elba69 ha scritto:bepo ha scritto:
Diciamo che è una sfida che inizia se hai questa "fantasia"........ma è chiaro che c'è chi pensa a surfare e basta e c'ha pure ragione secondo me!
...
Bepo....permettimi un consiglio da amico.....Uno shaper prima di diventare tale, dovrebbe raggiungere un livello tecnico in acqua diciamo superiore, in modo tale, sia in grado con le prime tavole shapate per se, di carpire gli errori e di correggerli nelle future tavole, insomma uno shaper prima di essere un bravo shaper è un bravo surfista.....questo è fondamentale, gente come Takayama, Nat young, Robert August.....sono stati e sono fantastici surfisti e ora sono anche dei guru della shaping room.......
Per arrivare al punto, costruirsi una tavola è una bella cosa ma quanto tempo potrebbe farti perdere, non solo farla, ma sperimentarla in acqua, diciamo con un esperienza mediocre, consentimi il termine, in entrambe le pratiche ?
....da amico.....permettimi di farmi una tavola caro elba
Io sono "ossessionato" dalla mia creativit√â€
la creativitàè un dono ma è anche un'istinto, una necessità, a cui non puoi dare un freno se semplicemente ti sta chiedendo di essere creativo. E io sono creativo! e voglio "crearmi" un tavola, punto!
se tu surfi da molto più di me e molto meglio di me e non hai questa "necessità" l'ho giàdetto, buon per te!
comunque per non fare un vera e propria ciofecca mi son informato, scambio di e-mail con vari del settore, ricordo anche una bella chicchierata con il gentilissimo shaper della "ola" che esponeva alla festa surf and song, oltre ad essere capito ed incoraggiato da queste "personcine" che vedevano in me il loro stesso entusiasmo mi è stato suggerito di iniziare copiando e io è quello che con umiltàfarò: copio! copierò millimetro per millimetro questo biccone 9.0 e poi si vedrà.... ma se al boca mi riusciràun diagonalone in parete con la mia creatura.... beh saràuna gran soddisfazione!