questione prima tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

questione prima tavola

Messaggioda jackassman » dom mar 23, 2008 2:42 am

ciao a tutti, sono nuovo in questo campo e vorrei qualche informazione da parte di voi pi√π esperti di me.
ho intenzione di cominciare a fare surf appena il tempo me lo potrà permettere,e appena avrò la mia prima tavola.

leggendo sui vari forum vengono consigliati i minimalib√π per iniziare (io sono 1,78 per 65kg) , in particolar modo i bic, nelle misure da 7'3 a 7'9, per la nota robustezza e per il prezzo conveniente.

supponendo che la userò per parecchio tempo, è una buona scelta come tavola? o è meglio un'altra marca?
jackassman

Messaggioda socket » dom mar 23, 2008 1:40 pm

Ciao jakassman, benvenuto sul forum!! :)

Come prima tavola direi che la bic va bene, soprattutto perchè è molto robusta e anche se ti casca in terra o ti finisce sugli scogli non si fa neanche un graffio :-D
Io non sono molto esperto di misure ma, direi che per la tua stazza, va bene un 7'3. Cmq ci sarà sicuramente qualcuno più competente di me qui sul forum che ti darà qualche dritta :wink:

A presto
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda jackassman » lun mar 24, 2008 2:00 am

un'altra curiosità.... siccome faccio anche windsurf, in attesa di comprare la bic, posso usare la tavola che uso per fare windsurf? è una 150 litri lunga 9,27 piedi monopinna...
jackassman

Messaggioda jackassman » lun mar 24, 2008 9:12 pm

girovagando su internet poi ho notato questi minimalib√π della tabou http://www.kite-tecnica.it/surfdaonda.htm

qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo questa marca?
jackassman

Messaggioda Cagni » lun mar 24, 2008 10:38 pm

Ciao!
primo consiglio: vai a spulciare nei vecchi post, vedrai che troverai molte risposte alle tue domande..pure a quelle che devi ancora porti :wink:
questione tavola:
bic 7.3, nsp 7.2 sono perfette per cominciare.io uso la nsp 7.2 e abbiamo circa la stessa corporatura....vedo che sei da terni...quindi dubito la tua frequenza possa essere altissima data la lontananza dal mare (ma posso sbagliarmi naturalmente)..quindi buttati pure su una di queste due e fidati non te ne pentirai..poi fai sempre tempo a cambiare..e come usato hanno un ottimo mercato...
tavola wind..non ho presente che dimensione abbia un 150 litri..ho presente le tavole di un mio amico...per fare paddling van bene...ma surf proprio no...però per abituarti a fare il takeoff su 20 cm..può andare..
oltretutto non avendo il leash saresti un pericolo per gli altri e per te..
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda jackassman » lun mar 24, 2008 11:43 pm

grazie per i consigli!

adesso vado a leggermi tutti i vecchi post da cima a fondo! :surf:
jackassman

Messaggioda davidelba » mar mar 25, 2008 11:44 am

jackassman ha scritto:girovagando su internet poi ho notato questi minimalib√π della tabou http://www.kite-tecnica.it/surfdaonda.htm

qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo questa marca?

Come genere x incominciare queste tavole possono anche andare......Il modello pi√π lungo aiuta di pi√π a imparare velocemente.

NON USARE PER NESSUNA RAGIONE TAVOLE DA WINDSURF.....
SONO PERICOLOSE PER TE E PER GLI ALTRI E NON SERVONO ASSOLUTAMENTE A NULLA PER IMPARARE IL SURF......

CIAO
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda jackassman » mar mar 25, 2008 12:08 pm

grazie per i consigli! aspetterò di comprarmi la tavola allora! :-D :-D :-D
jackassman

Messaggioda Inghi » mar mar 25, 2008 6:08 pm

con il wsurf, specie di quella enorme dislocazione il rail ti si pianta nell'acqua e non giri la tavola neanke se la prendi a calci! provato e riprovato!
i raggi di curvatura di quelle tavole, anche i più stretti, sono molto più ampi delle tavole d onda, loro son fatte per girare e velocità molto molto superiori e si può dire che girano sui bordi solo grazie a meccanismi innescati dall'uso della vela....boh, troppo complicato adesso da spiegare se vu fammi mp. ciao
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda jackassman » mer mar 26, 2008 9:51 pm

capito, allora comincio a mettere da parte i soldini... :surf:
jackassman

Messaggioda jackassman » mer apr 09, 2008 2:21 pm

comunque, la tabou com è come tavola? qualcuno ne hai mai sentito parlare? perchè l'ho trovata nuova a 225 €...
jackassman

Messaggioda davidelba » mer apr 09, 2008 2:56 pm

X iniziare va bene perchè non hai bisogno di tante cose: basta una tavola studiata per il surf, solida e resistente se è anche economica meglio ancora...
open your mind and your board will follow...
davidelba

Torna a Tecnica