Nuovi spot per principianti

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda benjo » ven set 19, 2008 4:16 pm

Giusto, torniamo al topic.......visto che finora l'unico che ha tirato fuori uno spot sn stato io....

A proposito di ELBA, visto e considerato che per arrivarci ci vuole il traghetto ecc ecc per cui nn si sputxxxxx mai, dicci qualche spot da principianti sulla tua bella isola....non si sa mai capitasse di fare 1 giro da quelle parti....solo roba di sabbia, please :-D
benjo

Messaggioda davidelba » ven set 19, 2008 4:21 pm

benjo ha scritto:Giusto, torniamo al topic.........non si sa mai capitasse di fare 1 giro da quelle parti....solo roba di sabbia, please :-D

SOLO SABBIA....... :roll:

Non ne conosco..... :-D
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda racingmania » ven set 19, 2008 4:25 pm

benjo ha scritto:Giusto, torniamo al topic.......visto che finora l'unico che ha tirato fuori uno spot sn stato io....

A proposito di ELBA, visto e considerato che per arrivarci ci vuole il traghetto ecc ecc per cui nn si sputxxxxx mai, dicci qualche spot da principianti sulla tua bella isola....non si sa mai capitasse di fare 1 giro da quelle parti....solo roba di sabbia, please :-D

ENNO' bello... semo al massimo in 2!
racingmania

Messaggioda benjo » ven set 19, 2008 4:33 pm

racingmania ha scritto:
benjo ha scritto:Giusto, torniamo al topic.......visto che finora l'unico che ha tirato fuori uno spot sn stato io....

ENNO' bello... semo al massimo in 2!

E' vero è vero.....aspetta che me li segno...

@ Elba: allora anche con roccia ma I PIU' FACILI :-P
benjo

Messaggioda davidelba » ven set 19, 2008 5:27 pm

No probllem Benjo, scherzavo.......Adatti su sabbia a sud: Lido di capoliveri, lacona , M di Campo...a nord La biodola, procchio.
Non funzionano tutti nello stesso modo e non lavorano contemporaneamente, bisogna controllare direzione vento e swell e di persona, le condizioni sono molto variabili....
Gli altri spot che trovate in rete o su guide non sono adatti ai principianti minimo un livello medio ma sono molto localizzati, su roccia o reef e c'è sempre molta corrente.

Aloha
davidelba

Messaggioda racingmania » ven set 19, 2008 6:16 pm

Elba... mi togli una curiosità stupida.... essendo un isola... cosi' come quando c'è mare c'è sempre un lato ridossato... in teoria su un isola c'è quasi sempre uno spot serfabile con qualunque vento... o stando in costa ovest si comporta come la terra ferma?!

scusa la curiosità!
racingmania

Messaggioda Zucchettahyp » ven set 19, 2008 9:26 pm

lufus ha scritto:cioa benjo ci sono correnti insidiose in quello spot occhio....non e' proprio da principiante... :-o
io consiglio il boca..tanto si mettono tutti attaccato al palo, basta restare sulla destra un po lontano dagli altri e nn c'e mai nessuno...in piu e' l' onda piu moscia della storia del surf :wc: ....facile e divertente per un principiante...ma andateci con una tavola al di sopra degli otto piedi...non di meno....anche quando e' due metri e' veramente moscia...

Grazie per tutti questi suggerimenti!! Veramente molto gentili!! :-D
Zucchettahyp

Messaggioda davidelba » sab set 20, 2008 8:41 pm

racingmania ha scritto:... in teoria su un isola c'è quasi sempre uno spot serfabile con qualunque vento... !

In teoria è come dici tu, ma non arrivano onde con ogni genere di vento, la vicinanza al continente e alla corsica, limita molto il flech dei quadranti nord, levante e ponente.
davidelba

Messaggioda Fyles84 » mer ott 01, 2008 11:24 am

scusate la mia ignoranza da novellino...ho una domanda che mi assilla da quando ho deciso di inizare a fare questo sport....mmm più o meno 1 settimana.....che cos'è lo SPOT?sono tipo i vari tipi di onde?grazie mille in anticipo e buon surf a tutti
Fyles84

Messaggioda Fleur » mer ott 01, 2008 11:42 am

è il posto dove vai a fare surf. ad esempio Levanto o il Pontile di Forte dei Marmi non sono "spot" = "posti dove surfare" per principianti.
Fleur

Messaggioda Fyles84 » mer ott 01, 2008 12:05 pm

ahaaaaaaa grandissimo grazie mille.......
Fyles84

Messaggioda Fyles84 » mer ott 01, 2008 12:58 pm

ragazzi...le condizioni meteorologiche ideali pi√π o meno quali sarebbero giusto per sapere quando andare....
Fyles84

Messaggioda benjo » mer ott 01, 2008 2:19 pm

@ Fyle: teniamo questo post per l'argomento specifico del titolo

Se vuoi chiedere altre info apri un altro post o fai un bel "cerca" perchè sono cose già scritte MILLEMILA volte :wink:
benjo

Messaggioda cesi » mer ott 01, 2008 3:51 pm

benjo ha scritto:@ Fyle: teniamo questo post per l'argomento specifico del titolo

Se vuoi chiedere altre info apri un altro post o fai un bel "cerca" perchè sono cose già scritte MILLEMILA volte :wink:

e poverino!!! ora un esageriamo!!
cesi

Messaggioda Fyles84 » mer ott 01, 2008 5:05 pm

ok ragazzi scusate... :-P vado in cerca allora.....ahahah
Fyles84

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...