Buongiorno a tutta la comunità! scrivo per la prima volta per avere consigli e delucidazioni su di un argomento sicuramente giàtrattato...e mi scuso in anticipo qualora fossi noioso.
prima domanda: una tavola 7.3 bic per una persona alta circa 170cm e pesante 64kg , è buona per continuare a fare pratica tenendo presente che sono semiprincipiante?
Seconda domanda: potreste spiegarmi il movimento "corretto" PER ALZARSI IN PIEDI DURANTE IL TAKE OFF?
Ne sbaglio ancora parecchi di "saltini" ma da quando ho imparato ad inarcare bene la schiena e a trovare il giusto centraggio sulla tavola la situazione è migliorata. (m'ingavono di meno! ;-) )
leggendo i vari 3d (ebbene ne ho letti un sacco prima di rivolgermi a voi) ho letto che serve un bel colpo di reni, puntare le ginocchia, mani all'altezza del petto per avere la giusta spinta.ecc.ecc... però ho ancora un pò di confusione e non capisco perchè spesso sbaglio il saltino .
Di solito appena sento la spinta dell'onda, con tavola leggermente inclinata verso la parete aperta dell' onda cerco di non pensarci e tiramrio su..ma spesso se non ho l'appoggio dei piedi distesi dietro il mio saltino diventa un tuffo in acqua.....
scusate se mi sono espresso male e se l'argomento è noioso....in ogni caso Vi ringrazio anche solo per avermi letto.
ciao & good waves!!!
coco