lycra contro sole, esiste?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda TAL » ven set 12, 2008 3:53 pm

Hakuna matata
ti metti tipo uno di quei classici cappelli da pescatore, al massimo ci fai 2 buchini e ci metti una corda per tenertelo li :)

Senno in francia avevo visto sempre quei cappelli li ma con sotto un allaccio tipo casco

:surf:
TAL

Messaggioda vagabondo » ven set 12, 2008 5:18 pm

http://cgi.ebay.it/Rip-Curl-Core-Hooded ... m153.l1262

prova a buttare un okkio qua....
mi sembra interessante!! però secondo me crepi dal caldo 8)

fonte ebay usa
negozio surfs you right
link : http://stores.ebay.it/Surfs-You-Right-Surf-Shop
sezione Vests (Hodded), Mens
vagabondo

Messaggioda Fleur » ven set 12, 2008 5:26 pm

Fleur

Messaggioda surfaduro » ven set 12, 2008 9:33 pm

Fleur ha scritto:http://www.oneill.com/mens-products.php?sport=surf&categoryID=1&typeID=8&seriesID=56&id=264

l'ideale per te è questa

ad un primo occhio sembra di si, ma leggendo dice che il cappuccio è in neoprene 1mm...bhè mi sà che mi metto una lycra normale con maniche lunghe e collo alto piu una bandana legata (magari ci faccio due buchi e ci metto un cordoncino) dietro nel collo a mò di fazzoletto..poi me la studierò
surfaduro

Messaggioda benjo » mar set 23, 2008 4:08 pm

Se il problema è il sole e non il freddo allora tutti i cappucci in neoprene non vanno bene...moriresti di caldo e ti bruceresti la faccia col sole

La soluzione migliore è lycra a maniche lunghe (di qualsiasi marca...ne trovi dappertutto) per il corpo e cappello (a pescatore, con visiera, ecc... basta che sia legato con un cordino al collo) per ripararsi dal sole testa e viso (naso e labbra si bruciano presto)

Al decathlon ne hanno modelli in sintetico che anche da bagnati tengono la forma
benjo

Messaggioda surfaduro » mar set 23, 2008 9:08 pm

ti ringrazio, darò un occhio a quelli in sintetico come dici tu

per ora stò studiando altre "tecniche"

dunque:

1) ho tagliato un cappuccio da un k-way, è quindi in materiale sintetico, ha i laccetti da stringere, potrebbe andare bene, quando ritorno sul picco e aspetto , me lo tiro su almeno sulle orecchie e collo, assumendo che ho sempre il sole alle spalle

2) in alternativa o tagliato il cappuccio di una felpa, sempre con i laccetti, da verificare la comodità e la tenuta

3) ho 2 -3 bandane, che al limite lego al collo e me le tiro s√π quando sono in stand by sulla tavola

4) oggi ho comprato un cappellino da trekking con copricollo e orecchie, specifico per proteggere da raggi V, mi sembra potenzialmente utile, in quanto il cappellino è elastico, e tagliando la visierina dovrebbe tenere la duck dive senza scendere sul viso, proverò anche quello

naturalmente lo unirò a lycre con collo alto di per sè, e ovviamente eviterò con cura di uscire nelle ore con sole a picco

nel nordeste brasilico il sole picchi brutalmente e non perdona, anzi "ustiona"....

vi farò sapere cosè piu efficace :wink: :wink:
surfaduro

Messaggioda surfaduro » mar set 23, 2008 9:10 pm

surfaduro ha scritto:ti ringrazio, darò un occhio a quelli in sintetico come dici tu

per ora stò studiando altre "tecniche"

dunque:

1) ho tagliato un cappuccio da un k-way, è quindi in materiale sintetico, ha i laccetti da stringere, potrebbe andare bene, quando ritorno sul picco e aspetto , me lo tiro su almeno sulle orecchie e collo, assumendo che ho sempre il sole alle spalle

2) in alternativa o tagliato il cappuccio di una felpa, sempre con i laccetti, da verificare la comodità e la tenuta

3) ho 2 -3 bandane, che al limite lego al collo e me le tiro s√π quando sono in stand by sulla tavola

4) oggi ho comprato un cappellino da trekking con copricollo e orecchie, specifico per proteggere da raggi V, mi sembra potenzialmente utile, in quanto il cappellino è elastico, e tagliando la visierina dovrebbe tenere la duck dive senza scendere sul viso, proverò anche quello

naturalmente lo unirò a lycre con collo alto di per sè, e ovviamente eviterò con cura di uscire nelle ore con sole a picco

nel nordeste brasilico il sole picchi brutalmente e non perdona, anzi "ustiona"....

vi farò sapere cosè piu efficace :wink: :wink:

aggiungo che valuterò anche le creme allo zinco, anche se inevitabilmente care
surfaduro

Messaggioda benjo » gio set 25, 2008 11:27 am

LE creme per il culetto dei neonati sono sempre allo zinco e non costano carissime :wink:
benjo

Messaggioda TAL » gio set 25, 2008 5:00 pm

benjo ha scritto:LE creme per il culetto dei neonati sono sempre allo zinco e non costano carissime :wink:

per vere facce da culo :lol:
TAL

Messaggioda cesi » ven set 26, 2008 10:07 am

mi spiace raga, ma o'neill il italia chiude i battenti!!!! c'è l'outlet a forte dei marmi che stà liquidando tutto prima della chiusura ma non ha quasi più nulla. Scusate l'ignoranza, ma un protezione totale sulla testa no??'Le soluzioni più semplici sono le migliori.
cesi

Precedente

Torna a Tecnica