Localismo a Ravenna

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda Fleur » mer mag 07, 2008 6:43 pm

ok Lorenzo è giusto quello che dici un 10 piedi nella testa fa male, ma quello ti puo capitare anche se surfi con poche persone no?
mi chiedo cosa dovrebbero dire i ragazzi del pontile (non cito levanto perchè li effettivamente di local ce ne sono pochi ed il posto è stato "lasciato" dai liguri ai foresti) che tutte le volte si trovano con orde di persone dalla lombardia, dal piemonte, dalla stessa toscana e anche voi dall'emilia romagna? mi sembra che mai nessuno di loro abbia aperto post del genere sui vari forum di surf.
se il tuo fantomatico secret non è più tale i casi sono due:
-o qualcuno ha sparso la voce ed in quel caso c'è da fare poco i local ma bensì un bel mea culpa;
-oppure non è tanto secret ma è ben visibile da tutti quindi prima o poi la gente sarebbe arrivata.
in definitiva godetevi le onde quando arrivano (visto che da noi è un bel po' che fa patana).
Fleur

Messaggioda bepo » mer mag 07, 2008 8:22 pm

Esatto! la piatta è il vero problema! per una bella giornatona piena di scirocco la settimana scorsa adesso son giorni prolungati da sclero!!!!!..........l'unica è prendere un aereo per pigliar qualcosa sopra i 70 cm, e alla camperonata ad anglet mancano ancora 20giorni!!!!!.......li mortacci!...........ciao grande capo (inghi...ndr) smettila di denigrare l'adriatico che certi bombardoni quando é attivo forte e entrano dove dico io te la goderesti come un maiale a surfarteli fino a riva per un km!!!! mi consola sapere che non surfi nemmeno tu! :lol: :lol: :lol: :lol:
bepo

Messaggioda gimbo » mer mag 07, 2008 10:39 pm

BELLLLLLAAAAAAAAAAAA!!!!!!

:headbang: :headbang: :headbang:

VOGLIAMO + OOOONNNNDEEEEEEEEEEEEEE
gimbo

Messaggioda davidelba » gio mag 08, 2008 10:55 am

bepo ha scritto:fino a riva per un km!!!!

azzzzzzzz avete onde davvero lunghe in adriatico..... :roll:

:wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Inghi » gio mag 08, 2008 11:42 am

to Bepo che se mi girano skizzo da te alla prima scadutona da scirocco che vedi! :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda montifra » dom mag 11, 2008 2:17 am

il localismo è sbagliato.
c'è da dire che anche io quando surfo nella spiaggia di fronte casa mia e arrivano 10 persone mi girano i maroni ,è una cosa assolutamente naturale ,ma me la tengo per me, perchè se al sabato sera ,arrrivano 100 persone nella piazzetta che frequento di solito e io non trovo neanche un tavolino e devo fare code lunghissime per prendere da bere ,mi girano ,ma mica vado a dire alla gente di andarsene.
ecco il mare come quella pizzetta non sono miei ,anche se li frequento sempre....per lo stesso motivo quando surfo nel mio homspot sto zitto,anche se mi girano.
montifra

Messaggioda Cagni » dom mag 11, 2008 12:28 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vado via una settimana e toh cosa leggo...

1) non capirò mai, perchè da novembre a marzo andare in acqua è da aver paura perchè si è sempre soli,e ai primi caldi arrivano 60 persone a punta,boca full,ecc,ecc...
2) non capirò perchè la gente quando arriva nei posti non riesca a capire quando un posto è pieno e oltre un tot di persone non riesca a sopportare
3)non capirò mai perchè i "local" aprano certi post che fanno solo voglia alla gente di cercare certi posti
4)non capirà mai perchè chi non sa stare in acqua non chiede umilmente un aiuto ma si mette in mezzo alle scatole.
5)non capirò tante cose.......e sinceramente...TAKE IT EASY...io ho surfato sta settimana :-D :-D :-D :-D :-D :-D

