un consiglio..

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

un consiglio..

Messaggioda PulceRM » dom ott 05, 2008 9:58 am

Ciao a tutti,
ieri girando in un negozio sono riuscito a trovare una tavola da 7'6" e devo dire che non ho guardato molto alla marca, bensì al prezzo che era 370 euro.
Parliamo di una tavola nuova e da "novellino" l'ho giudicata buona, tra l'altro stava in un negozio della Bear, per cui credo che la marca sia quella.
Vi chiedo, per me che sono alto 1.94 e peso 95kg un 7'6" può andar bene per iniziare? o devo oreintarmi almeno su un 8'/8'2"?
Tra l'altro la differenza in cm è veramente poca...
Aspetto consigli da voi esperti... prima di andarla a comprare. :surf:
Grazie mille,
Pulce.
PulceRM

Messaggioda Inghi » dom ott 05, 2008 1:42 pm

se hai sempre onde dal metro in su va bene, se hai onde pi√π piccole e soprattutto pi√π flosce, col tuo peso, mi sposterei sull' 8, anche un long
Poi ognuno è il miglior consigliere di se stesso
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda dalmaz » dom ott 05, 2008 11:36 pm

Ciao sono un novellino come te e come dice inghi devi provare...
Oltre alla lunghezza tieni conto anche dello spessore e della larghezza, perchè solo la lunghezza a volte ice poco.
Io sono alto 1.90 e peso 90Kg e la prima volta ho affittato una 9'' poi una 8'' adesso una 7.10'' però abbastanza spessa.
Quindi se hai la possibilità affittala un po di volte e vedi con cosa riesci meglio.... :surf: :surf:
dalmaz

Messaggioda dalmaz » dom ott 05, 2008 11:36 pm

Ciao sono un novellino come te e come dice inghi devi provare...
Oltre alla lunghezza tieni conto anche dello spessore e della larghezza, perchè solo la lunghezza a volte ice poco.
Io sono alto 1.90 e peso 90Kg e la prima volta ho affittato una 9'' poi una 8'' adesso una 7.10'' però abbastanza spessa.
Quindi se hai la possibilità affittala un po di volte e vedi con cosa riesci meglio.... :surf: :surf:
dalmaz

Messaggioda PulceRM » lun ott 06, 2008 9:29 am

Grazie,
io vorrei affittarle le tavole, e sicuramente sono io, ma trovo difficile trovare un posto in cui le affittino nelle mie zone.
Comunque, fermo restando le vostre considerazioni, il prezzo di 370 secondo voi è buono?
PulceRM

Messaggioda davidelba » lun ott 06, 2008 10:06 am

PulceRM ha scritto:Grazie,
io vorrei affittarle le tavole, e sicuramente sono io, ma trovo difficile trovare un posto in cui le affittino nelle mie zone.
Comunque, fermo restando le vostre considerazioni, il prezzo di 370 secondo voi è buono?

Oltre alla misura e la prezzo non hai dato altre indicazioni.........difficile dire se è un affare.....potrebbe essere un plasticone, come una bella tavola....non saprei che dire......
per completare la richiesta dovresti postare una foto con le misure esatte, lunghezza, larghezza e spessore.
A quel punto facciamo una valutazione.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda PulceRM » lun ott 06, 2008 10:29 am

Hai ragione elba,
stasera o al max domani passo di nuovo al negozio e posterò la foto, se possibile, e le caratteristiche. :)
Grazie,

Pulce
PulceRM

Messaggioda bruto » lun ott 06, 2008 10:33 am

certo che pulce...... dato il tuo peso e la tua altezza..... per imparare stai sbagliando...... poi fai come vuoi...secondo me minimo ti devi fare un 8
bruto

Messaggioda benjo » lun ott 06, 2008 11:48 am

skavalek ha scritto:certo che pulce...... dato il tuo peso e la tua altezza..... per imparare stai sbagliando...... poi fai come vuoi...secondo me minimo ti devi fare un 8

Anche secondo me. L'ideale per imparare a prendere onde (poi per lavorartele avrai del tempo) per uno di 95Kg è il BIC magnum. Dovresti trovarne in giro usati intorno ai 200 euri
benjo

Messaggioda PulceRM » lun ott 06, 2008 12:11 pm

Ragazzi,
infatti sono qui per ascoltare i vostri consigli :) e più me ne date meglio riuscirò a capire.
Per le tavole usate a me pare di non trovarne in giro alla cifra di 200 euro... ma a prezzi molto pi√π alti.

