Fishettone?!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Fishettone?!

Messaggioda lucabagnino » lun set 29, 2008 9:15 pm

ciao!
ho cominciato da meno di un annetto con una 7.6..
ultimamente però mi comincia ad essere un po ingombrante, ovvero
quando le onde sono un po grossine faccio una fatica boia a raggiungere la line up ( pagai pagai ma t ritrovi sempre a riva!)..è normale o sono spastico io?! stavo pensando k forse la tavola sia un po grande..è giusto?
per il tipo d onda adriatica stavo pensando a un bel fishettone? k ne dite? :vader: :-D
SBARRESBARRESBARRESBARRE
lucabagnino

Messaggioda Fleur » lun set 29, 2008 10:07 pm

un fish retro (alias fishettone) è sempre abb. ingombrante e se non hai una tecnica di duck dive piu' che buona e delle belle braccine non aiuta molto nel raggiungere la line up. inoltre non è affatto una tavola da principante inquanto molto corta. con meno di un anno di surf e uscite (come presumo) solo in adriatico io te la sconsiglio vivamente-
Fleur

Messaggioda wipeout » lun set 29, 2008 10:55 pm

Eheheh...anch'io usavo una 7'6 fino a qualche mese fa e uscire con le onde grosse non era una passeggiata, specialmente all'inizio! Fai la tartaruga e appena l'onda passa "sbracciati" per raggiungere la line up...con me ha funzionato! :lol:
wipeout

Messaggioda davidelba » mar set 30, 2008 11:19 pm

Fleur ha scritto:un fish retro (alias fishettone) è sempre abb. ingombrante e se non hai una tecnica di duck dive piu' che buona e delle belle braccine non aiuta molto nel raggiungere la line up. inoltre non è affatto una tavola da principante inquanto molto corta. con meno di un anno di surf e uscite (come presumo) solo in adriatico io te la sconsiglio vivamente-

quoto al 100%
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda cesi » mer ott 01, 2008 9:43 am

elba69 ha scritto:
Fleur ha scritto:un fish retro (alias fishettone) è sempre abb. ingombrante e se non hai una tecnica di duck dive piu' che buona e delle belle braccine non aiuta molto nel raggiungere la line up. inoltre non è affatto una tavola da principante inquanto molto corta. con meno di un anno di surf e uscite (come presumo) solo in adriatico io te la sconsiglio vivamente-

quoto al 100%

mmm.....ma scusate se uno ce la fa ad uscire con una 7.6, mi dite che problema ha ad uscire con una fish 6.2??
cesi

Re: Fishettone?!

Messaggioda cesi » mer ott 01, 2008 9:46 am

lucabagnino ha scritto:ciao!
ho cominciato da meno di un annetto con una 7.6..
ultimamente però mi comincia ad essere un po ingombrante, ovvero
quando le onde sono un po grossine faccio una fatica boia a raggiungere la line up ( pagai pagai ma t ritrovi sempre a riva!)..è normale o sono spastico io?! stavo pensando k forse la tavola sia un po grande..è giusto?
per il tipo d onda adriatica stavo pensando a un bel fishettone? k ne dite? :vader: :-D
SBARRESBARRESBARRESBARRE

per me non l'hai pensata affatto male, una fisch parte come un long è meno ingombrante non sarà da principiante, ma è certamente più facile di una tavoletta normale...e comunque le fisch non sono tutte ugali!
cesi

Messaggioda Fleur » mer ott 01, 2008 10:14 am

secondo me qui cesi un po' ti sbagli, tu sei uno che surfa da 15 anni ed è chiaro che con un fish tu ti sia trovato subito bene. tuttavia surfare un fish ti fa si partire prima (che secondo me vuol dire meno bracciate e non partire dove parte un minimal) ma devi in ogni caso fare il take off nella parte "critica" dell'onda. inoltre sono tavole molto corte che per un principiante abituato ad un 7.6 non sono il massimo (surfare con circa 2 piedi in meno non è poco)
inoltre un 7.6 raggiunge una velocità in remata che ti permette di uscire faticando meno rispetto ad un 6.0 anche se largo e spesso.
poi sono tavole che necessitano di essere pompate a dovere per camminare.
in ultimo, e questo me lo confermi anche te che quando ne fai tante la sera c'hai le braccia sfonde, fare la duck con quei panettoni li non è poprio un gioco da ragazzi.
tuttavia non voglio dire che non siano tavole pi√π divertenti e facili di un qualsiasi shortboard.
Fleur

