Migrazione for surf

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Migrazione for surf

Messaggioda BrosToadstool » sab ott 04, 2008 12:35 am

Ciao a tutti, non sono il tipo che gira intorno ad un discorso, perciò verrò subito al dunque...
Da circa 6 mesi ho deciso di migrare via dall'Italia, ed il progetto è di partire entro un anno...
La mia decisione è stata dettata dall'amore immenso che provo nei confronti del surf, e per questo il luogo in cui andrò a vivere dovrà indubbiamente essere un posto di surf...
Ora il problema sta proprio nel decidere il luogo giusto dove andare, nel mondo ci sono forse milioni di posti possibili, ed è per questo che sto qui a scrivere e chiedere consigli anche a voi...
Ciò che desidero è NON andare in una nazione già "sputtanata" tipo l'Australia ma allo stesso tempo avere una certa sicurezza di possibilità di lavoro e vivibilità...
Ho visto molti luoghi dover poter migrare ed ora come ora mi tira fortemente la Nuova Zelanda, ma allo stesso tempo penso si stia via via "sputtanando" anch'essa come l'Australia...
Di seguito alla NZ mi stuzzica anche il Costa Rica, a quanto pare non dovrebbe esser difficile trovare un posto di lavoro lì e le scartoffie burocratiche non dovrebbero esser chissà quanto difficili...
Ho studiato a fondo la possibilità di anare negli Stati Uniti d'America ma per lavorare lì bisogna spaccarsi il culo per la burocrazia, allo stesso tempo ho sudiato paesi come il Sud Africa o la micronesia, ma il lavoro in luoghi come quelli scarseggia già di suo e in più gli stati impediscono agli imprenditori di assumere persone di nazionalità estera per determinate mansioni se vi è la possibilità di assumere gente del posto ed è quindi un'impresa trovare un'occupazione...
Insomma, attendo ed accetto qualsiasi consiglio voi possiate darmi...
LEGGE DI JONES:
Colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa.
BrosToadstool
 
Messaggi: 45
Iscritto il: ven set 26, 2008 1:33 am
Località: Adriatico Centrale

Messaggioda surfaduro » sab ott 04, 2008 2:17 am

cosa intendi per "sputtanata"?..

alla fine se incominci ad eliminare ne rimangono pochi di posti

ti consiglio le canarie

sei in europ, clima ottimo, onde, vicno a casa, civiltà etc etc...
surfaduro
 
Messaggi: 531
Iscritto il: dom set 02, 2007 5:21 pm

Messaggioda BrosToadstool » sab ott 04, 2008 9:43 am

Avevo già pensato alle Canarie e l'idea non ancora l'elimino ma vorrei andar lontano, ciò che desidero è un luogo abbastanza remoto, come la Nuova Zelanda o il Costa Rica...
LEGGE DI JONES:
Colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa.
BrosToadstool
 
Messaggi: 45
Iscritto il: ven set 26, 2008 1:33 am
Località: Adriatico Centrale

Messaggioda Bill » lun ott 06, 2008 10:19 am

non sei l'unico che ci pensa a una migrazione drastica dall'italia........
comunque secondo me l'australia non è sputtanata per niente, è talmente grande che un paesino tranquillo che non vede mai un turista lo trovi (ho sempre in mente la zona sopra perth- geraldtown) e poi bisogna vedere che lavoro intendi cercare perche se cerchi lavori tipo cuoco cameriere non credo che hai molti problemi a trovarli (gli hotel sono ovunque) mentre al contrario dipende dallo sviluppo economico del posto (credo che sia difficile mettersi a fare l'avvocato a nias).
Il sud africa non lo scartare è in forte via di sviluppo e poi non ha niente a che vedere con il resto del continente!
poi cmq la cosa è molto soggettiva, io personalmente cerco un paese molto tranquillo, con possibilità di lavorare si ma senza il casino delle grandi citta ,se potessi permettermi di non lavorare mi perderei in un villaggio nascosto in indonesia o in qualche isola della polinesia, però non posso permettermelo e quindi cerco un paesino con poche anime bagnato dall'oceano( in mente c'è sempre fuerteventura e l'australia)
Bill
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ott 03, 2007 6:32 pm
Località: Macerata