:-P :-P :-P :-P :-P :lol: :lol: :lol: :lol:
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda Andreadriatico » dom mag 11, 2008 3:01 pm

raga io penso di avere capito bene di che spot si parla...onda molto bella direi non da adriatico...di gente non ne tiene tanta ma io sono stato invitato ad uscire che in acqua eravamo in 4...
questo è voler fare i local...io non sarei mai andato ma quella mattina lavorava solo quello spot!!causa alta marea...

bè comunque cagni sono bello rilassato pure io dopo una settimana di surf spagnolo!!!!!! :wink: :wink: :-D
Andreadriatico

Messaggioda phil_surf » dom mag 11, 2008 9:18 pm

mi permetto di dissentire in parte...per me il mare o il mio homespot non è affatto la piazzetta!!!
in acqua se non sei del posto ci stai rispetti le regole e non rompi i cogl...i!!!!
io quando vado in posti da me non battuti abitualmente non mi metto sul picco e cerco di non rompere....e soprattutto non mi attacco al telefono a chiamare rinforzi....forse appartengo ad una leva surfistica stagionata ma io il surf lo vedo così.....mi è capitato spesso che orde di pischelli "forestieri" invadessero spot già al limite....si posizionavano sul picco...quando partivi dovevi fare lo slalom gigante per evitarli....per non parlare della precedenza che non sanno neanche cosa sia....allora penso...invece di evitarli gli tiro la tavola sui denti?????no povera tavola....ma quattro se permetti gliele dico e come se gliele dico!!!!!
phil_surf

Messaggioda vagabondo » dom mag 11, 2008 11:02 pm

io avrei ammazzato quei 2 cogl***i di itali surfer che tranquilli tranquilli se la remavano ad uscire proprio sulla linea di dove rompeva l'onda, sul verde sul bello, ed io che ,con tot di pro sulla line up, finalemnte riuscivo a prendere una cazzo di onda e mi trovavo sti due minkioni che se la contavano tranquilli e mi mandavano a fanculo il bottom per tornare in parete....
altro che localismo... a calci in culo li avrei presi!!!!
troppi coglioni in acqua. :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :fullmoon: :fuming: :zot: :fuming: :zot: :fullmoon:
San Sebastian 02/05/2008.
FANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!
vagabondo

Messaggioda G » dom mag 11, 2008 11:46 pm

rispettare le regole sempre anche se si è local... xo se andiamo in "trasferta" non vedo il xkè di non mettersi sul picco.. anche a me piacerebbe che quando le persone vengono nei "miei" home spot non si mettono sul picco ma è impossibile almeno che non sono principianti o che non hanno voglia di prendere onde !! sul discorso di chiamare gente vabbè meglio di no
livornese!!
G

Messaggioda lorenzo274 » mar mag 13, 2008 5:41 pm

Non è questione di localismo.se passano onde senza che nessuno le surfi significa che c'è ancora posto per altri in acqua ma al momento che su ogni onda partono due persone lo spot è oltre il limite e dato che io che vivo vicino VOGLIO surfare gli altri stanno fuori o 100 metri più in là.mi sembra normale ed è quello che faccio io quando vado a casa d'altri....
"tutto è possibile ma non c'è nulla di facile"
lorenzo274

Messaggioda surfing1975 » mar mag 13, 2008 8:50 pm

Localismo da tastiera!!!!
surfing1975

Messaggioda Fantoch » gio mag 15, 2008 3:02 pm

bravo surfing75 hai detto bene.

Inghi, qua ci sono onde che te le sogni, sfondiamo tubi che non hai idea...ahahaaahhaah, no quello era un altro film :-D :-D

cmq c'è più localismo in adriatico che nel resto d'italia, è vero, e ciò fa davvero sorridere soprattutto ripensando a chi sono i soggetti che lo fanno :wc:
Fantoch

Messaggioda lorenzo274 » gio mag 15, 2008 3:39 pm

Bravo fantoch.Questo è parlare.l'ultoma volta che ho sentito una esprimere questi concetti mezz'ora dopo un ragazzo si è preso un long in testa e l'hanno dovuto portare in ospedale col cranio fracassato.e questo non a padang ma a rimini...BRAVOOOOO
"tutto è possibile ma non c'è nulla di facile"
lorenzo274

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...