THE MSF

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

THE MSF

Messaggioda Icaro » lun ott 20, 2008 9:51 pm

E' da un pò di tempo che desidero uscire dai soliti shape e pensavo di farmi una tavola modello questa del link:

http://cisurfboards.com/sb_msf.asp

a vedere il video tutto ok, ma come si sà è il manico che fa la differenza! Secondo le vostre esperienze personali che ne dite di un modello così surfando prevalentemente su scoglio e raramente su sabbia avendo un livello medio. Abitualmente esco sempre con la tavoletta 6.0 ma non disdegno nenache il long anzi... IL mio livello è medio e le mie misure sono 1.75 di altezza per 70 kg di peso.

IL comportamente essendo single fin naturalmente immagino che sarà da carvata morbida e curve larghe, io pensavo ad un 6.1 anche perchè l'uso che ne farei sarebbe al massimo con onde sino alla spalla. IL tipo con il quale ho preso contatto dice che sono tavole da prendere un pò più corte dell'abituale ma non penso che sia proprio così...

A voi.... Grazie a tutti anticipatamente.
Icaro

Messaggioda Fleur » mar ott 21, 2008 9:24 am

a me piace molto, certo è un single fin quindi vuole il liscio, dovrebbe essere una tavola che va molto bene soprattutto su point.
Fleur

Messaggioda davidelba » mar ott 21, 2008 9:46 am

Io ho una tavola del genere ma di dimensioni diverse, la mia è una 6'8.
A parte il fatto che ho valutato male la lunghezza e avrei dovuto farla fare 6'4/6'6, la tavola lavora piuttosto bene, è molto veloce e a differenza di quanto si creda, gira anche piuttosto stretto ( per una tavole di questa misura) single fin da 8,5, tiene la parete perfettamente. Una bella soluzione per quei giorni con una buona misura di onda ma che magari spinge poco, oppure un bel point su roccia con onda veloce ma piccola.....

Se usi il long, potrebbe diventare la terza tavola che usi in rare situazioni, nel caso in cui non vuoi fare a meno di usare le altre 2, altrimenti andrà facilmente a sostituire la 6'0 appena ci prendi la mano, perchè può permetterti tutto con molta facilità e divertimento.

Per le misure, se vuoi una merrick io vedrei bene la 6'1 a meno che non vuoi azzardare con la 5'9 che però è davvero cortina.....

Se la prendi fai sapere come ti trovi....

ciao
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Icaro » mar ott 21, 2008 10:04 am

L'unica pecca per ora è il prezzo!!! per il resto sarei più che convinto che con le condizioni dei miei spot abituali sarebbe una tavola amabile...
Vi terro sicuramente aggiornati una volta presa l'eventuale decisione!
Icaro

Messaggioda davidelba » mar ott 21, 2008 10:12 am

QUANTO COSTA LA MERRICK ???
davidelba

Messaggioda Icaro » mar ott 21, 2008 10:49 am

In un negozio mi hanno chiesto 800 euro con pinna! Adesso stò aspettando un'altro contatto che mi dovrebbe far sapere qualcosa.

Appena ho un attimo comunque passerò anche da uno shaper dei nostri a sentire un pò che ne pensa poi vi faccio sapere.
Icaro

Messaggioda Fleur » mar ott 21, 2008 11:19 am

800 non sono pochi ma quello è il suo prezzo. penso che se vai da uno shaper con 650 te la fa.
Fleur

Messaggioda cesi » mar ott 21, 2008 10:31 pm

si ma un sarà mai uguale!!
cesi

Messaggioda Fleur » mer ott 22, 2008 9:27 am

si infatti ci sta che sia anche meglio!
Fleur

Messaggioda davidelba » mer ott 22, 2008 9:31 am

cesi ha scritto:si ma un sarà mai uguale!!

Uguale no di sicuro ma se lo shaper è bravo, come dice Fiore, potrebbe anche essere meglio.......Dopo tutto non mi sembra uno shape cosi difficile da realizzare..
davidelba

Messaggioda cesi » mer ott 22, 2008 9:42 am

Mah......sec. me non è così facile riprodurre una tavola poi ovviamente dipende da chi te la deve rifare!
cesi

Torna a Tecnica