Messaggioda cesi » mer ott 01, 2008 12:20 pm

Fleur ha scritto:secondo me qui cesi un po' ti sbagli, tu sei uno che surfa da 15 anni ed è chiaro che con un fish tu ti sia trovato subito bene. tuttavia surfare un fish ti fa si partire prima (che secondo me vuol dire meno bracciate e non partire dove parte un minimal) ma devi in ogni caso fare il take off nella parte "critica" dell'onda. inoltre sono tavole molto corte che per un principiante abituato ad un 7.6 non sono il massimo (surfare con circa 2 piedi in meno non è poco)
inoltre un 7.6 raggiunge una velocità in remata che ti permette di uscire faticando meno rispetto ad un 6.0 anche se largo e spesso.
poi sono tavole che necessitano di essere pompate a dovere per camminare.
in ultimo, e questo me lo confermi anche te che quando ne fai tante la sera c'hai le braccia sfonde, fare la duck con quei panettoni li non è poprio un gioco da ragazzi.
tuttavia non voglio dire che non siano tavole pi√π divertenti e facili di un qualsiasi shortboard.

é inutile che fai i discorsi, che posso anche condividere, ma rimane il fatto che la tua omosessualità latente stà diventando un problema!! e poi sono 18 gli anni di surf!!! :-P
cesi

Messaggioda Fleur » mer ott 01, 2008 12:25 pm

si infatti mi sa che sabato vo a fare il calasole a Torre del Lago almeno all'imbrunire mentre mi tolgo al muta traovo qualcuno che mi aiuta.....
Fleur

Messaggioda cesi » mer ott 01, 2008 12:30 pm

Fleur ha scritto:si infatti mi sa che sabato vo a fare il calasole a Torre del Lago almeno all'imbrunire mentre mi tolgo al muta traovo qualcuno che mi aiuta.....

ah di sicuro un trave su cui appoggiarti lo trovi di sicuro..poi con quel capello cotonato dalla salsedine sarai irresistibile!
cesi

Messaggioda bruto » mer ott 01, 2008 12:51 pm

scusate se m'intrometto
ma io ad esempio anche con il mare grosso esco tranquillamente fino alla line up con una 9.0 , penso che sia pi√π una questione di tecnica
bruto

Messaggioda cesi » mer ott 01, 2008 4:52 pm

skavalek ha scritto:scusate se m'intrometto
ma io ad esempio anche con il mare grosso esco tranquillamente fino alla line up con una 9.0 , penso che sia pi√π una questione di tecnica

Guarda che si parla di fisch, io se è per questo esco anche con il 9.6 col mare grosso, ma di duc dive un ne fo. col fisch li devi fa,e soprattutto se in tuflite le braccia ti si fiaccano....bene bene!
cesi

Messaggioda lucabagnino » mer ott 01, 2008 5:33 pm

mmm io pensavo a un qualcosa d misure 6.4-6.6X 20-23x2-3 su per giu a
misure k s avvicinino a queste..
anche perche quando arriva l onda anche se faccio la tartaruga, vengo cmq portato quasi a riva! perdo sempre tempo a pagaiare cm un matto
arrivando in line mezzo morto...booo :cry:
lucabagnino

Messaggioda Fleur » mer ott 01, 2008 5:39 pm

6.4 6.6 x 20 23 x 2 3?????
solo di larghezza hai idea quanto puo cambiare tra 20 e 23???????sono 9 cm in pi√π.
comunque per mia esperienza i fish vanno presi corti per funzionare bene, prendere un fish 6.4 o 6.6 ha veramente poco senso, pittosto prendi un ovetto o uno stubbie a quel punto.
Fleur

Messaggioda cesi » mer ott 01, 2008 5:47 pm

Fleur ha scritto:6.4 6.6 x 20 23 x 2 3?????
solo di larghezza hai idea quanto puo cambiare tra 20 e 23???????sono 9 cm in pi√π.
comunque per mia esperienza i fish vanno presi corti per funzionare bene, prendere un fish 6.4 o 6.6 ha veramente poco senso, pittosto prendi un ovetto o uno stubbie a quel punto.

per la prima volta fleur, sono d'accordo con te..sabato sera te lo metto in corpo|!
cesi

Prossimo

Torna a Tecnica