TAVOLE PER INSEGNARE

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda bepo » mar set 09, 2008 6:04 pm

AMEN! :smoke:
Tornando a bomba .....La mia intenzione è quella come ho già spiegato di costruire una tavola per poter quando mi capita far provare a surfare chi è curioso di venir via con me (parenti, amici, pseudo fidanzate :-D )

innanzi tutto i SOLDI non sono un problema, tra polistirolo ed epoxy son circa un centinaio di euri e la fatica (ma vorrei dire più il piacere) di costruirla è mia ed è gratis (a discapito del sonno sia chiaro)

una tavola "per imparare" che poi uno tiene come prima tavola è un argomento trito e ritrito e ognuno ha le sue teorie

una tavola "per insegnare" (e mi riferisco proprio alla primissima lezione quello che uno fà si ammala o pure no e poi decide di comprarsi una tavola tutta sua) secondo me deve avere delle caratteristiche di stabilità (come diceva elba) trascurando anche in maniera molto decisa necessità di essere performante e al tempo stesso eliminare il più possibile la pericolosità considerando anche le giuste dimensioni della stessa rispetto a quelle dell'esordiente.

che le soft tops sono l'ottimale in questo siamo daccordo e valuterò la spesa

volendola costruire chidevo consigli su dimensioni e forma magari considerando 2 o 3 casi di "stazza" dell'aspirante scimmiato (per es. 30, 40 e 50 kg)...........anche perchè da un mio fornitore proprio oggi ho trovato una gomma anti urto su suporto elastico che fà al caso mio.

il "picco "di 50 centimetri per l'appunto di cui parlavo non è logicamente il picco per chi è bravo ma intendo quell'onda a circa trenta metri dalla riva che chiude su sè stessa ma che un pò bisogna cercare di sfruttare per partire visto poi la scarsa spinta della schiuma..... :roll:
bepo

Messaggioda TAL » mer set 10, 2008 11:17 am

http://www.surfcorner.it/php/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=4366
qua c'era un posto di non troppo tempo fa, per la vendita di una soft 7', magari ce l'ha ancora.

:surf:
TAL

Precedente

Torna a Tecnica