Messaggioda Bill » mar ott 07, 2008 10:26 am

per quanto riguarda gli stati uniti parlo per esperienza personale, secondo me conviene andare dapprima come turista (il visto dura 3 mesi) intanto cominci a lavorare io avavo trovato lavoro subito anche grazie a dei miei amici che erano li ma cmq se ti adatti qualcosa trovi, praticamente lavori in nero, poi cominci a valutare se ti piace il posto ecc. Al termine dei tre mesi devi uscire dagli stati uniti altrimenti diventi clandestino e ti potrebbero fare problemi in un futuro nel quale volessi ritornare li anche solo per un viaggio. L ideale sarebbe farsi assumere fin da subito ma non è facile, un mio amico è stato li 3 anni di cui il primo da clandestino, senza uscire mai dagli stati uniti, adesso da qualche giorno è tornato e tra poco riparte per sidney.Questo per dirti che non bisogna pensare agli stati uniti sempre come un paradiso (a parte per il surf), i ritmi sono frenetici epoi gli americani sanno essere stronzi, cmq poi è tutto molto soggettivo magari vai e trovi il tuo posto ideale
Bill
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ott 03, 2007 6:32 pm
Località: Macerata

Messaggioda Inghi » mar ott 07, 2008 3:28 pm

La Nuova Zelanda non è affatto sputtanata ed per il lavoro dovrebbe essere OK, oltre ai servizi che son di livello.
Terrei presente Capo Verde (selvaggia e credo in via di sviluppo quindi lavoro in crescita) e Marocco (per il lavoro, però, ehm, non ci giurerei)
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Messaggioda BrosToadstool » mar ott 07, 2008 4:02 pm

Bill, ciò che cerchi te è anche quel che desidero io, un pesino sperduto o perlomeno molto piccolo dove poter far surf in libertà (magari in un secret) e vivere la quotidianità con molta calma e spensieratezza, non mi piacciono le grandi città, la vita diventa troppo frenetica e nervosa e non ci si gode la vita...Riguardo il Sud Africa approfondirò, ma ciò che per ora ho letto e sentito è negativo riguardo il lavoro.
In ogni caso per il discorso che hai fatto riguardo l'Australia mi hai fatto riflettere molto, in effetti è una nazione immensa e come dici te non dovrebbe esser difficile trovare un paesino che "non vede un turista", soprattutto nell'Ovest.

Inghi, a te dico che la Nuova Zelanda, come ho già detto, per ora è la candidata maggiore, mantiene ancora il selvaggio in essa ma sta fortemente crescendo, grazie anche alla vicinanza dell'Australia e per questo diventa sempre più turistica.
Riguardo Capo Verde non l'avevo scartato ma devo ancora studiare la situazione di lì, vedrò.

Oltre tutto ciò vi è da studiare bene anche Sao Tomè, perchè cresce di anno in anno e potrebbe essere una meta interessante e poi, voglio dire, in qualsiasi nazione si possa andare se la situazione non è quella desiderata ci si può sempre spostare.
LEGGE DI JONES:
Colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa.
BrosToadstool
 
