Aiuto e Consigli

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Aiuto e Consigli

Messaggioda Patrizio » ven apr 04, 2008 10:41 am

Buon giorno a tutti,
Sono nuovo del forum e anche di questo sport bellissimo, il Surf mi è sempre piaciuto e attirato tantissimo ma non sono mai riuscito a provarlo, ultimamente mi è partita come una molla in testa e mi sto avvicinando al surf vedendo molti video di gare fatte sia in Italia che all Estero.
Non avendo amici che praticano Surf mi trovo solo a intraprendere questo sport e sinceramente non so proprio da dove partire, ecco xche mi sono iscritto pure in questo forum e ottimo sito.
Patrizio

Messaggioda Inghi » ven apr 04, 2008 1:08 pm

Semplicissimo, raggiungi lo spot a te più vicino (p.es. Santa Marinella, santa Severa, Ostia oppure guarda surfnews.it), quando ci sono le onde (stesso sito), ti fai venire la faccia da culo e comincia a kiekkierare con qualsiasi surfista si presta allo scopo. Di lì a comprare e/o farsi presetare una tavola e buttarsi a mare, il passo è breve; alla prima onda che prendi capirai se il virus (di questo si tratta, atento) ti ha contagiato o meno.
Se succede, okkio, comincia a far i conti con genitori (se si giovane), fidanzate, università, lavoro ecc..
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Patrizio » ven apr 04, 2008 1:41 pm

Inghi ha scritto:Semplicissimo, raggiungi lo spot a te più vicino (p.es. Santa Marinella, santa Severa, Ostia oppure guarda surfnews.it), quando ci sono le onde (stesso sito), ti fai venire la faccia da culo e comincia a kiekkierare con qualsiasi surfista si presta allo scopo. Di lì a comprare e/o farsi presetare una tavola e buttarsi a mare, il passo è breve; alla prima onda che prendi capirai se il virus (di questo si tratta, atento) ti ha contagiato o meno.
Se succede, okkio, comincia a far i conti con genitori (se si giovane), fidanzate, università, lavoro ecc..

Ciao Inghi e graie per la risposta, io convivo e lavoro da 7 anni :-D .......
sito molto interessante che mi hai girato.
:-o faccia da culo :-D speriamo bene , anche perchè a Ostia ne girano molti di :surf: , che tipo di tavola mi conscigli ? io per cominciare pensavo di fare una spesa minima e cercare un buon usato.
Patrizio

Messaggioda davidelba » ven apr 04, 2008 2:31 pm

Ciao Patrizio

Le prime cose ce le siamo già dette.
Riguardo gli spot, cerca dei posti dove le onde sono meno grosse o belle ma che siano poche frequentate da surfisti esperti in numero molto elevato....sentirai parlare di Banzai a S. Marinella...ecco ....evita di andarci, se non per vedere le onde e i bravi surfisti che lo frequentano..

Per imparare hai bisogno di uno spot con pochissima gente in acqua, in modo tale eviti discusioni e incidenti, una buona tavola per iniziare anche usata misura da 7' a 8' una muta intera tipo una 3/2 mm che usi in primavera e autunno e come ti ho già detto tanta tanta determinazione e continuità nel seguire le onde.......

Ciao D.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda TAL » ven apr 04, 2008 6:58 pm

Se caso cercati un bel biccone o una nsp come prima tavola, Minimalib√π
TAL

Messaggioda Patrizio » ven apr 04, 2008 7:30 pm

grazie a tutti
accetto consigli da tutti ............
Patrizio

Messaggioda Inghi » sab apr 05, 2008 12:10 pm

sulla scelta della tavola si son sprecati migliaia di post; la mia personale opinione è che vada bene qualsiasi tavola sopra gli 8', si fa sempre in tempo poi a ridurre.

ma so già che mi daran addosso

Inghi

Messaggioda davidelba » mar apr 08, 2008 11:33 am

Inghi ha scritto:sulla scelta della tavola si son sprecati migliaia di post; la mia personale opinione è che vada bene qualsiasi tavola sopra gli 8', si fa sempre in tempo poi a ridurre.

ma so già che mi daran addosso

Io invece sono sempre stato della tua idea.....lo sai :wink:
E' il modo pi√π veloce per imparare......
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Brigno » mar apr 08, 2008 1:08 pm

Concordo con Inghi ed Elba69. Più volume si ha all'inizio e più probabilità si ha di riuscire a mettersi in piedi. Anche in ritardo sull'onda, pazienza, ma intanto ti sei messo in piedi...e in qualche modo puoi dire di averla surfata: sensazione GRATIFICANTE e GODURIOSA! Caro amico neofita non riporre le tue stanche membra su una tavola più piccola di te: farai solo tanta, tanta fatica e soprattutto ti sentirai negato (quando invece non lo sei!).
Brigno

Messaggioda benjo » ven apr 11, 2008 11:36 am

Quoto tutti quelli sopra.... :wink:

PS evidentemente tutti i fenomeni sono in acqua a surfare! :lol:
benjo

Messaggioda Inghi » sab apr 12, 2008 8:40 am

vero, benjo qua mi sa ke a surfare la rete son tutti capaci, slashoni ecc..
√π
√π
in acqua un po' meno

Inghi

Torna a Bla Bla...