te era premeditata..) Sarebbe scappato davanti ai vostri occhi?
Fantoch

Messaggioda Vargson » mar mar 18, 2008 3:58 pm

Fantoch ha scritto:certo capisco benissimo che non è il massimo per iniziare una vacanza e posso immaginare la seccatura che sia stata, sono che tui qui stai diffamando una persona sulla base di fatti da te riportati e questo per me è abbastanza grave. Soprattutto dopo aver letto su altri forum che molte persone sono sstate ospiti di questo soggetto e si sono trovate bene.
Il tuo magari è un caso isolato e chissà come mai, se è vero tutto quello che hai riportato.
Non ti offendere ma a me viene da pensare che visto che non avevate dato nessuna caparra, il tipo ha affittato a chi ha pagato. Tutto qui.
Anche perchè se gli pagavate in cash in loco, come avrebbe poi potuto darvi la sola? (che secondo te era premeditata..) Sarebbe scappato davanti ai vostri occhi?

Premetto che non sto diffamando, sto riportando il mio feedback in modo educato e corretto. Non mi offendo per il tuo punto di vista, ci mancherebbe, anche a me potrebbe venire da pensare che magari conosci questa persona o che sei suo amico e la stai quindi difendendo.
Il pacco/sola è stato quello di mancare l'appuntamento, di non rispettare i patti presi. Se lo pagavo in loco, vuol dire che lo avrei incontrato di persona, corretto? Ho detto premeditata perchè non riesco a trovare un'altra giustificazione a questo gesto, inizialmente abbiamo pensato che fosse successo qualcosa di grave, ma poi vedendolo in giro e non avendo ricevuto nessuna risposta alle chiamate, un'idea ce la siamo fatta.

Comunque, ho una sua mail, in cui espressamente, mi dice che il pagamento viene fatto direttamente cash a lui e se vuoi, te la posso anche girare. Non vedo poi che problema ci sia nel versare la caparra e se la sua surfhouse fosse stata piena di persone che avevano già pagato tutto, perchè non me lo ha detto il sabato prima della partenza, non ci sarebbe stato nessuno problema.

Ripeto per l'ennessima volta, anche a me piacerebbe tanto, ti assicuro, sentire l'altra campana, ma con me non si è fatta ancora sentire... dopo più di una settimana.
Vargson

Messaggioda Fleur » mar mar 18, 2008 3:58 pm

Fantoch a meno che tu non conosca il personaggio in questione, questa tua polemica mi sembra del tutto gratuita. questo è un forum pubblico quindi siamo qui che aspettiamo una smentita ma dal diretto interessato!
Fleur

Messaggioda Fantoch » mar mar 18, 2008 4:33 pm

No guarda ti posso assicurare che non ho la minima idea di chi sia sto tazio e nemmeno lo voglio difendere.
Ma nemmeno prendo per oro colato quello che racconta il primo arrivato, anche perchè se vai a vedere il forum di surfreport più di uno dice che conosce gente che si è trovata bene.
Io sono per la chiarezza e proprio perchè il forum è pubblico bisogna stare attenti a quello che si dice, per questo vorrei sapere cosa ne pensano i moderatori... quando parli di PACCO/SOLA fai una pubblicità negativa che può essere interpretata anche come diffamazione, sopratutto quando se l'unico a lamentarsi mentre gli altri dicono di essersi trovati bene.. capisci cosa intendo?
La mia non è una polemica gratuita perchè allor anche la cattiva pubblicità di varguson è gratuita se mi permetti.

Ma poi scusa, perchè non siete andati a trovarlo direttamente alla sua surfhouse a chiedere spiegazioni?
Troppe cose non mi tornano.. scusa eh, se te la meno più di tanto, ma sai che c'è? anche io in parecchi viaggi ho trovato cose che non mi andavano bene, è ovvio che quando si va da qualche parte dal nostro punto di vista si pretende il massimo, ma anche se spesso ho trovato qualcosa che non corrispondeva alle mie aspettative non sono poi andato a smerdare sui forum con tanta leggerezza...

