Nuovi spot per principianti

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda dalmaz » mer ott 01, 2008 10:57 pm

Ciao a tutti, in quanto principiante mi interesse molto l'argomento...
Io sono dell'idea che il miglior spot in assoluto è quello che ci si cerca da soli...mi spiego meglio, la prima volta che sono entrato in acqua era ad andora io sono entrato per secondo in 15 minuti eravamo minimo 30 persone in 50mt di spiaggia. mi sono ricevoto una tavola sulla testa(e non era la mia...)comunque il giorno dopo sono andato a farmi un giro a piedi sul lungo mare osservando come lavoravano le onde negli altri posti e mi sono accorto che 10mt affianco all'imbocco del fiume il vento da terra le pettinava(da paura). Entro in acqua e sono uscita che non riuscivo + ad alzare le braccia...
In conclusione consiglio di prendersi un amico e andate in cerca di onde capirete come lavorano imparerete i vari fondali ecc. questo per allenarvi cio non toglie di andare in spot conosciuti(ilo surf è anche gruppo)

Quindi allenatevi cercate spot nuovi (mai da soli)
Imparate a capire il mare
E quando andate in spot famosi abbiate rispetto delle personi e delle regole, perchè alla fine chi si incazza e chi ci insegna un sacco di cose nei vari forum...
Scusate la lunghezza :surf: :surf: :surf: :surf: :surf:
dalmaz

Messaggioda dalmaz » mer ott 01, 2008 10:59 pm

A scusate l'ortografia sono proprio un cane :-P :-P
dalmaz

Messaggioda Fleur » gio ott 02, 2008 9:22 am

bravissimo! fossero tutti come te non ci sarebbero mai problemi!
Fleur

Messaggioda cesi » gio ott 02, 2008 9:43 am

O mio Dio!!!! sei veramente un grande, hai detto una cosa che sembrerebbe scontata ma generalmente nessuno considera. Io ho provato a fare un discorso del genere e mi hanno accusato di fare del localismo. Invece il localismo non c'entra nulla. Se sei un principiante è nel tuo interesse cercare posti poco affollati! Anche io che surfo in versilia, ho aspettato più di un anno prima di entrare al ponte, all'inizio preferivo secche anonime dove magari eravamo in due o tre, ma dove potevo imparare tranquillo senza rischi. Anche oggi, che è un po che pratico questo sport, preferisco andare in posti meno affollati anche se le onde son meno belle(quando è possibile), tanto se in acqua ci sono 50 persone so che di onde anche se belle ne piglio davvero poche e non me le godo perchè son sempre teso.
cesi

Messaggioda bruto » gio ott 02, 2008 10:25 am

cesi ha scritto:O mio Dio!!!! sei veramente un grande, hai detto una cosa che sembrerebbe scontata ma generalmente nessuno considera. Io ho provato a fare un discorso del genere e mi hanno accusato di fare del localismo. Invece il localismo non c'entra nulla. Se sei un principiante è nel tuo interesse cercare posti poco affollati! Anche io che surfo in versilia, ho aspettato più di un anno prima di entrare al ponte, all'inizio preferivo secche anonime dove magari eravamo in due o tre, ma dove potevo imparare tranquillo senza rischi. Anche oggi, che è un po che pratico questo sport, preferisco andare in posti meno affollati anche se le onde son meno belle(quando è possibile), tanto se in acqua ci sono 50 persone so che di onde anche se belle ne piglio davvero poche e non me le godo perchè son sempre teso.

quotone..... ecco perchè nn vado quasi mai a banzai.....
bruto

Messaggioda cesi » ven ott 03, 2008 3:25 pm

Certo quando son davvero belle entro anche nei posti affollati.....infatti ieri ero a levanto nonostante la gara e tutti i pro in acqua, ma se ho una alternativa.....
cesi

Precedente

Torna a Bla Bla...