trasporto tavole e........altro

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

trasporto tavole e........altro

Messaggioda TOESondeNOSE » ven ott 03, 2008 9:26 am

Ciao ragazzi, visto che si sta avvicinando la partenza, mi stanno sorgendo, assieme alla voglia di partire, un po di dubbi e preoccupazioni.
Magari voi che su certe cose avete avuto pi√π esperienze potrete aiutarmi:
- che voi sappiate, la ryanair potrebbe farti storie se nella saccona della tavola ci sono pi√π tavole e dei vestiti?
- e poi sapete qual è il limite di peso si una "attrezzatura sportiva" sempre per la ryanair? nel sito ho cercato ma non ne parla...

...grazie a tutti coloro che sapranno darmi anche solo un piccolo consiglio!!!
TOESondeNOSE

Messaggioda Fleur » ven ott 03, 2008 9:30 am

io ho sempre portato sacca con almeno due tavole, mute asciugamani ecc. vai sereno. metti i lucchettini alla cerniera.
Fleur

Messaggioda TOESondeNOSE » ven ott 03, 2008 9:33 am

li metto ma non me li tranciano?

...la sacca tripla che ho, l'ho presa da un ragazzo qui del forum....e lui ad esempio aveva messo i lucchetti e gli hanno tranciato il "cosino" della cerniera....
...io anno scorso in portogallo l'avevo lucchettata e nn mi han rotto niente...boo
TOESondeNOSE

Messaggioda Fleur » ven ott 03, 2008 10:06 am

ci devono solo provare a tranciarmela!
Fleur

Messaggioda Bill » ven ott 03, 2008 10:19 am

l'ultima volta ci abbiamo messo in una sacca 3 tavole e 3 mute con ryanair, vai tranquillo! poi per il discorso di tagli strappi ecc, è un terno al lotto
Bill

Messaggioda Fleur » ven ott 03, 2008 10:28 am

date retta i lucchetti metteteli sempre!specialmente se andate in paesi ad alta produzione di sostanze illegali. sono una prova inconfutabile di innocenza nel caso che a qualcuno venga l'idea di mettervi un "regalino" dentro la sacca.
Fleur

Messaggioda TOESondeNOSE » ven ott 03, 2008 12:01 pm

ok quindi 2 tavole, mute, teli, vestiti, tenda sacco a pelo e quant'altro...LUCCHETTO e via....

..x il peso? non dovrebbero esserci problemi no?....e poi più che altro al check-in con un sarcofago di quel tipo da 10 piedi, mi faranno storie??io sarò lì 3 ore prima e mi accamperò davanti al banco...così sarò il primo e almeno non sarà credibile la scusa che non c'è posto in stiva.....però ho un po d'ansia..... :iced:
TOESondeNOSE

Messaggioda surfaduro » ven ott 03, 2008 12:56 pm

coi tempi che corrono, lo stivaggio dei kili in eccesso per le compagnie aerees è diventato un business.....o meglio un piccolo profitto a fronte dei tanti costi
surfaduro

Messaggioda Zucchettahyp » ven ott 03, 2008 9:32 pm

TOESondeNOSE ha scritto:ok quindi 2 tavole, mute, teli, vestiti, tenda sacco a pelo e quant'altro...LUCCHETTO e via....

..x il peso? non dovrebbero esserci problemi no?....e poi più che altro al check-in con un sarcofago di quel tipo da 10 piedi, mi faranno storie??io sarò lì 3 ore prima e mi accamperò davanti al banco...così sarò il primo e almeno non sarà credibile la scusa che non c'è posto in stiva.....però ho un po d'ansia..... :iced:

Anche se sono una pivellina ho letto le varie condizioni di Ryan, quando hai prenotato il volo hai detto che avresti imbarcato la tavola? Perchè pare essere condizione essenziale, ma immagino che tu lo sappia!

Buon viaggiooooo
Zucchettahyp

Messaggioda TOESondeNOSE » ven ott 03, 2008 9:55 pm

be certo, ho già prenotato e pagato per il bagaglio sportivo....però non è chiara la cosa, e oggi son passato in aeroporto e la ragazza al banco (che aveva inveito col signore prima di me dicendo che era lì dalle 6 del mattino...e quindi? :-P ) ha detto che non ci sono limiti di peso..cioè teoricamente son 15kg però a meno che non sia 30 non stanno lì a guardare il pelo nell'uovo...

..la cosa mi ha un po preoccupato....perchè il "sarcofago" da 10 piedi peserà più di 10 kg solo da vuoto!!...mah...dovrò andare lì e fare lo gnorri!!!
TOESondeNOSE

Messaggioda vagabondo » lun ott 06, 2008 11:47 am

i luccheti te li tranciano di sicuro se transiti negli USA.
li sono alla frutta come paranoia da sicurezza...

con Ryanair non so, con le altre compagnie basta che stai sotto i 20 o 15 (secondo la compagnia) che vai bene.
okkio che se sfori ti conviene pi√π comprarti una tavola nuova all'estero...
ripeto: con Ryanair non ho mai volato...
facci sapere!!! :surf:
vagabondo

Messaggioda TOESondeNOSE » gio ott 16, 2008 10:53 am

eccomi ritornato!! viaggio fantastico....e tutto ok!

la sacca era lucchettata...e nn l'hanno toccato (sicuram se andavo negli usa me lo potevo scordare)....e del modico peso di 30/40 kg almeno....e viste le dimensioni 10ft...pereva il sarcofago di tutankamon!

- al check-in sempre accettata senza storie...in fondo gliel'avevo pagata
- ai controlli di sicurezza:
all'andata (bergamo alle 5 del mattino) l'addetto trafficava armi col collega..nemmeno si è accorto di cosa gli cacciavo sul rullo (e della fatica immane che facevo a sollevarla)
al ritorno da siviglia....il tipo ha fatto una faccia strana... :iced: ....poi mentre scorreva sul rullo x un paio di volte ha fermato l'immagine e ricontrollato....poi mi ha chiesto cos'era....però poi ha detto ok!

quindi ok....tavole (2) e tutto il resto dentro (vestiti tenda sacco a pelo..ecc) imbarcati senza problemi da ryanair senza star a badare a pesi e dimensioni!!!
TOESondeNOSE

Messaggioda Bill » gio ott 16, 2008 7:18 pm

dove sei andato a surfare??
Bill

Messaggioda TOESondeNOSE » ven ott 17, 2008 11:12 am

algarve & alentejo.....beccato anche una decina di giorni buoni!!!
TOESondeNOSE

Torna a Trippps