COMPRO UNA FISH??? HELP...

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

COMPRO UNA FISH??? HELP...

Messaggioda Lauretta87 » mar set 30, 2008 7:07 pm

Ciao, quest'estate ho fatto una settimana di surf camp a Gran Ganaria, un'esperienza bellissima, tanto che mi sono appassonata a questo sport stupendo e ho deciso di comprare una tavola...ma QUALE???
Su numerosi siti consigliano tavole non pi√π piccole di 7'0 per i principianti ma ho trovato un'occasione: una FISH a nose tondo 6'2'' x 20'' x 2' 1/4.
Molto bella, ma sarà la tavola adatta a me? C'è da considerare che sono alta 1.60 e peso 46Kg, il mio ragazzo mi consiglia di prenderla xkè dice che è l'ideale per il mio perso... :)
QUALE TAVOLA DEVO PRENDERE??
COSA MI CONSIGLIATE???
helppppp.....

:surf:

Ciao
Lauretta87

Messaggioda Fleur » mar set 30, 2008 7:13 pm

io rimarrei su un 7 piedi minimalibu. per il tuo peso quel fish li mi sembra un po' troppo lungo.
Fleur

Messaggioda davidelba » mar set 30, 2008 11:13 pm

Il tuo ragazzo è un surfista ????????

xchè il consiglio non è dei migliori......ma forse gli garba la tavola x lui e ha trovato chi la compra... :wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda tommy1984 » mer ott 01, 2008 12:35 am

Ciao, sarei io il ragazzo in questione... :-D
Allora diciamo che non è propriamente una tavola da principianti ma io mi faccio esclusivamente alla mia esperienza perciò è meglio sentire consigli da esperti: io ho iniziato con un 7.3 bic e dopo poche uscite l'ho venduto e ho comprato un fish 5'8'' x 20'' x 2 1/4 e mi trovo davvero da dio, praticamente ho quasi imparato su quella, la differenza c'è ovviamente (ho usato anche un 7.6 nsp ed è molto diverso)...un fish come quello potrebbe essere abbastanza facile per imparare e darti molte piu soddisfazioni dopo rispetto al classico malibu 7.3/7.6 a mio parere.
Secondo voi è davvero cosi difficile per iniziare??
Il tuo ragazzo è un surfista ????????

xchè il consiglio non è dei migliori......ma forse gli garba la tavola x lui e ha trovato chi la compra... Wink

:lol: :lol: no dai non sono cosi infame!!! :surf:
[url]www.latophotography.com[color=#000000][/color][/url]
[url]www.facebook.com/latophotography[/url]
tommy1984

Messaggioda Fleur » mer ott 01, 2008 9:20 am

ti sei risposto da solo.....tu usi un 5.8 e non un 6.4..............
Fleur

Messaggioda cesi » mer ott 01, 2008 9:37 am

Ragazzi sec me una fisch 6.2 è ottima!!! magari quando diventa davvero brava la sua misura sarebbe un 5.10 o meno. Comunque su sto yipo di tavole 2 poliici un è che fanno tutta sta differenza.
cesi

Messaggioda Fleur » mer ott 01, 2008 10:17 am

oh Cè ma quessto secondo me non è un fish retro non ti sbagliare....secondo me è un fish round nose tradizionale vedi che la larghezza è solo 20. comunque 6.4 rimane gigante per una che pesa 46 kg.
Fleur

Messaggioda cesi » mer ott 01, 2008 12:14 pm

Fleur ha scritto:oh Cè ma quessto secondo me non è un fish retro non ti sbagliare....secondo me è un fish round nose tradizionale vedi che la larghezza è solo 20. comunque 6.4 rimane gigante per una che pesa 46 kg.