Grazie,

Pulce.
PulceRM

Messaggioda PulceRM » lun ott 06, 2008 1:52 pm

Scusate alcune delucidazioni...
le pinne GAM ...che cavolo sono? :shock:
La tavola di cui vi parlavo ha queste caratteristiche:
7'6" x 21" e 1/2 x 2" e 3/4 della HB (con pinne GAM...???)

Daccordo mi orienterò forse verso un 8'2" visto su internet della NSP, ma che ne dite della tavola HB che vi ho descritto.

P.S.: purtroppo non riesco a trovare una foto da poter mettere ma sul sito HB la trovate.

Grazie,
Pulce
PulceRM

Messaggioda davidelba » lun ott 06, 2008 2:23 pm

vISTE LE MISURE TI DICO: Questa tavola sarebbe indicata x te, nel caso in cui tu volessi imparare e poi passare subito a uno stile da shortboard.
Se invece intenderai surfare con tavole longboard, ti conviene iniziare subito con una tavola da 9'
Sicuramente mi dirai che non hai idea di cosa farai più avanti e ti capisco, però è importante, perchè questa HB 7'6 con la tua corporatura equivale a una shortboard più voluminora, in gergo una "big boy shortboard".
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda PulceRM » lun ott 06, 2008 3:07 pm

Grazie Elba,
in effetti non ho idea di cosa mi piacerà fare più avanti, ma ho voglia di iniziare e per molti motivi che saranno stupidi prefersico avere una tavola non molto lunga: spazio per trasportare e tenere la tavola, prezzo troppo alto delle longboard, etc...
A molti potrà sembrare presuntuoso iniziare con una tavola "piccola", ma credetemi non è presunzione.
Quindi se è possibile che io riesca ad alzarmi su una tavola del genere, beh allora ho già scelto la tavola che avrò :) .
Il fatto è che le ondine che ho nei paraggi non è che siano moolto alte...
Rimane il fatto che tra una cosa e l'altra è quasi un mese che aspetto per iniziare...
Cacchio ma come sono indeciso...!!!

Grazie,
Pulce.
PulceRM

Messaggioda Bill » lun ott 06, 2008 3:16 pm

secondo me quella 7 6 li va piu che bene
Bill

Messaggioda saputello » lun ott 06, 2008 3:58 pm

PulceRM ha scritto:Grazie Elba,
in effetti non ho idea di cosa mi piacerà fare più avanti, ma ho voglia di iniziare e per molti motivi che saranno stupidi prefersico avere una tavola non molto lunga: spazio per trasportare e tenere la tavola, prezzo troppo alto delle longboard, etc...
A molti potrà sembrare presuntuoso iniziare con una tavola "piccola", ma credetemi non è presunzione.
Quindi se è possibile che io riesca ad alzarmi su una tavola del genere, beh allora ho già scelto la tavola che avrò :) .
Il fatto è che le ondine che ho nei paraggi non è che siano moolto alte...
Rimane il fatto che tra una cosa e l'altra è quasi un mese che aspetto per iniziare...
Cacchio ma come sono indeciso...!!!

Grazie,
Pulce.

Il mio modesto parere è che per te la tavola è al limite del piccolo.
Fermo restando le tue esigenze di tavola pi√π piccola possibile ti consiglierei di prenderla pi√π grande possibile entro questi limiti.
Ma se non puoi fare altrimenti prendila!!
Se aspetti ancora un pò finirà che poi fa troppo freddo per iniziare...

Le pinne GAM se non sbaglio sono un modello FCS quindi come sistema vanno pi√π che bene, nel senso che troverai sicuramente dei ricambi facilmente se dovesse servire.
Sapere aude!!!
saputello

Prossimo

Torna a Bla Bla...