tavoloa x un'amica

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

tavoloa x un'amica

Messaggioda bepo » gio ott 09, 2008 1:40 pm

volevo costruire una tavola per una mia amica che probabilmente impererà a surfare. Vive a Roma per cui potrebbe anche andare a pigliarsi qualche onda se vuole.... recentemente ho raccolto tutte le dime dell'ultimo mini long della bear che mi piace assai (6.4 - 21 - 2 3/8 ). la ragazza in questione è piccolina, che ne dite come idea di tavola?... non è il solito minimalibu ma si presta bene ugualmente per imparare... o no? in più se mi riescono bene i decori non è troppo ingombrante e resterà in salotto da qualche parte se poi non lo usa
bepo

Messaggioda Fleur » gio ott 09, 2008 2:12 pm

direi che è un egg più che mini long. a me queste tavole piacciono molto. ne ho provata una di ola ultimamente proprio con quelle misure e mi è piaciuta tanto. ovviamente zero scoop e single fin.
Fleur

Messaggioda davidelba » gio ott 09, 2008 2:32 pm

Se ti riferisci alla bear big ass wombat, è una favola, l'ho presa prima dell'estate e mi ci stò divertendo molto.
Non è una tavola da principiante se è di questa tavola a cui mi riferisco.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda cesi » gio ott 09, 2008 3:54 pm

SEC ME VA BENE ALLA GRANDE!
cesi

Messaggioda cesi » gio ott 09, 2008 3:55 pm

cesi ha scritto:SEC ME VA BENE ALLA GRANDE!

Magari con 2+1 è più facile da mandà che con un apinna sola
cesi

Messaggioda benjo » gio ott 09, 2008 5:11 pm

Bepo, Bepo.... 8)
benjo

Messaggioda davidelba » gio ott 09, 2008 6:01 pm

cesi ha scritto:SEC ME VA BENE ALLA GRANDE!

tanto quanto può andare bene un fishettone;

se sei un principiante non riesci a partire sull'onda pulita con quella tavola, perchè non riesci ad anticipare la partenza e nella schiuma non fai nemmeno 2 metri.....
Prima di metterti in piedi su una parete ci metti una vita.
La tavola è corta e se metti i piedi male o la impenni o la ingavoni.
ha poco volume rispetto un malibu, non plana e non ti tiene a galla.

Un principiante ha bisogno di una tavola con il volume distribuito su tutta la lunghezza, buona galleggiabilità ( volume) e stabilità.

Poi fate come vi pare, ci sono i miei amici Livornesi che imparano con la 6'2.......ma devi essere Livornese :wink:
davidelba

Messaggioda bepo » gio ott 09, 2008 7:36 pm

Fleur ha scritto:direi che è un egg più che mini long. a me queste tavole piacciono molto. ne ho provata una di ola ultimamente proprio con quelle misure e mi è piaciuta tanto. ovviamente zero scoop e single fin.

Grazie Fleur per la precisazione..... quelli che si definiscono minilong si differenziano per un maggior spessore, o cosa?... insomma sono ignorantello sull'esatta denominazione di certe sfumature di tavole del tipo: minilong, egg, minimalibu.... magari se mi illumini ne sarei felice.
Per quanto riguarda il nome della tavola non lo so, le misure però sono quelle (garantito), zero scoop come dice Fleur, us box centrale e fcs laterali..... speravo fosse una tavola abbastanza adatta per imparare, per una "creatura" sul metro e sessanta taglia 42 abbondante solo dove serve :lol: :lol: :lol: .....tanto per non avere il solito minimalibu e dare quel tono un pò più... come dire? da "stronzetta".... come a me mm'e piace :-D
bepo

Messaggioda benjo » ven ott 10, 2008 9:46 am

Secondo me il discorso che un po' pi√π lunga sarebbe di aiuto principalmente nel primo periodo di appprendistato fila liscio.

non sarebbe forse meglio iniziare con una BIC o NSP di misura adeguata (7e6?) a costruirle una tavola non appena inizia a capire che cosa vuole?
benjo

Messaggioda Fleur » ven ott 10, 2008 9:59 am

per capirsi, intendi una forma (giusto in lienea di massima)m come questa:
http://www.thaliasurf.com/gahewh5.html
o come questa:
http://www.thaliasurf.com/wosunegl6sif.html
o addirittura come questa:
http://www.thaliasurf.com/mijupuse6sh.html
Fleur

Messaggioda davidelba » ven ott 10, 2008 10:08 am

benjo ha scritto:Secondo me il discorso che un po' pi√π lunga sarebbe di aiuto principalmente nel primo periodo di appprendistato fila liscio.

non sarebbe forse meglio iniziare con una BIC o NSP di misura adeguata (7e6?) a costruirle una tavola non appena inizia a capire che cosa vuole?

e sopratutto dopo avere visto che tipo di progressi riesce a fare in mare....

Ma se si tratta solo di esibizione sotto braccio con bikini firmato, allora puoi sfilare ancora un po le misure e arrivare anche a 6'0 che in macchina e in cameretta si sistema meglio....... :wink:
davidelba

Torna a Bla Bla...