Anzi troppo lunga che troppo corta, di questo son sicuro!!!
cesi

Messaggioda Lauretta87 » mer ott 01, 2008 3:37 pm

Per Fleur,
scusa la mia ignoranza...ma come fa ad essere troppo lungo un fish 6'2 e non un 7?
semmai dovrebbe essere il contrario.... :-P
Lauretta87

Messaggioda cesi » mer ott 01, 2008 3:48 pm

Lauretta87 ha scritto:Per Fleur,
scusa la mia ignoranza...ma come fa ad essere troppo lungo un fish 6'2 e non un 7?
semmai dovrebbe essere il contrario.... :-P

Brava Lauretta! lascia stare il povero fleur..non ci stà con la testa! ha ha ah!
cesi

Messaggioda Fleur » mer ott 01, 2008 3:56 pm

fate un po' come volete. per me un fish 6.2 per una regazza di 1.70 x 45 kg è troppo.
Fleur

Messaggioda cesi » mer ott 01, 2008 4:48 pm

Fleur ha scritto:fate un po' come volete. per me un fish 6.2 per una regazza di 1.70 x 45 kg è troppo.

Comunque a parte i discorsi, al di la della misura..l'importante è che la tavola sia di ciccia!!!!!!!!!!!!!!
cesi

Messaggioda davidelba » gio ott 02, 2008 1:39 pm

Lauretta ne abbiamo straparlato nel forum di tavole x principianti......
Quel fish a cui ti riferisci non è una tavola x principianti, se vuoi, comprala e usala, poi il giorno che avrai imparato a starci in piedi e tagliare un onda per bene, ci risentiamo.....scommetto che sarà passato taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo. magari poi 6 un fenomeno e ci metti 3 mesi, ma ho dei forti dubbi, inoltre se non ho capito male abitate a bologna, x cui poca continuità e mare sempre lontano..........

Per tommy: hai imparato con una 5'8 ?
Il fenomeno allora sei tu....ma dimmi da quanti anni surfi ormai ???
davidelba

Messaggioda tommy1984 » gio ott 02, 2008 2:12 pm

Lauretta ne abbiamo straparlato nel forum di tavole x principianti......
Quel fish a cui ti riferisci non è una tavola x principianti, se vuoi, comprala e usala, poi il giorno che avrai imparato a starci in piedi e tagliare un onda per bene, ci risentiamo.....scommetto che sarà passato taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo. magari poi 6 un fenomeno e ci metti 3 mesi, ma ho dei forti dubbi, inoltre se non ho capito male abitate a bologna, x cui poca continuità e mare sempre lontano..........

Per tommy: hai imparato con una 5'8 ?
Il fenomeno allora sei tu....ma dimmi da quanti anni surfi ormai ???

Ciao Elba, il post era aperto proprio per chiedere consigli (pure io ho detto che non è' una tavola da principianti)ma tuttavia credevo fosse comunque una tavola abbastanza semplice..io ho iniziato con una minimalibu 7.3 (sono 1.80 x 75 kg. ca.)ma l'ho usata molto poco e ho comprato quasi subito la fish 5'8'' e mi sono davvero trovato bene pur essendo ancora in fase iniziale (l'onda ho imparato a tagliarla con questa) non sono un fenomeno e da imparare ne ho ancora sicuramente piu di chiunque scriva su questo forum.
Stiamo solo valutando quale potrebbe essere un'alternativa alla classica minimalibu, che come ripeto ho avuto anch'io...
Ah faccio surf da 2 anni e purtroppo vista la distanza dal mare non è che pratichi costantemente, ma appena ho occasione e tempo nei week end di onda sono in acqua...
[url]www.latophotography.com[color=#000000][/color][/url]
[url]www.facebook.com/latophotography[/url]
tommy1984

Messaggioda davidelba » gio ott 02, 2008 6:49 pm

tommy1984 ha scritto:..io ho iniziato con una minimalibu 7.3 (sono 1.80 x 75 kg. ca.)ma l'ho usata molto poco e ho comprato quasi subito la fish 5'8'' e mi sono davvero trovato bene pur essendo ancora in fase iniziale (l'onda ho imparato a tagliarla con questa) ..

Se tutto è come hai scritto, devo farti i miei complimenti !!!
Per la tua corporatura, imparare con una 5'8 non è cosa da tutti, evidentemente sei predisposto allo sport.

Per Lauretta potrebbe non essere la stessa cosa......
Visto che vi piacciono le tavole corte, perchè non pensate a un fish retrò ???
6'0 x 22 x 2 1/2.....LE MISURE SONO INDICATIVE la tavola è corta ma questi modelli lavorano bene con queste misure. Altrimenti dovete cambiare genere e passare ad altro.
davidelba

Prossimo

Torna a Tecnica