Spero di essere stato chiaro, e senza voler fare polemica grauita.
Chissà perchè se uno esprime il suo punto di vista contrario, vuol subito far polemica. Allora raccontiamoci pur tutti le stesse cose e siamo sempre tutti d'accordo, dai!
Fantoch

Messaggioda Vargson » mar mar 18, 2008 4:47 pm

Fantoch ha scritto:No guarda ti posso assicurare che non ho la minima idea di chi sia sto tazio e nemmeno lo voglio difendere.
Ma nemmeno prendo per oro colato quello che racconta il primo arrivato, anche perchè se vai a vedere il forum di surfreport più di uno dice che conosce gente che si è trovata bene.
Io sono per la chiarezza e proprio perchè il forum è pubblico bisogna stare attenti a quello che si dice, per questo vorrei sapere cosa ne pensano i moderatori... quando parli di PACCO/SOLA fai una pubblicità negativa che può essere interpretata anche come diffamazione, sopratutto quando se l'unico a lamentarsi mentre gli altri dicono di essersi trovati bene.. capisci cosa intendo?
La mia non è una polemica gratuita perchè allor anche la cattiva pubblicità di varguson è gratuita se mi permetti.

Ma poi scusa, perchè non siete andati a trovarlo direttamente alla sua surfhouse a chiedere spiegazioni?
Troppe cose non mi tornano.. scusa eh, se te la meno più di tanto, ma sai che c'è? anche io in parecchi viaggi ho trovato cose che non mi andavano bene, è ovvio che quando si va da qualche parte dal nostro punto di vista si pretende il massimo, ma anche se spesso ho trovato qualcosa che non corrispondeva alle mie aspettative non sono poi andato a smerdare sui forum con tanta leggerezza...

Spero di essere stato chiaro, e senza voler fare polemica grauita.
Chissà perchè se uno esprime il suo punto di vista contrario, vuol subito far polemica. Allora raccontiamoci pur tutti le stesse cose e siamo sempre tutti d'accordo, dai!

Inizio a pensare che c'è del dolo in quello che scrivi, sembra quasi che tu voglia seminare zizzania, chiaramente è un mio personale pensiero... ripeto, sto solo esprimendo un feedback, negativo in questo caso, su una mia esperienza appena vissuta.

Abbiamo provato a cercare la "surfhouse" girando per 2 ore, ma ti assicuro che in quella zona non c'è un cartello stradale o un'indicazione di via. A quel punto cosa fai? Passi il resto di una vacanza di una settimana a cercare questa persona? Probabilmente se non ha risposto al telefono e se non ha richiamato, non aveva neanche tutto questo interesse a farsi trovare.

Se poi i moderatori riterranno contrario al regolamento e alla netiquette il mio post, mi atterrò alle loro decisioni, ci mancherebbe altro. Qui siamo tutti ospiti.
Vargson

Messaggioda Vargson » mar mar 18, 2008 4:56 pm

Tra l'altro, porto un esempio pratico a Fantoch, su come questa esperienza avrebbe potuto si trasformarsi in un grave danno...

Metti che all'aeroporto non arrivassero i nostri bagagli. All'ufficio Lost & Found, avrei dato come coordinate per farceli recapitare l'indirizzo di questa surfhouse, come del resto si fa sempre in queste spiacevoli occasioni.

Ora, all'appuntamento il tizio in questione non si presenta e noi, nel beneficio del dubbio, aspettiamo 2 ore cercando , che poi abbiamo effettivamente aspettato.

Che si fa per i bagagli? Torniamo all'aeroporto? Giriamo senza sosta per cercare la surfhouse che non troviamo? Chiedo alla Policia Local di darmi un supporto?

E si bagagli vengono recapitati alla surfhouse ( che non si trova e il cui gestore non si fa trovare?)?

Fatti due conti su di una vacanza, perchè di una vacanza si tratta, di 7 giorni il tempo che avremmo perso, senza contare stress e arrabbiattura.

Il rispetto e l'educazione ci devono sempre essere, reciprocamente.
Vargson

Messaggioda Cagni » mar mar 18, 2008 4:57 pm

dai ragazzi....
io come al solito do' ragione/torto ad entrambi.:-D (e dico la mia anche se non frega niente a nessuno hihihi)
per il semplice motivo che è giusto rendere partecipi le persone di cosa accade nel bene/nel male nei viaggi così.dato che in ogni settore c'è chi lavora per passione e chi è interessato solo a far soldi.e affidarsi ad accordi via internet/telefono si ha una certa sicurezza fin la e trovo giusto premiare chi lavora bene in questo campo.
poi dico anche che riportare quello che ti è stato detto in loco, bè quello forse un po' esagerato, per il semplice motivo e facendo un es stupido:può esser diventato istruttore,può aver fatto un'ottima assicurazione..e magari la gente non era informata...

poi hai preso una bella fregatura, e questo è vero e c'è poco da fare.

preciso che OGNI cosa scritta è a titolo personale.

ciao
Andrea

Cagni

Prossimo

Torna a Bla Bla...