Messaggi: 45
Iscritto il: ven set 26, 2008 1:33 am
Località: Adriatico Centrale

Messaggioda leolish » mer ott 08, 2008 2:05 am

La NZ a mio parere e' paesaggisticamente piu' bella dell'australia, oddio almeno di quella parte di aus che ho visto, gold-sunshine coast-brisbane... Non so a ovest, certo e' immensa.. di sicuro trovi bei posti e spiagge anche li'... A favore dell'aus c'e' il clima, piove decisamente meno ed e' generalmente piu' caldo, a meno che non vai a melbourne o in tasmania. Generalizzando In Aus tutto e' piu vasto e "piatto", la NZ dietro ogni curva ti regala uno spettacolo che ti toglie il fiato ed e' molto piu' verde.
A favore della nz la gente, piu' semplici e alla mano, disposti ad aiutarti, meno abituati all'italiano, o almeno ad un certo tipo di italiano (non esistono little italy o immigrati da molte generazioni). Spot deserti ce ne sono finche' vuoi, soprattutto a sud e fuori auckland, ma ci vuole la muta praticamente tutto l'anno. Lavoro ok in entrambe credo, ma stipendi decisamente piu' alti in aus. Possibilita' di entrare con un working holiday visa in entrambe, se hai meno di 31 anni, per un anno. Pro e contro, certo anche le altre destinazioni fanno gola!
leolish
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 11, 2005 1:56 pm
Località: venezia-auckland

Messaggioda BrosToadstool » mer ott 08, 2008 12:46 pm

Un ottimo reso conto che mi sarà di sicuro aiuto, grazie mille leolish.

Inizio ad esser sempre più direzionato verso la Nuova Zelanda, mi sembra la più "comoda", anche se sto studiando a fondo la scelta del Costa Rica o del Messico, che però da parte loro son messi un pò peggio rispetto alla Nuova Zelanda sul piano del lavoro.

Vedremo i risvolti, voi comunque continuate a consigliare e dir la vostra, GRAZIE!
LEGGE DI JONES:
Colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa.
BrosToadstool
 
Messaggi: 45
Iscritto il: ven set 26, 2008 1:33 am
Località: Adriatico Centrale

Messaggioda Bill » mer ott 08, 2008 7:02 pm

ma tu bros di dove sei e che lavoro cercheresti piu o meno?
Bill
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ott 03, 2007 6:32 pm
Località: Macerata

Messaggioda BrosToadstool » mer ott 08, 2008 9:33 pm

Io Bill sono abruzzese e riguardo il lavoro non avrei problemi, a me basterebbe semplicemente un'occupazione che mi dia la possibilità di sopravvivere e far surf tutti i giorni, o quasi.
Il tutto naturalmente per i primi tempi, poi uno ci si aggiusta come meglio può.
LEGGE DI JONES:
Colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa.
BrosToadstool
 
Messaggi: 45
Iscritto il: ven set 26, 2008 1:33 am
Località: Adriatico Centrale

Messaggioda Bill » ven ott 10, 2008 11:53 am

sai questa idea della nuava zelanda mi sta piacendo sempre di piu anche a me , se hai qualche informazione su lavoro ,spot , foto ecc, mandamele se ti va di condividerle.
Bill
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ott 03, 2007 6:32 pm
Località: Macerata

Messaggioda BrosToadstool » ven ott 10, 2008 3:51 pm

Bill, se vuoi posso dirti tutto ciò che so a riguardo, sul piano del lavoro sono informatissimo, ma in ogni caso un'occupazione è da trovare lì una volta arrivati, mentre per gli spot posso darti il link di un sito molto utile, che ha l'atlante degli spot di tutto il mondo, riguardo le foto naturalmente non essendoci mai stato non ho nulla.
LEGGE DI JONES:
Colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa.
BrosToadstool
 
Messaggi: 45
Iscritto il: ven set 26, 2008 1:33 am
Località: Adriatico Centrale

Messaggioda TAL » ven ott 10, 2008 4:12 pm

http://www.wannasurf.com/spot/Australia_Pacific/New_Zealand/index.html

Pi√π di 300 spot ci sono, buon divertimento :lol:
TAL
 
Messaggi: 157
Iscritto il: dom ago 26, 2007 6:17 pm

Messaggioda BrosToadstool » ven ott 10, 2008 4:48 pm

Appunto, la Nuova Zelanda è uno spot non una nazione. :lol:
LEGGE DI JONES:
Colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa.
BrosToadstool
 
Messaggi: 45
Iscritto il: ven set 26, 2008 1:33 am
Località: Adriatico Centrale

Prossimo

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti